|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Sony VPH 1020 recuperato
-
15-11-2004, 11:47 #1
Advanced Member
Sony VPH 1020 recuperato
dal classico sgombro solaio a casa mia,.....varrà la pena o siamo a livello di museo? apparentemente funziona tutto (griglia test fuori centro ma comunque funge) ho scaricato il manual service per rimetterlo diritto (è settato su soffitto)
A parer vostro quanto potrei pagare l'attrezzo? (qualcosa all'amico dovrò pur dare...)
E' simpatico,anche per le dimensioni
Grazie dei consigli
Ave!!
-
15-11-2004, 15:56 #2
Senior Member
Cerca un po' in giro le quotazioni, tipo ebay o avsforum. Comunque tieni conto che è solo video grade, ovvero non supporta nessuna frequenza oltre quelle standard del PAL ed NTSC. Io direi se è a posto in tutto non più di 300€ (e forse è già troppo). Controlla bene i tubi, possibilmente con le lenti rimosse.
Saluti
-
16-11-2004, 13:47 #3
Member
Ciao ti consiglierei non più di 500,00€, i 300,00 € consigliati sarrebbero un buon affare per un apparecchio del genere che però potrebbe stare maluccio nei circuiti di alimentazione che tendono a rovinarsi di piu' stando fermi da tempo, tinenilo acceso un pò e valuta che l'immagine sia stabile. Comunque è un discreto apparecchio per iniziare. Ciao
SONY VPL-HW55ES, Adeo Plano, Denon Avr-4520, SERVER HP DL165 G7 PER HTPC, Ps3, Ant/Cent/Sub autocostruite, 8 Magnat ic-62, ReadyNasDUO Netgear.[/B]
-
18-11-2004, 07:51 #4
Advanced Member
Sono andato avanti negli esperimenti, smontato e pulito, i tubi sembravano molto belli,(nessun riquadro più grigio all'interno) alla prova dimensioni quadro da favola ma 2 problemi: col colore al massimo è sempre in bianco/nero ( la griglia test mi sembrava vispa ) e nonostante tutte le regolazioni
si riesce a far coincidere solo nella porzione centrale.........
insisto o butto?
saluti!
-
18-11-2004, 10:56 #5
Senior Member
occhio la segnale che gli dai la griglia test è a colori?
INSISTI
il manuale lo hai scaricato?
http://www.crtcinema.com/manuals/1040Install.zip
http://www.crtcinema.com/manuals/1042User.zip
è moolto simile al tuo
ah una cosa quanto disti con le lenti dal muro?
no avendo una regolazione meccanica dei tubi può essere questo il problema oppure hanno toccato i magneti di centraggio
cmq a parer mio 300 euro sono pure troppi per un vpr dato da chi non sa nemmeno come si accende eppoi è un video grade
(non essere troppo generoso)
-
18-11-2004, 11:44 #6
Advanced Member
sì, mi ero già scaricato i manuali (dovevo cambiare da ceiling a normale) grazie dei link
la distanza è poco meno di 4 metri ,più o meno come riportato, sulle ottiche esiste comunque la doppia regolazione per il fuoco,
la griglia è a colori, se staro vedo tranquillamente i 3 reticoli,
per il video entro col videocomposito che mi va sia nell'ampli AV, sia diretto da ricevitore sat,
ho provato anche con l'uscita della videocamera, non ho il cavo
per provare in RGB,
anche se non luminosissimo mi chiedo come mai con griglia test a colori
poi la visione sul video è in B/N
mi spiacerebbe desistere, come inizio(magari per poco) mi sembrava sufficente,con gli LCD detesto il reticolo e il DLP mi stabuzza l'occhio ( a parte la silenziosità!)
saluti!
-
18-11-2004, 16:15 #7
Senior Member
è colpa del segnale che gli dai ....
la soluzione la trovi qui
www.lucaveneziani.it
da scart a bnc
misa che dovrai montare un separatore di sincronismi da come si evince dal sito ma non ne sono certo
di dove sei?
io ho iniziato con un vpr molto simile e con 160 di base in anamorfico era un bel vedere
-
20-11-2004, 19:26 #8
Ciao Cesare, come ti hanno detto gli altri, sicuramente dipende dal tipo di segnale in ingresso e da come lo aggancia il crt.
Ti confermo che settimana prossima sono a casa x il decorso post operatorio, quindi vieni a trovarmi quando vuoi che ti faccio vedere come funziona il mio Barco così magari ti viene qualche idea su come fare col Sony.
Ti aspetto
-
22-11-2004, 10:23 #9
Advanced Member
Quando vuoi!!!!
(fatti vivo.........)
Saluti!!