Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

riscaldamento e stabilità Sony VPH-127x

una domanda forse un po' banale per tutti i possessori di SONY VPH-127x: dopo quanto tempo dall'accensione la convergenza torna a posto?(ammesso ovviamente che il proiettore fosse tarato a dovere... )
    Chiedo questo perchè da quello che mi capita di leggere sul forum a proposito dei tritubo, si parla sempre di 20 minuti, mezz'ora, mentre al mio 1270QM occorre almeno un'oraper riallineare perfettamente le tre componenti.
    E comunque la stabilità della regolazione lascia molto a desiderare, non è raro che dopo aver visto un film la sera prima, con l'immagine perfettamente collimata al momento di spegnere, mi ritrovo la sera dopo con rosso e blu fuori di almeno una linea intera, anche dopo parecchio tempo dall'accensione.
    Possibile che i circuiti di deflessione siano così instabili? E' un difetto di questo modello o può dipendere da qualche altro problema?
    La domanda è rivolta ovviamente anche a Romano Consul in qualità di "oracolo catodico maximo" .

Saluti a tutti

Stefano

CiaoStefano DM, io ho un 1272q e non ho grossi problemi di instabilita'. Il warm up a te dura 20 minuti?
    IO l'unica cosa che riscontro e' una certa mancanza di luminosita' dopo il warm up, ma dopo circa 10 minuti va via, diciamo che ha bisogno di una buona mezz'ora per dare quello che puo'.La convergenza la faccio ogni due mesi circa, qualche volta pure tre pero' non ho tutti i problemi che hai tu .
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Se ti può consolare io ho un 420 sim2 nuovo di pacca e ti dirò che devo scaldarlo almeno una mezzoretta prima che tutto torni quasi perfetto, ma se voglio essere pignolo qualche ritoccatina la devo fare sempre prima della visione. Non so se è un problema del mio vpr devo ancora approfondire la cosa
    Ciao

La mia esperienza

Col mio 1271 mi sono fatto un'idea ben precisa.
    I primi tempi avevo gli stessi tuoi problemi, che via via sono andati scomparendo.
    La mia opinione è quella che la macchina ha bisogno di tempo per assestersi meccanicamente nella nuova posizione.
    Diciamo un tre mesi circa.
    In seguito la stabilità dipende strettamente da come fai "girare" la macchina.
    Il mio ad es che all'inizio lavorava sui 60Khz manteneva una certa deriva della convergenza, probabilmente dovuta al maggior riscaldamento (ovviamente una macchina che scalda di più richiede maggior tempo a stabilizzarsi in temperatura e conseguentemente in convergenza).
    Da alcuni mesi lavoro a 45Khz (1280*720@60Hz) e ho riscontrato che il vpr è in convergenza praticamente già all'accensione.

Quindi per quanto mi riguarda per ottenere la massima stabilità devi attenerti a questi principi:
    macchina perfettamente "acclimatata"
    geometria perfetta al massimo delle tue capacità (è la taratura più importante)
    ventilazione ottimale
    non esagerare coi Khz

La mia ci mette a 32khz sui 15 minuti, poi si stabilizza.

Un appunto: sembra che la griglia superiore blocchi un po' il flusso di calore verso l'esterno, facendo girare le ventole più velocemente...

ps: vph 1271
    Ultima modifica di rouge; 07-11-2002 alle 17:36
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

mie impressioni

con il mio 420,
    prima di resettare e reinstallare tutto, rispetto a quanto fatto dall'installatore, l'attesa prima di avere l'immagine ottimale era superiore, dovuta probabilmente a dei valori di settaggio della geometria un po' 'tirati'.
    dopo aver fatto un migliore settaggio hw e sw, con i valori di geometria molto piu' vicini a 50 (dovuti a una piu' corretta installazione hw), il tempo di attesa e' molto inferiore: diciamo un quarto d'ora.
    peraltro, adesso, il crt ha bisogno di meno ritocchi successivi della geometria.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Direi che dopo un quarto d'ora, non noto piu miglioramenti sul mio 1271.

Nessun grosso problema di instabilita invece, anche se, essendo un po' 'pigro' (solo l'idea di rimettermi al buio e fare il focus sulla lettera H mi fa rimandare questo necessario ritocco) , si notano problemi di convergenza dopo un paio di mesi (la riffaccio solitamente ogni tre, quattro mesi).

Joel

Il mio BarcoData dopo un warm-up di 20 min rimane perfetto fino alla fine della proiezione. (ed è un pj a telaio analogico!)
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Thanks

Ringrazio tutti del vostro contributo, penso che questa instabilità non sia tanto normale, indagherò...

ciao
    Stefano

Prova a controllare se i settaggi della convergenza da menu sono vicini al fondo scala: ho letto su AVS che questo può influenzare il tempo necessario per il warm up.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •