|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Mistero...CRT
-
13-08-2012, 18:27 #1
Member
Mistero...CRT
Ciao a tutti, come da titolo devo risolvere una misteriosa anomalia, che, per la seconda volta si è manifestata sul mio Cine 7
.
Ora vi spiego il problema: In modalità stand-by il vpr si accende da soloed esegue naturalmente con i tubi accesi i 20 minuti di warm-up previsto dalla casa.
La prima volta che si è manifestato il problema il vpr ha smesso di funzionare e dopo il warm-up ha spento i tubi con conseguente "ricovero" in assistenza(il guasto era sullo splitter che distribuisce la tensione ai tre tubi).
Oggi il guasto misterioso si è ripresentato ( la prima volta il guasto si presentò dopo aver visto Harry Potterquindi una dose di mistero ci poteva stare, ma questa volta il maghetto non centra nulla!!).
Il Cine 7 questa volta funziona regolarmente (per ora).
A qualcuno è capitato qual cosa di simile? Grazie per la eventuali risposte e buona serata.
-
16-08-2012, 11:11 #2
Dovrebbe essere il noto problema delle lampade al neon (o anche a basso consumo) che interferiscono con il ricevitore ir del proiettore.
E' successo diverse volte anche al mio 808.
Rimedi?
Evitare l'uso di tali lampade nella stanza del proiettore o spegnere il proiettore dal retro quando non lo si usa.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
16-08-2012, 14:03 #3
Member
Epimember per prima cosa grazie per la risposta . Nella stanza dove è alloggiato il Barco non ci sono ne lampade al neon ne quelle a basso consumo .Può essere un drimmer ,di quelli che servono a variare l'intensità di una lampada ? Il proiettore è collegato ad un Dvdo vp 30 con 5 cavi rgb hv, può darsi che il processore attraverso i cavi di segnale mandi qualche strano "input " al cine ? Come avevi scoperto le interferenze sul tuo 8o8 ? Buona giornata e grazie ancora per la preziosa risposta .Ciao, Nicola.
-
16-08-2012, 15:01 #4
L'ho scoperto per caso, non mi funzionava il telecomando, ho spento le lampade a basso consumo e ha ripreso a funzionare.
Qualche volta accendendo la luce (e quindi le lampade) contemporaneamente si accendeva il proiettore.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro