Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Regolazione del G2 ed altre domande

Sulla M/B del mio Vidikrno TGS301 trovo un trimmer che regola una linea indicata come G2, che va a tutti e tre i tubi (sul pin G2 della scheda di ciascun tubo).

Allora questo dovrebbe essere al regolazione del Bias, giusto?
    In altri post ho letto che, almeno su alcuni proiettori, dovrebbe essere regolabile separatamente per ciascun tubo.
    Ora chiedo, questo è un master e poi dovrebbe esserci una regolazione separata per i tre colori, oppure questo VPR ha una taratura per tutti?

Quando lo schermo è nero i tubi dovrebbero risultare spenti? Voglio dire completamente spenti?
    Sullo schermo (che in realtà è un muro) non vedo alcuna luce, ma guardando nelle lenti si vede un leggero colore in tutte e tre, è normale?
    Se metto una schermata totalmente verde, gli altri due tubi come dovrebbero comportarsi?

Un'ultima domanda, regolando la luminosità con i vari dischi test, in modo da riconoscere tutte le gradazioni del nero, la schermata nera risulta avere una luce spuria, se abbasso la luminosità per ottenere un nero totale, mi si appiattiscono gli ultimi step del livello del nero. Dove devo intervenire.

Grazie e scusate per la lunghezza del post ed il numero elevato di domande, ma vorrei provare ad ottenere il massimo da questa macchina (che non è certo il massimo, ma chi si accontenta... )
    Ciao
    Alberto

Anche il mio BG808 ha una luce residua quando i tubi sono spenti (immagine nera); ma credo che la G2 sia settata correttamente visto che su questo pj c'è un apposito led per verificarlo.

Ho letto su AVS che la G2 è settata correttamente quando, con brightness = 50 e contrast = 0 i tubi sono spenti; ma il post riguardava gli ECP, ed è probabile che altri pj abbiano un fondo-scala differente.

Sul mio infatti non è così: i tubi restano ancora accesi.

Ciao
    Ultima modifica di stefno; 04-11-2002 alle 17:45
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

da quello che ho capito io sulla G2 (smanettando molto cautamente con il mio ECP)è che i tubi con contrast a 0 e brightness a 5 devono emanare una leggera luminescenza, che chiaramente non deve raggiungere lo schermo.
    Se si abbassa troppo la G2 affoghiamo tutti i particolari del nero, se la alziamo troppo, vedremo nelle scene scure delle zone dove la luminosità è più alta di quello che dovrebbe essere.
    chiaramente ho imparato (a mie spese) che "giocherellando" con la G2 si manda anche a quel paese la colorimetria infatti se la G2 del rosso viene alterata rispetto agli colori le immagini vireranno inesorabilmente verso il rosso
    Qindi da quello che ho capito io (poco) la G2 regola le basse luci, che poi vanno ad influire le regolazioni delle alte luci, che poi vanno ad influire la colorimetria, che poi vanno ad influire sul vostro sistema nervoso, che poi va ad influire sul vostro fegato, che poi va ad influire sul vostro portafoglio,.....meditate gente meditate
    ciao

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Originariamente inviato da niut
    da quello che ho capito io sulla G2 (smanettando molto cautamente con il mio ECP)è che i tubi con contrast a 0 e brightness a 5 devono emanare una leggera luminescenza, che chiaramente non deve raggiungere lo schermo.
    Se si abbassa troppo la G2 affoghiamo tutti i particolari del nero, se la alziamo troppo, vedremo nelle scene scure delle zone dove la luminosità è più alta di quello che dovrebbe essere.
    chiaramente ho imparato (a mie spese) che "giocherellando" con la G2 si manda anche a quel paese la colorimetria infatti se la G2 del rosso viene alterata rispetto agli colori le immagini vireranno inesorabilmente verso il rosso
    Qindi da quello che ho capito io (poco) la G2 regola le basse luci, che poi vanno ad influire le regolazioni delle alte luci, che poi vanno ad influire la colorimetria, che poi vanno ad influire sul vostro sistema nervoso, che poi va ad influire sul vostro fegato, che poi va ad influire sul vostro portafoglio,.....meditate gente meditate
    ciao
    dai Aldo non fafe così... guarda, in uno slancio di generosità mi offro di comprare il tuo tritubo così tu puoi prendere un bel vpr LCD usato che si regola in pochi minuti
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Originariamente inviato da niut

ROTFL

Ok, grazie.
    Beh visto che pare non ci sia un è così o non è così, farò anch'io come te, giocherellando un po' (ma solo un po' ) con il trimmer del G2.
    Io ne ho uno solo, spero almeno che questo non altrei il rapporto tra i tre colori

Grazie a tutti.
    Ciao
    Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •