|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: lENTI DI CRISTALLO PER TRITUBO DA 8 POLLICI
-
23-11-2004, 23:18 #1
Junior Member
lENTI DI CRISTALLO PER TRITUBO DA 8 POLLICI
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di lenti di cristallo per i tritubo? Io ho sentito dire che migliorano nettamente la qualità di immagine... Non so se sono soltanto una leggenda.... Sapete dirmi se esistono? Cosa fanno ? dove si comprano? Ma soprattutto quanto costano ( 3 lenti di cristallo da 8 pollici dovrebbero demolire un conto in banca)
Grazie Ciao ciao
-
24-11-2004, 07:57 #2
Re: lENTI DI CRISTALLO PER TRITUBO DA 8 POLLICI
omar83 ha scritto:
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di lenti di cristallo per i tritubo? Io ho sentito dire che migliorano nettamente la qualità di immagine... Non so se sono soltanto una leggenda.... Sapete dirmi se esistono? Cosa fanno ? dove si comprano? Ma soprattutto quanto costano ( 3 lenti di cristallo da 8 pollici dovrebbero demolire un conto in banca) Grazie Ciao ciao
credo che il 90% dei CRT da 8' in su montino le lenti in cristallo di serie. Non sono sicuro al 100% della cosa, comunque i miei ultimi CRT nell'ordine Mitsbishi vs-1281/e 7+ /Sony vph 1292qm/ e quello che utilizzo tutt'ora Marqueè 9500Lc le montano di serie.
Sulla qualità dell'immagine migliorata, è indubbio che la nitidezza dell'immagine finale migliora, ma non la stravolge,
è lo stesso paragone che può esserci ad avere una Ferrari, e non
avere il cambio automatico. Sui costi sinceramente non
so dirti, ma ti ripeto sui CRT da 8' in su vengono montate di serie,
quindi il consiglio che posso darti dato il notevole abbassamento
dei prezzi sui CRT è di cercartene uno che le abbia in dotazione
saluti
Marçelo
-
24-11-2004, 22:14 #3
Junior Member
Conosci un sito che le vende o le tratta?
-
24-11-2004, 22:15 #4
Junior Member
Nonn posso cambiare il proiettore , quindi mi servirebbero lenti separate.....
-
25-11-2004, 12:41 #5
Ma sei sicuro
che esistano lenti in plastica per gli 8" ?????
non ne ho mai sentito parlare!
Ilario.
-
25-11-2004, 14:59 #6
Advanced Member
Le HD-8 rev B sono ibride,ma la sola parte non in cristallo
è la lente frontale.
Mauro
-
28-11-2004, 22:08 #7
lenti in cristallo nuove costano come un buon proiettore usato; sul mercato dell'usato se ne trovano dai 300 Euro in su (ogni tanto su e-bay ci sono aste al riguardo).
In ogni caso, prima di effettuare l'acquisto mi sincererei che il tuo vpr monti lenti ibride, cosa che mi sembra improbabile.
Tieni conto comunque che il passaggio da lenti TAC4 (completamente sintetiche per 7") a HD6 (cristallo per 7") porta a miglioramenti significativi del fuoco. Non sono altrettanto convinto che i miglioramenti siano così drastici tra le lenti citate da Mauro e lenti completamente in cristallo.
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !