Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Vogliamo vedere un altro Cine 9 ??

Per chi (come me) non ha potuto recarsi a Bologna, c'è un altra opportunità.
    Premessa: confido nel fatto che Emidio non sia contrario a riportare l'iniziativa di una rivista che è pur sempre concorrente a quella per cui lavora.
    Se così fosse, ovviamente potrà tranquillamente bannare il post.

Io comunque vi riporto il testo della newsletter appena ricevuta da AFDigitale:

"AF Theater, la prestigiosa sala prove di AF Digitale, si trasferisce a SMAU per offrirti grandi emozioni e dimostrare le possibilità di un Home Cinema di altissimo livello, configurato per ottenere la massima qualità audio e video possibile. AF Theater @ SMAU è un progetto ambizioso: portare il più evoluto Home Cinema d'Italia nella manifestazione più importante, offrendo una dimostrazione tangibile (e aperta a tutti) di cosa vuol dire "cinema in casa".

Vieni a SMAU per vedere in azione l'Home Cinema allo stato dell'arte: in AF Theater @ SMAU, sala da 11 x 8 mt, sono installati i più prestigiosi prodotti del momento: a partire dal Barco Cine 9, che proietta su uno schermo ScreenLine da 3,5 mt di base, al sistema di diffusori Chario composto da una coppia di Ursa Major, centrale Phoenix, quattro diffusori "surround" Delphinus e ben tre poderosi subwoofer Hercules. Non mancano, ovviamente, un processore all'altezza, ovvero il Lexicon MC-12, finali di potenza dalle elevate prestazioni e qualità eccezionale (Bryston 9BSST e 4BSST), un lettore DVD "inedito", ovvero un DVD Panasonic RA-82 "custom" con uscita SDI, processore video Holograph3D su base HTPC e cavi Monster Cable.

Ovviamente per le dimostrazioni verranno utilizzati i migliori dischi DVD presenti sul mercato italiano tra i quali, in anteprima assoluta,
    Spider-Man e Star Wars Episodio II - L'attacco dei cloni."

Io ci sarò venerdì 25, spero in quest'occasione, oltre naturalmente a vedere/sentire l'impianto, di poter rivedere gli amici di AVForum. Emidio, ci sarai?? Mi ricordo che un paio d'anni fa (o era l'anno scorso) ci vedemmo proprio allo stand di AF

byez

Se le premesse saranno rispettate ci sarà da sbavare!
    Io ci sarò al 99% il sabato, purtroppo in mezzo alla calca immensa

Io ci sarò di domenica con il mio tesserino di Av forum, che hò usato al TAV.
    Spero almeno questa volta d'incontrare qualche amico del forum e conoscere finalmente quel birbante del EMIDIO

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Scusate, ma avete letto bene dove proietterà il Cine 9 ?
    "Schermo Screen Line da 3,5 mt."....

Conoscendo il catalogo Screen Line ed avendo aquistato diversi teli da loro posso dire che le alternative sono due:

1. telo con guadagno 1.2 ("Bianco-Ice") = discreta tela ma dimensioni(3,5 mt) trooooppo grandi per ottenere il massimo dal Cine 9.

2.telo con guadagno 1,4 ("Diamond") = dimensioni del telo appena sufficienti ma effetto spot e fedeltà cromatica da schifo.

Comunque vada ho paura che ancora una volta non riusciremo a vedere il potenzialmente mitico Cine 9 al massimo delle sue possibilità

Potrebbero però farsi mandare da Andreoli uno splendido Stewart Studiotek 130 e supplicare Consul o Manuti di andare a tarare tutta la sezione video

Solo in questo caso ci sarò anch'io

Ciao a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •