Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Instabilità immagine su BG808 - HELP!!!

Tre giorni fa il mio BG808 ha mostrato, all'accensione, alcuni disturbi video.

Pensavo fossero dovuti ad un falso contatto nel cavo VGA-BNC autocostruito, ma poi ho realizzato che, purtroppo, non era così

Si tratta di una specie di instabilità, un fenomeno che posso classificare in tre aspetti:

1. tremore dell'immagine, visibile specialmente sui bordi; da lontano può sembrare un flickering come quello dovuto al refresh, ma si tratta di un tremore che comporta una vera vibrazione con piccoli spostamenti dell'immagine; di tanto in tanto si ha un sussulto più evidente.

2. sottili linee di disturbo orizzontali che per un istante attraversano l'immagine: sono riuscito a catturarle con la mia videocamera analogica (ho dovuto fare oltre 70 snapshot con Dscaler prima di beccarne una).

3. un rumore video sottile e diffuso, visibile quasi solo su schermate grigie.

I disturbi si presentano sia con l'HTPC che con la videocamera collegata in Svideo; l'instabilità c'è anche nei pattern generati internamente.

Sono molto preoccupato, il fatto che colpisca anche i pattern mi fa pensare all'alimentatore (LV o HV?) oppure ai circuiti della geometria.
    Ogni volta che accendo il pj ho paura che si schianti definitivamente

Aiutatemi!!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di stefno; 18-11-2002 alle 12:20
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

altra
    Immagini allegate Immagini allegate

INCREDIBILE!!!

Il monitor CRT della mia collega in ufficio fa ESATTAMENTE lo stesso difetto.

Ma poi hai risolto?
    Hai saputo di cosa si trattava e perchè?

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Ancora no, ma si sospetta delle schede della geometria.
    Vi farò sapere.

Come promesso, vi segnalo che il problema è stato risolto sostituendo la scheda Convegence Driver, Part no. R762518.

Qualcuno dirà: ecchissenestraimpipa!!!
    Ebbene, io credo che il forum possa diventare ancora + utile se esponiamo anche le soluzioni, e non solo i problemi (come spesso avviene).

Il problema è stato diagnosticato grazie ad uno scambio di schede prese da un proiettore funzionante.

Tra l'altro, ho richiesto la scheda sostitutiva a chi mi aveva venduto il CRT, che ha provveduto ad inviarmela gratuitamente dagli USA a tempo di record (inviata email venerdì sera, ricevuto DHL a casa mia martedì mattina: un mito).

La modularità di questi proiettori è una gran cosa, e credo che sia il motivo principale per il quale sopravvivono per molti anni in casa di tanti appassionati.

Un grazie a chi ha effettuato il troubleshooting, persona competente come pochi e disponibile fino all'inverosimile, che mi ha aiutato da vero AMICO sebbene sia uno che ha scelto questo campo come attività lavorativa, e di questo deve viverci.

Non lo cito perchè non sarebbe giusto fare pubblicità sul forum.

Ciao a tutti da uno Stefno ora più felice

Sono proprio contento per te. Ritieniti fortunato ad aver trovato un venditore serio che dall'America ti ha spedito ciò che ti serviva. Spero solo che quel "mostro" non ti dia più troppi problemi (ma sono certo che il gioco vale la candela).

Decibel Guest
    Un grazie a chi ha effettuato il troubleshooting, persona competente come pochi e disponibile fino all'inverosimile, che mi ha aiutato da vero AMICO sebbene sia uno che ha scelto questo campo come attività lavorativa, e di questo deve viverci.Non lo cito perchè non sarebbe giusto fare pubblicità sul forum.
    Ci sono buoni motivi per non farne il nome (pubblicita' gratuita) ma ce ne sono anche per farlo e forse sono preponderanti questi ultimi, proprio per quello che tu stesso hai detto, un forum deve tendere alla risoluzione dei problemi. Se esistono persone disponibili, a pagamento o per pura passione e' bene che si conoscano. Io la penso cosi'.

X Stefno

Caro stefno
    Siamo impazienti di effettuare un C. di S. 2 preparati bene perchè siamo agguerriti. ti testeremo approfonditamente... A presto Luigi

Re: X Stefno

Originariamente inviato da gavix
    ti testeremo approfonditamente
    Sembra una cosa piuttosto minacciosa ed allusoria...povero stefno

AIUT!!!

Da un fratello di PJ:
    Sono contento per te che si sia risolto il tutto nel migliore dei modi
    speriamo che ora le rogne siano finite, e inizi un lunghissimo periodo di "goduria" visiva

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •