Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Info pulizia lente tritubo

Sulla lente frontale del tubo verde del mio tritubo è presente un leggero alone, al passaggio di un panno morbido si riesce ad eliminare ma poi gradualmente tende a riaffiorare quasi fosse una leggera untuosità. La lente in questione è una Tac4 cosa mi consigliate di usare per pulirla e non rovinarla? Le tac4 sono in plastica no?
    Ciao

Io non insisterei a strofinarla a secco;

piuttosto dovresti sgrassarla, se hai voglia di smontare la lente la cosa migliore e' lavarla con semplicissima acqua e sapone neutro,
    sgrassala bene, senza fare troppa pressione, sciacqua accuratamente e abbi cura di asciugarla bene ma senza fretta (con un po' di carta igienica morbida).

Vedrai, tornera' come nuova, almena se la sporcizia e', come sembra, solo dell'unto.

ciao, Marco
    Stanco dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo, lo scienziato si dedico' all'infinitamente medio.

Grazie ...
    sai mica se la lente frontale delle tac4 e in vetro o plastica?
    Ciao Marco

Io ho le orride Tac3 che tra l'altro hanno il coating rovinato.
    Appena trovo l'occasione farò un upgrade delle ottiche.
    Comunque le Tac3 sono di plasticaccia le Tac4 idem. (penso)
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Attento all'acqua, mai direttamente sulla lente, te ne filtra un po' all'interno e avrai nebbia anche d'estate.
    Prendi un panno morbidissimo, come quelli usati per gli obiettivi fotografici, bagnalo ben benone di vetril o simili, quello normale e passalo con mano leggera e gesto circolare fino a quando avrai tirato via sia lo sporco che 'il grosso del bagnato' .
    Lascia asciugare e al limite spazzola con una pompetta fotografica la polvere in eccesso. Le lenti frontali sono in plastica.
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Non rovino la superfice con il vetril visto che la lente è in plastica?
    Questo alone poi! se passo delicatamente con carta igenica morbida sparisce per poi riaffiorare lentamente Ma! Eppure l'unica cosa a contatto con la lente è stata solo l'aria della mia stanza visto che tengo al mio vpr più che a me stesso e lo tengo sempre coperto quando non lo uso. Poi le lenti hanno proiettato per pochissimo visto che il 420 ha due mesi di vita. Propio non capisco questa sporcizia. Forse la lente a avuto un trattamento errato in fase di produzione visto anche che lalone è presente solo in una delle tre mentre le altre due sono cristalline? Contattero sim2 visto che il vpr è appunto nuovo.
    Limmagine non ne ha comunque risentito è sempre "bellissima"
    Si accettano consigli..........
    grazie a tutti
    ciao ciao
    Marco
    Ultima modifica di Marco C.; 20-11-2002 alle 18:14

Se volete cambiare le Tac 4 con delle HD6C-ML oppure delle HD144 corrette cromaticamente ne ho a disposizione.
    Saluti, Luca

bufluca@tin.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •