Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Seleco HD 1250 FP

Seleco HD 1250 FP

Ho bisogno di sapere dagli esperti del forum maggiori info su questo pj: anni di costruzione, lenti montate, marca dei tubi, difetti noti, catatteristiche tecniche e ....... soprattutto il vostro parere.
    Grazie a tutti
    Gughi

Per quello che sono riuscito a trovare:
    15-64 kHz orizzontali, 45-120 Hz verticali, ingressi RGBHV, tubi da 9".
    Per quello che ricordo: macchina della ancora Seleco, realizzata per l'alta definizione a livello prototipale. Non credo abbia avuto una larga commercializzazione.
    Giorgio Foschi ne ha avute svariate tra le mani, credo ne sappia di più.
    Ciao,
    Andrea

Andrea, mi piacerebbe conoscere un tuo parere anche sulla discussione relativa ai tubi stampati ed all'uso del tritubo. Ho appena scoperto che sto massacrando il mio con un uso quotidiano.
    Diamine, tra un pò dovrò cominciare a cercarmene un altro.

Gughi

Originariamente inviato da Andrea Manuti
    Per quello che sono riuscito a trovare:
    15-64 kHz orizzontali, 45-120 Hz verticali, ingressi RGBHV, tubi da 9".
    Per quello che ricordo: macchina della ancora Seleco, realizzata per l'alta definizione a livello prototipale. Non credo abbia avuto una larga commercializzazione.
    Giorgio Foschi ne ha avute svariate tra le mani, credo ne sappia di più.
    Ciao,
    Andrea

Anbrea, è vero che un tubo di ricambio per questo mostro dal 100 kg. costa £.1.000.000.?
    Quanto è secondo te il suo valore attuale con un tubo da sostituire e con l'incognita di una revisione da fargli?
    Sta in un garage e non è visionabile.
    Grazie
    Gughi

Gughi,

purtroppo un tubo da 9' costa molto più di un milione.

I NEC ad esempio oscillano tra i 4.5 - 4.9, i Sony e i MEC oltre i 5 milioni... e non è difficile che costino anche più di 6 milioni.

i tubi da 7' Sony, gli 07-MS, costano nell'intorno di 1 milione l'uno...
    i 7-1/2 Sony 07-MP (io li definisco 8 pollici), costano nell'intorno di 1.5-1.8 milioni...

si intende sempre prezzo unitario, purtroppo alcuni modelli di tubo non si riescono nemmeno a trovare. Si trovano facilmente i Sony, i Barco (MEC o SONY), i MEC e con meno facilità i NEC...

comunque non ti allarmare, cerca magari di reperire la sigla dei tubi e la marca, poi si può sempre cercare qualcosa in giro, magari oltreoceano.

ciao
    Romano

Infatti questo è il mio timore

Pare che questo pj monti dei tubi Thomson . Mai sentiti. Vedremo, in settimana andrò a vedere e ........ ti farò sapere.
    Grazie
    Gughi

Gughi,
    stabilito quello che dici, dovrebbe essere il venditore a pagari perché gli liberi il garage... Ma come si può accettare di dire che un oggetto del genere "non è visionabile"? Offrigli 250 € e accollati il rischio...
    Ciao,
    Andrea

Pare che.....

........ il mostro non si possa accendere perchè potrebbe danneggiarsi.
    In pratica si può vedere solo spento in garage. Boh!!!!
    Cmq farò questa offerta al tizio
    Thanks.
    Gughi

L'unica cosa che si può danneggiare non visionando un pj da comperare è il tuo portafoglio... Ma che è totalmente matto, il venditore? Spero non sia un tuo amico.
    Visto che ragiona così, scendi a 150 €...
    Andrea

Avevo sentito parlare di questi proiettori tempo fa. Ecco quello che ricordo. Vennero prodotti da Seleco all'interno di un progetto per l'altra definizione europea (siamo nei primi anni 90) cui partecipavano tutti i principali produttori europei (BTS, Nokia, Thomson, Seleco appunto). Di quel tritubo ne venne prodotto un numero limitato, venduto non al pubblico ma ad aziende del consorzio e/o a emittenti televisive.
    Quello che ti è stato proposto, potrebbe essere un discreto pezzo da museo, quindi...

Se ben ricordo, furono prodotti dei proiettori con tubi in formato 16/9! può darsi che sia solo una diceria, non ne so di più, ma a quanto pare, Seleco produsse una serie molto limitata e sperimentale con tubi in 16/9 per HDTV.

Se è così quei tubi dovrebbero essere praticamente introvabili...

ciao
    Romano

Gughi, così ad occhio e croce il Seleco che dovevi visionare è questo che è all'asta su QXL.it (la descrizione che dai corrisponde quasi perfettamente e visto che te sei di Napoli e lui di Sorrento... )

Mi piacerebbe sapere se poi lo hai visionato e come è andata a finire... anche se, visto che è all'asta, me lo posso immaginare

Tubi 16/9

I tubi sono dei Thomson THX4669 e fose le uniche persone che ti possono aiutare sono in Seleco. Io proverei con l'Ing. Fabio Zuliani o con l'Ing. Fabio Toffoli sempre che questi lavorino ancora in Seleco. Altrimenti la strada e' molto lunga e dovresti provare in Thomson a Roma che ha seguito il progetto HD per la fornitura dei tubi. Una curiosità per tutti i tubi Thomson allora risultarono i migliori tubi 16/9 disponibili per il progetto, molto meglio dei Sony.
    Ultima modifica di N. D'Agostino; 17-08-2002 alle 09:21

tubi 16/9

Caro Gughi,
    credo proprio che abbiano ragione Romano Consul e Andrea Manuti: tempo
    fà stavo per acquistare un proiettore come questo e telefonando in Seleco mi confermarono che i tubi sono gli unici mai prodotti in 16/9!
    Nuovi è praticamente impossibile trovarne ed anche ritubarli non so se sia possibile ...
    Tempo fa mi ricordo anche un annuncio su AF di un proiettore identico(potrebbe essere lo stesso) difettoso Xchè non si riusciva a mettere in convergenza!!!
    Dammi retta se non puoi provalo non gli dare neanche 100 euro sarebbero comunque soldi buttati.

L'unica strada per non prendere fregature colossali nell acquisto di un PJ è quella di comprarlo nuovo o farsi aiutare nell'usato da qualcuno molto esperto( ne ho nominati due poche righe fà )

A buon intenditor poche parole...

Ciao

Mi sembra che Giorgio Foschi che scrive ( o scriveva su DVHT ) abbia usato/tarato questo modello, almeno cosi' mi aveva detto.

Saluti
    Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •