Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Sony 1271: G2 a 2.7V

in effetti quei trimmer sono molto imprecisi, basta girare di un niente per sviare di 1 volt.

da quel che ho capito io la misura va fatta con il bias a valori di fabbrica, altrimenti si sfalsa il riferimento di tensione.
    Relativamente alla tensione credo che il medesimo valore di tensione sui 3 tubi sia indispensabile per avere una corretta colorimetria; basti pensare che quando si ha un tubo stampato, per correggiere la colorimetria si alza la G2 del tubo stampato.
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Ma per curiosità, che valori avete di fabbrica?
    Il mio 1271 ha:
    GAIN 186-186-186
    BIAS 152-156-172
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

ho misurato le tensioni, e con mia grande sorpresa mi sono accorto che la tensione del blu non varia mai, è fissa a +10v variando il trimmer si nota naturalmente delle variazioni di luce, e la tensione rimane fissa.
    da cosa potrà dipendere?
    a parte questo problema ho trovato un'ottima regolazione ad occhio, praticamente metto al minimo e aumento finche non si vede sull'immagine nera in sottofondo il colore relativo al tubo regolato, in questo modo sono riuscito ad ottenere i colori il + accesi possibile mantenendo però il nero che + nero non si può.

satddigital ha scritto:
    ho misurato le tensioni, e con mia grande sorpresa mi sono accorto che la tensione del blu non varia mai, è fissa a +10v variando il trimmer si nota naturalmente delle variazioni di luce, e la tensione rimane fissa.
    da cosa potrà dipendere?
    a parte questo problema ho trovato un'ottima regolazione ad occhio, praticamente metto al minimo e aumento finche non si vede sull'immagine nera in sottofondo il colore relativo al tubo regolato, in questo modo sono riuscito ad ottenere i colori il + accesi possibile mantenendo però il nero che + nero non si può.
    Mi sa che sbagli a prendere il punto di massa e il segnale..

Comunque abbassando la G2 come abbiamo fatto ieri sera, in pratica aumenta notevolmente il contrasto dell'immagine (infatti il contrasto da telecomando va abbassato). Sui neri (se prima era ben tarato il brightness) non si nota molta differenza, ma sulle scene luminose il contrasto e pure (mi sembra) il fuoco migliorano notevolmente.

Ora rimane da cercare un modo per dar su alla tensione anodica.

eppure le due tensioni del rosso e del verde mi danno un valore corretto, variabile con la variazioe dei trimmer, invece il blu rimane fissio a + 10v, la massa va bene anche l'alluminio del case, tanto è la stessa.

Strano...

Guardando il proiettore da dietro, i pin sono, da destra a sinistra:
    R - G - B - massa,
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

satddigital ha scritto:
    eppure le due tensioni del rosso e del verde mi danno un valore corretto, variabile con la variazioe dei trimmer, invece il blu rimane fissio a + 10v, la massa va bene anche l'alluminio del case, tanto è la stessa.
    No assolutamente.
    La massa non è l'alluminio del case, la devi prendere dal Pin 1. Mi ricordo di aver provato con il tester, tra massa del pin 1 e massa dello chassis c'erano parecchi ohm...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •