|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: smoke & dust
-
24-10-2002, 22:42 #1
Advanced Member
smoke & dust
Oltre ai tritubo ed ai dlp sim2, quali proiettori conoscete che siano totalmente insensibili al fumo ed alla polvere?
-
25-10-2002, 15:05 #2
Advanced Member
Sinceramente non l'ho capita.
Perchè, i Crt ed i Dlp Sim 2 sono insensibili alla polvere ed al fumo?
Non lo sapevo!
Saluti
Luca
-
25-10-2002, 22:03 #3
immagino che intendesse dire che i crt non hanno problemi di polvere che si annida tra obiettivo e pannello LCD o sulla ruota colore ma non capisco perchè debbano essere insensibili al fumo
Per quanto riguarda i Sim2 immagino si riferisca al fatto che tali vpr hanno un percorso della luca completamente isolato dall'ambiente esterno (ma io ho sempre pensato che fosse una cosa più o meno comune ai DLP/LCD recenti)
Ovviamente potrei benissimo aver capito tutto l'opposto di quello che aurel intendevaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
26-10-2002, 00:15 #4
Advanced Member
chiarisco cosa intendo:
Ho sentito e letto da più parti che il funzionamento in un ambiente saturo di fumo, mentre non comporta grossi problemi per i crt, sporca la matrice e l'ottica degli lcd e dei dlp, eccetto quelli con l'ottica sigillata come i sim2.
Da ciò ho desunto che è controindicato fumarsi qualche sigaretta mentre si proietta (palloso avere il divieto in casa propria), anche perchè l'esigenza di oscuramento totale mi porta a sbarrare tutto e la stanzetta si satura presto.
Il mio dubbio, però, è che tale problema sussista non tanto in casa, quanto nei locali pubblici, dove al fumo di sigaretta (almeno un tempo) si affianca quello grasso di cucina, l'umidità e quant'altro, creando un ambiente sfavorevole in cui la macchina deve oltretutto lavorare intensivamente.
-
26-10-2002, 09:37 #5
In realta' la quasi totalita' di engine DLP e' sigillata poiche' il raffreddamento dei DMD viene effettuato dal lato opposto, tramite un generoso dissipatore di calore (come le CPU).
Ultimamente si assiste all'introduzione di PJs LCD con percorso ottico praticamente sigillato (es. Panasonic PTAE100)...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
26-10-2002, 12:41 #6
Advanced Member
scusa, scusa, scusa.....
ae100 sigillato? In tal caso, corregimi se sbaglio, posso fumare tranquillamente in prossimità del mio panny senza fargli del male!
Ma i pannelli lcd sono pure sigillati con il resto dell'ottica?
-
26-10-2002, 13:25 #7
Praticamente sigillato in questo senso:
tutto il percorso della luce, esclusa la lampada, é compreso all´interno di una scatola sigillata ma comunque ventilata.
Quindi, ammesso di controllare il filtro antipolvere con frequenza, almeno il problema della sporcizia potrebbe essere evitato.
Per il fumo non saprei.
Non credo che lo stesso filtro che trattiene la polvere sia capace di fermare anche il fumo
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...