Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Per Valebon scusa un'altra cosa ma questo tipo ha anche pezzi di ricambio vale a dire i tubi di questo vph?
    Se si ma quanto costano?
    Si possono rigenerare quelli originali ?La spesa e' eccessiva oppure quando e' ora si devono cambiare non rigenerare?
    Un'altra cosa mi hai detto di non tarare con le opzioni interne,se uso un disco test che era in una rivista e' uguale ciao
    grazie

Ciao a tutti ma ci siete ancora siii!
    Volevo dirvi che ho parlato con Simone Berti,persona veramente cordiale e verso meta' Gennaio dovrei poter far qualcosa,intanto per il momento sto' smanettando nei settaggi,volevo chiedervi ma come faccio a usare un disco test,dove all'interno ci sono vari tets tutti per crt, griglie per le geometrie e altri test .Se inserisco questo disco come faccio a muovere (es.canale del rosso )sempre entrando in test?
    Ma facendo cosi' si aprono i suoi parametri della macchina mentre con questo disco vorrei muovere si' il canale rosso ma senza entrare in test vale a dire che lo vorrei sovrapporre alla geometrie del disco ,vi prego aiutatemi.
    Grazie a tutti

Tieni premuto ancora il tasto TEST per circa 5 secondi, a questo punto il pattern interno sparisce e viene visulizzato l'ingresso selezionato.
    Magari segnati le varie zone della convergenza a zone del prj, dato che in modalità "segnale esterno" non vedresti che zona stai andando a regolare.

In effetti ho notato, sul mio 1271, un certa discrepanza tra la convergenza fatta tramite il pattern interno, pur lockato sulla frequenza in ingresso, e convergenza reale della fonte in ingresso (che poi é quella che interessa vedere).
    Meglio usare quest'ultima, anche se meno comoda.

Per risponderti sui tubi, non credo che il modello montato sui 1271 sia rigenerabile, cmq. i tubi nuovi o usati ma in buono stato, li trovi a prezzi non troppo esagerati: attorno ai 600$ nuovi o 300$ usati.
    Ultima modifica di Tiamat; 11-12-2004 alle 17:27
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

Grazie provero', in attesa di meta' gennaio, poi ti facco sapere se sono riuscitociao

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa,avete presente quella specie di mirino nelle opzioni per le tarature,dove c'e' una riga verticale e una orizzontale con delle piccole tacchette(sembra un mirino)ebbene dopo una discreta taratura,infondo a queste tacchette ai lati dello schermo si vedono i tre colori con un alone attorno( quindi la tacchetta finale con alone) e agendo sulla messa a fuoco puo' migliorare li ai bordi, ma peggiora molto al centro,ora vi chiedo ma da cosa dipende il problema che non ho queste linee fini da qualche componenete interno oppure dai tubi usurati?
    Grazie a tutti

Kaka' ha scritto:
    Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa,avete presente quella specie di mirino nelle opzioni per le tarature,dove c'e' una riga verticale e una orizzontale con delle piccole tacchette(sembra un mirino)ebbene dopo una discreta taratura,infondo a queste tacchette ai lati dello schermo si vedono i tre colori con un alone attorno( quindi la tacchetta finale con alone) e agendo sulla messa a fuoco puo' migliorare li ai bordi, ma peggiora molto al centro,ora vi chiedo ma da cosa dipende il problema che non ho queste linee fini da qualche componenete interno oppure dai tubi usurati?
    Grazie a tutti
    Prova con il fuoco periferico.
    Comunque per la messa a fuoco ti consiglio di usare il pattern che genera le H in tutto lo schermo.

Già che ci siamo mi intrometto ne thread con una domandina sulla taratura del mio 1271.

Attualmente ho il proiettore appoggiato su un tavolino a distanza variabile dallo schermo (sto facendo un po' di prove per prendere dimestichezza prima di fissarlo al soffitto ).

Ora...al momento dell'accensione la schermata del riscaldamento viene proiettata sfruttando tutta la superficie dei crt (l'ho potuto notare anche quando ho smontato le lenti), mentre quando seleziono l'ingresso VIDEO (sto aspettando il cavo RGBHV) l'immagine risulta molto più piccola e sfrutta solo una piccola parte del crt.
    FOTO

E' normale tutto ciò, giusto?

Un'altra cosa..
    Andando ad azzerare i menù di geometria alle impostazioni di fabbrica succede che dopo il reset in alcuni menù l'immagine si allarga e si alza fino a sbordare dallo schermo. Poi passando a un'altro menù e facendo il reset torna tutto come prima.
    La cosa è ripetibile, per cui se torno nel menù di prima e resetto nuovamente l'immagine si allarga di nuovo (mi pare che lo faccia con LIN e BOW se non ricordo male).

Primo proiettore, primo CRT ovviamente
    Credevo fosse più facile ma devo dire che dopo qualche ora di smanettamenti inizio a capirci qualcosa

Grazie, Edo

Ciao,io non saprei cosa risponderti visto che non so' neanche come far a pulire le lenti,beato te che ci riesci,verso il 15 di gennaio faro' fare tutto a Simone Berti ciao

Kaka' ha scritto:
    Ciao,io non saprei cosa risponderti visto che non so' neanche come far a pulire le lenti,beato te che ci riesci,verso il 15 di gennaio faro' fare tutto a Simone Berti ciao
    La pulizia è una cosa un po' delicata. Guarda dipende tutto dalla tua manualità.

Io prima di questo non avevo mai messo le mani su un tritubo (a dire il vero non l'avevo neanche mai visto) ma ho sempre avuto un buona manualità...con un po' di studi si riesce a fare tutto.
    Se non hai molta manualità fai benissimo ad affidarti a un tecnico. Sarai soddisfatissimo senza passare ore e ore a smanettare

EdoFede ha scritto:
    Ora...al momento dell'accensione la schermata del riscaldamento viene proiettata sfruttando tutta la superficie dei crt (l'ho potuto notare anche quando ho smontato le lenti), mentre quando seleziono l'ingresso VIDEO (sto aspettando il cavo RGBHV) l'immagine risulta molto più piccola e sfrutta solo una piccola parte del crt....
    Guarda Edo, il nostro 1271 è un gran proiettore, a mio avviso la "cinematograficità" delle immagini non ha paragoni (s'intende, nella sua classe di appartenenza), per non parlare dei colori, che danno la polvere a ben più blasonati Barco, Marquee etc.

Detto questo, va anche precisato che la gestione dei banchi di memoria del 1271 è a dir poco singolare, e che le prestazioni e la resa del proiettore differiscono in modo anche notevole a seconda del segnale in ingresso.

La mia personale opinione è che l'utilizzo dei pattern interni è assolutamente inutile (se non dannoso), la taratura va fatta con un segnale test che arrivi dall'ingresso che poi si utilizzerà prevalentemente, alla risoluzione ed alla frequenza di refresh che si andrà ad utilizare.

In buona sostanza: lascia perdere l'ingresso video, quando ti arriva il cavo RGBHV dagli in pasto il tuo segnale "definitivo" (ad esempio io uso 1280*720@50 hz) e fai la taratura con un buon disco test.

Altri tentativi possono essere divertenti ma non ti aiuteranno nella taratura "giusta" per la visione dei film

buon lavoro

p.s. per Kakà: sabato ti mando tutto

valebon ha scritto:
    Guarda Edo, il nostro 1271 è un gran proiettore, a mio avviso la "cinematograficità" delle immagini non ha paragoni (s'intende, nella sua classe di appartenenza), per non parlare dei colori, che danno la polvere a ben più blasonati Barco, Marquee etc.

Detto questo, va anche precisato che la gestione dei banchi di memoria del 1271 è a dir poco singolare, e che le prestazioni e la resa del proiettore differiscono in modo anche notevole a seconda del segnale in ingresso.

La mia personale opinione è che l'utilizzo dei pattern interni è assolutamente inutile (se non dannoso), la taratura va fatta con un segnale test che arrivi dall'ingresso che poi si utilizzerà prevalentemente, alla risoluzione ed alla frequenza di refresh che si andrà ad utilizare.

In buona sostanza: lascia perdere l'ingresso video, quando ti arriva il cavo RGBHV dagli in pasto il tuo segnale "definitivo" (ad esempio io uso 1280*720@50 hz) e fai la taratura con un buon disco test.

Altri tentativi possono essere divertenti ma non ti aiuteranno nella taratura "giusta" per la visione dei film

buon lavoro

p.s. per Kakà: sabato ti mando tutto
    Non hai idea della felicità che mi hai dato con questo post!!

In effetti già con un Svideo del cavolo e taratura fatta in 10 minuti al volo i colori fanno già paura.
    Non vedo l'ora che arrivi sto maledetto cavo
    Pensavo pure io di farlo lavorare a 1280x720.... ma pensavo 75Hz come freq verticale... che ne pensi?

Ciao e grazie

Grazie valebon sei davvero molto gentile,(non vedo l'ora di farmi sistemare il vph da Simone Berti non ce la faccio piu' a aspettare)

ciao

Secondo me i 50hz verticali sono da utilizzare assolutamente.

A 75hz magari la visione é più riposante, ma la scena perde di tridimensionalità in maniera visibile, IMHO.
    Oltretutto si nota il refresh solo in presenza di scene chiare, e cmq. ci si abitua subito.

Per quanto riguarda la risoluzione, premettendo che ognuno si setta quallo che più gli aggrada e non c'é una regola fissa, dopo molti tentativi mi sono stabilizzato su una 1024x576.

Utilizzando uno schermo 16/9 il 1271 non arriva a risolvere 720 linee, quindi ho scartato la 1280x720: il risultato era comunque buono, piuttosto soft però.
    A 1024x576 secondo me ho raggiunto il top, per quanto mi riguarda.
    Definizione e tridimensionalità al massimo, immagini comunque compatte e cinematografiche, e linee di scansione visibili (quindi sena che nessuna linea si sovrapponga alle adiacenti e perda informazioni) fino ai canonici 50cm.
    In più il proiettore va in convergenza alla perfezione dopo 2 minuti, e già all'avvio é quasi a posto.

C'é da dire che lavoro su un 1271 con sole 700 ore circa su tutto (tubi & chassis), ben tarato, con molti condensatori sul percorso video e nell'alimentazione sostituiti, con la scheda di ingresso RGBHV nuova, con aggiunta la possibilità di un lens flapping "artigianale", ma anche così, in 16/9, al massimo si arriva a risolvere 650/680linee. IMHO.

A tal proposito mi piacerebbe sapere se una terna di lenti HD8 migliorerebbe la definizione rispetto a quelle del mio 1271 (PT-65) e se il prezzo é giustificato.

Per quanto riguarda la taratura, sono pienamente d'accordo con Valebon: aspetta il tuo ingresso definitivo e tipico, poi falla ad hoc per quello.
    In ogni caso con quel segnale visualizzato, dovresti fare un modo di sfruttare molto di più i tubi di quando fai ora.
    Mi sa che dovrai allargare l'immagine e avvicinare il PRJ allo schermo.
    Ultima modifica di Tiamat; 16-12-2004 alle 08:52
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V

Ricevuto

Farò tutte le prove del caso a diverse risoluzioni, grazie del chiarimento

Giustissimo.

Ogni macchina & catena video fa più o meno storia a sé, ovviamente entro certi limiti.
    2) CD Accuphase DP-80L

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •