|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: T-Progress RGBHV out ( parte II ) - Foto 1
-
19-11-2002, 20:55 #1
T-Progress RGBHV out ( parte II ) - Foto 1
E così ho finito!
Spero il risultato estetico vi piaccia.
A parte il tempo necessario al reperimento di tutti i componenti, il montaggio ed il cablaggio hanno richiesto poco più di 1 ora di lavoro e ritengo che chiunque voglia cimentarsi a realizzarlo, avrà bisogno
solo di un minimo di conoscenza elettronica ed un po di pazienza.
Riguardo il risultato pratico ( devo dire che l'aver eliminato alcune imperfezioni, che un buon occhio attento avrebbe notato), mi sento particolarmente soddisfatto.
Le differenze sostanziali che ho rilevato sono:
1 - alcuni aloni intorno al bianco intenso : SPARITI !
2 - scie di bianco : SPARITE !
3 - ombre di colore in particolare con marrone e blu : SPARITE !
4 - contorni ben definiti;
5 - colori staccati (non impastati);
6 - maggior dettaglio
7 - i "grigi" sono più scuri
8 - anche nelle tinte uniformi diventa difficile vedere la "zanzariera" , ma se proprio la cerchi .... la trovi
9 - forse sarà sensazione mia ma, a me è parso di vedere le immagini leggermente più contrastate
... poi ho smesso, non volevo che l'entusiasmo mi facesse vedere anche che forse era .........un panny tritubo!!
scherzo!
Altra mossa vincente è stata eliminare il cavo autocostruito
( quattro cavi sat 75 ohm - di un inestetismo da fare paura ) con un magnifico e FUNZIONALE! cavo rgbhv da 12,60 euro.
Sono a disposizione di chiunque avesse bisogno aiuto o chiarimenti.
CIAOUltima modifica di MODER; 19-11-2002 alle 21:02
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
19-11-2002, 20:57 #2
e dopo la modifica
2
Successivamente spero poter aggiungere screenshot dei nuovi risultati.
CIAO....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
19-11-2002, 21:15 #3
Junior Member
Complimenti per la modifica che hai realizzato!
Alcune domande:
1) Hai utilizzato un EL 4581 oppure un EL 4583?
2) Nel caso fosse un EL 4583, potresti postare lo schema elettrico della modifica?
Ciao, Corrado
-
19-11-2002, 22:31 #4
Advanced Member
non avevo dubbi in merito alla buona riuscita sul piano tecnico, fin da quando ne abbiamo parlato per telefono.
complimenti per l'ottima finitura esterna (anche l'occhio vuole la sua parte).
Ciao. Aurelio