|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Campi Magnetici
-
26-10-2004, 22:24 #1
Junior Member
Campi Magnetici
ciao a tutti.
Sono un freschissimo possessore di CRT Maxivideo DMP2000, e solo per averlo tenuto (imballato) una notte di fianco alle mie B&W Nautilus 801 (woofer da 38cm e bobina adeguata al diametro), il raster è irrimediabilmente "storto" su tutti e tre i reticoli orizz e vert (si lo so, potrei essere più tecnico, prometto di migliorare!).
Dopo una settimana di notti passate a fare esperimenti usando livelle laser, 6 o 7 fili a piombo etc alla ricerca del "male oscuro". il sempre disponibilissimo Giorgio Dal Brollo ha capito cos'è successo e mi sostituisce il vpr in toto!
Non ho trovato nulla di specifico sui post, e da 2 giorni passo vicino alle casse come se fossero mostri pronti a fare a pezzi anche il sottoscritto. All' arrivo del nuovo vpr non so come fare per non avvicinarlo anche solo di passaggio ai 2 "mostri divoratori".
Che precauzioni bisogna osservare per le interferenze magnetiche, trasformatori x alogene etc? il vpr può essere danneggiato anche da un rapido passaggio, oppure è necessaria una "permanenza" di ore in presenza di forti campi magnetici?
-
26-10-2004, 22:35 #2
io per i televisori ho una specie di grande bobina "smagnetizzatrice", spesso i tv si macchiano anche solo passandoci davanti con un aspirapolvere acceso ...
con questo arnese infernale si parte dal centro schermo, si accende e si inizia a roteare concentricamente verso l'esterno allontanandosi per poi posizionarlo in modo perpendicolare (campo magnetico assente verso il tv) e spegnerlo
l'effetto mentre lo si utilizza é più o meno la visione distorta e colorata di un consumatore di lsd
il racconto non ti aiuterà ma pensavo fosse interessante
mi sa che il campo magnetico delle tue casse sia un pò esagerato, sicuro che ci passi solo vicino... non avrai altri campi magnetici ai quali non hai pensato? non ti avranno dato un vpr difettoso e si sono inventati sta cosa del magnetismo?
just my 2 cents
-
27-10-2004, 07:45 #3lanzo ha scritto:
l'effetto mentre lo si utilizza é più o meno la visione distorta e colorata di un consumatore di lsd
il racconto non ti aiuterà ma pensavo fosse interessante
just my 2 cents
mi fai morire
Ilario.
-
13-12-2004, 18:13 #4
Sospeso
Re: Campi Magnetici
lpennone ha scritto:
ciao a tutti.
Sono un freschissimo possessore di CRT Maxivideo DMP2000, e solo per averlo tenuto (imballato) una notte di fianco alle mie B&W Nautilus 801 (woofer da 38cm e bobina adeguata al diametro), il raster è irrimediabilmente "storto" su tutti e tre i reticoli orizz e vert
-
13-12-2004, 18:27 #5lanzo ha scritto:
io per i televisori ho una specie di grande bobina "smagnetizzatrice", spesso i tv si macchiano anche solo passandoci davanti con un aspirapolvere acceso ...
con questo arnese infernale si parte dal centro schermo, si accende e si inizia a roteare concentricamente verso l'esterno allontanandosi per poi posizionarlo in modo perpendicolare (campo magnetico assente verso il tv) e spegnerlo
Ciao
Antonio
-
13-12-2004, 19:04 #6