Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Campi Magnetici

Campi Magnetici

ciao a tutti.
    Sono un freschissimo possessore di CRT Maxivideo DMP2000, e solo per averlo tenuto (imballato) una notte di fianco alle mie B&W Nautilus 801 (woofer da 38cm e bobina adeguata al diametro), il raster è irrimediabilmente "storto" su tutti e tre i reticoli orizz e vert (si lo so, potrei essere più tecnico, prometto di migliorare!).
    Dopo una settimana di notti passate a fare esperimenti usando livelle laser, 6 o 7 fili a piombo etc alla ricerca del "male oscuro". il sempre disponibilissimo Giorgio Dal Brollo ha capito cos'è successo e mi sostituisce il vpr in toto!
    Non ho trovato nulla di specifico sui post, e da 2 giorni passo vicino alle casse come se fossero mostri pronti a fare a pezzi anche il sottoscritto. All' arrivo del nuovo vpr non so come fare per non avvicinarlo anche solo di passaggio ai 2 "mostri divoratori".

Che precauzioni bisogna osservare per le interferenze magnetiche, trasformatori x alogene etc? il vpr può essere danneggiato anche da un rapido passaggio, oppure è necessaria una "permanenza" di ore in presenza di forti campi magnetici?

io per i televisori ho una specie di grande bobina "smagnetizzatrice", spesso i tv si macchiano anche solo passandoci davanti con un aspirapolvere acceso ...

con questo arnese infernale si parte dal centro schermo, si accende e si inizia a roteare concentricamente verso l'esterno allontanandosi per poi posizionarlo in modo perpendicolare (campo magnetico assente verso il tv) e spegnerlo

l'effetto mentre lo si utilizza é più o meno la visione distorta e colorata di un consumatore di lsd

il racconto non ti aiuterà ma pensavo fosse interessante

mi sa che il campo magnetico delle tue casse sia un pò esagerato, sicuro che ci passi solo vicino... non avrai altri campi magnetici ai quali non hai pensato? non ti avranno dato un vpr difettoso e si sono inventati sta cosa del magnetismo?

just my 2 cents

lanzo ha scritto:

l'effetto mentre lo si utilizza é più o meno la visione distorta e colorata di un consumatore di lsd

il racconto non ti aiuterà ma pensavo fosse interessante

just my 2 cents
    Lanzo,

mi fai morire

Ilario.

Re: Campi Magnetici

lpennone ha scritto:
    ciao a tutti.
    Sono un freschissimo possessore di CRT Maxivideo DMP2000, e solo per averlo tenuto (imballato) una notte di fianco alle mie B&W Nautilus 801 (woofer da 38cm e bobina adeguata al diametro), il raster è irrimediabilmente "storto" su tutti e tre i reticoli orizz e vert
    Ricordo che quando ho ritirato il proiettore maxivideo e lo stavo mettendo in macchina mi hanno bloccato in tempo prima che lo posizionassi sotto i potenti BOX RCF con magnete da 1 kg each. E' sufficiente 1 secondo non serve lasciare li l' apparecchio per lungo tempo. Inutile dire che per ritirare il vpr sono tornato la settimana successiva con un altro mezzo. Per fortuna te l' hanno sostituito perchè rimagnetizzare il tutto con una polarità giusta non è un' operazione alla portata nostra.

lanzo ha scritto:
    io per i televisori ho una specie di grande bobina "smagnetizzatrice", spesso i tv si macchiano anche solo passandoci davanti con un aspirapolvere acceso ...

con questo arnese infernale si parte dal centro schermo, si accende e si inizia a roteare concentricamente verso l'esterno allontanandosi per poi posizionarlo in modo perpendicolare (campo magnetico assente verso il tv) e spegnerlo

C'è l'ho anch'io, mio padre riparava TV, ora è in pensione, adoperarlo mi faceva sembrare Silvan

Ciao
    Antonio

adoperarlo mi faceva sembrare Silvan
    eheh non sai in quanti me l'hanno già chiesta in prestito,
    Pacchio si é inventato che il tv dei suoi ha una macchia... secondo me vuole rizzare i peli ai gatti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •