Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Silenziare un electrohome

Ora che sto gustando le delizie del proiettore, oltre ai mille problemi, mi sto rendendo conto di essere infastidito dal rumore prodotto dalle ventole(4) del mio ECP 3500.
    L'ho aperto ed ho visto che sono comunissime ventolo 8per8 da computer, qualcuno ha provato a sostituirle con modelli piu' silenziosi?
    Se sì , quali?
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

ROMPONO MICA MALE, VERO EUGENIO?
    l' HTPC, non silenziato, non si sente nemmeno le ventole del ECP dominano la scena !!
    in ogni caso mi accodo alla domanda.

Personalmente per risolvere il problema dopo averle smontate e sentite in mano che erano perfette, le ho rimontate e con una tronchesina ho tagliato le griglie di protezione........
    Risultato:
    1) Molto piu silenzioso.
    2) Nessuno stress alla macchina che rimane originale.
    3) 3 minuti per la soluzione finale.

Comunque quando è appesa al soffitto non ti accorgi neanche se ci sono ancora.
    Saluti, Luca

Grazie per il consiglio
    ciao

Grazie

Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Originariamente inviato da Buffagni Luca
    Personalmente per risolvere il problema dopo averle smontate e sentite in mano che erano perfette, le ho rimontate e con una tronchesina ho tagliato le griglie di protezione........
    Risultato:
    1) Molto piu silenzioso.
    2) Nessuno stress alla macchina che rimane originale.
    3) 3 minuti per la soluzione finale.

Comunque quando è appesa al soffitto non ti accorgi neanche se ci sono ancora.
    Saluti, Luca
    Interessante. A pensarci bene quelle griglie servono solo a evitare che qualcuno scontri con le dita le ventole, ma se il pvt è sul soffitto il pericolo è scongiurato!

Ciao.

Se qualcuno volesse fare una cosa fatta ad doc potrebbe fare delle griglie con della rete di metallo a maglia larga e aplicarle fra la ventole e i fianchetti dall'interno.
    Quelle originali in aluminio risuonano troppo.
    Saluti, Luca

ECP 3000

Sul mio 3000, fra le ventole (2 ancorate al telaio diversamente da altri modelli) e le coperture metalliche c'é interposto un foglio di materiale filtrante. Visto che le ventole non estraggono l'aria ma la convogliano all'interno, credo che sia quantomeno corretto lasciarcelo. Peccato che è lui il principale responsabile del rumore, oltreché le griglie. COnfermo cmq la riduzione di rumore togliendo i fianchetti.

Saluti
    Eddy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •