Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sony VPH 1020 recuperato

dal classico sgombro solaio a casa mia,.....varrà la pena o siamo a livello di museo? apparentemente funziona tutto (griglia test fuori centro ma comunque funge) ho scaricato il manual service per rimetterlo diritto (è settato su soffitto)
    A parer vostro quanto potrei pagare l'attrezzo? (qualcosa all'amico dovrò pur dare...)
    E' simpatico,anche per le dimensioni

Grazie dei consigli

Ave!!

Cerca un po' in giro le quotazioni, tipo ebay o avsforum. Comunque tieni conto che è solo video grade, ovvero non supporta nessuna frequenza oltre quelle standard del PAL ed NTSC. Io direi se è a posto in tutto non più di 300€ (e forse è già troppo). Controlla bene i tubi, possibilmente con le lenti rimosse.
    Saluti

Ciao ti consiglierei non più di 500,00€, i 300,00 € consigliati sarrebbero un buon affare per un apparecchio del genere che però potrebbe stare maluccio nei circuiti di alimentazione che tendono a rovinarsi di piu' stando fermi da tempo, tinenilo acceso un pò e valuta che l'immagine sia stabile. Comunque è un discreto apparecchio per iniziare. Ciao
    SONY VPL-HW55ES, Adeo Plano, Denon Avr-4520, SERVER HP DL165 G7 PER HTPC, Ps3, Ant/Cent/Sub autocostruite, 8 Magnat ic-62, ReadyNasDUO Netgear.[/B]

Sono andato avanti negli esperimenti, smontato e pulito, i tubi sembravano molto belli,(nessun riquadro più grigio all'interno) alla prova dimensioni quadro da favola ma 2 problemi: col colore al massimo è sempre in bianco/nero ( la griglia test mi sembrava vispa ) e nonostante tutte le regolazioni
    si riesce a far coincidere solo nella porzione centrale.........

insisto o butto?

saluti!

occhio la segnale che gli dai la griglia test è a colori?

INSISTI

il manuale lo hai scaricato?
    http://www.crtcinema.com/manuals/1040Install.zip
    http://www.crtcinema.com/manuals/1042User.zip

è moolto simile al tuo

ah una cosa quanto disti con le lenti dal muro?
    no avendo una regolazione meccanica dei tubi può essere questo il problema oppure hanno toccato i magneti di centraggio

cmq a parer mio 300 euro sono pure troppi per un vpr dato da chi non sa nemmeno come si accende eppoi è un video grade
    (non essere troppo generoso)

sì, mi ero già scaricato i manuali (dovevo cambiare da ceiling a normale) grazie dei link

la distanza è poco meno di 4 metri ,più o meno come riportato, sulle ottiche esiste comunque la doppia regolazione per il fuoco,

la griglia è a colori, se staro vedo tranquillamente i 3 reticoli,

per il video entro col videocomposito che mi va sia nell'ampli AV, sia diretto da ricevitore sat,
    ho provato anche con l'uscita della videocamera, non ho il cavo
    per provare in RGB,

anche se non luminosissimo mi chiedo come mai con griglia test a colori

poi la visione sul video è in B/N
    mi spiacerebbe desistere, come inizio(magari per poco) mi sembrava sufficente,con gli LCD detesto il reticolo e il DLP mi stabuzza l'occhio ( a parte la silenziosità!)

saluti!

è colpa del segnale che gli dai ....

la soluzione la trovi qui

www.lucaveneziani.it

da scart a bnc

misa che dovrai montare un separatore di sincronismi da come si evince dal sito ma non ne sono certo

di dove sei?

io ho iniziato con un vpr molto simile e con 160 di base in anamorfico era un bel vedere

Ciao Cesare, come ti hanno detto gli altri, sicuramente dipende dal tipo di segnale in ingresso e da come lo aggancia il crt.

Ti confermo che settimana prossima sono a casa x il decorso post operatorio, quindi vieni a trovarmi quando vuoi che ti faccio vedere come funziona il mio Barco così magari ti viene qualche idea su come fare col Sony.

Ti aspetto

Quando vuoi!!!!

(fatti vivo.........)

Saluti!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •