|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Disturbi video su crt con utilizzo di HTPC
-
22-10-2002, 16:24 #1
Disturbi video su crt con utilizzo di HTPC
Innanzitutto un saluto a tutti e chiedevo un aiuto:
Non so se qualcuno lo conosce, io posseggo un CRT Mitsubishi 1281/E
con tubi da 8'del quale sono veramente soddisfatto. Da un paio di sere si verifica uno strano fenomeno sul mio schermo: premetto che ho collegato un HTPC che utilizzo solamente per la riproduzione di film in DVD composto da un processore Athlon 1.8+, una scheda ATI Radeon 7500, lettore Samsung e 512M di ram e scheda audio SB LIVE 5.1; il tutto funziona a questi parametri: 1024x768 - 60Khz quadruplicazione - 75 Hz. Dopo aver installato gl'ultilissimi drivers per windows xp, senza problemi, ed aver acquistato via internet e poi installato il nuovissimo Player della Sonic 1.5, ho visto che sui film si verificava uno strano fenomeno mai rilevato prima: sulle immagini molto scure o molto chiare sulla proiezione dei movimenti dei personaggi o degli oggetti o sullo scorrimento in orizzontale veloce delle immagini stesse, nei film si creavano delle "leggerissime ombre" sulla proiezione dei movementi stessi su tutto lo schermo, quasi impercettibili sul momento ma che dopo attenta osservazione si riuscivano a notare, fenomeno che prima non avevo mai visto. Allora ho agito sul server menu' del proiettore, pensando che si fosse starato qualche cosa sul Sync. Ho agito sul comando : CLAMP e sul comando SYNC, ma senza successo . Il fenomeno non è continuo su tutto il film ma ripetitivo. Sapete dirmi di cosa si tratta, che cosa è questo strano fenomeno che prima non avevo?????
I drivers Nuovi possono aver creato problemi sul Macrovision che prima non avevo creando disturbi video???? puo' esserci un problema sul cavo che collega PC a CRT sul SYNC esempio dissaldatura di un componente??? oppure è il nuovol Player della Sonic che pur andando benissimo su fluidità e colori "tira dentro" qualche disturbo video che con il vecchio CP4 che utilizzavo prima non vedevo????? Qualcuno di voi possessori di un tretubi a mai avuto un problema di questo tipo con utilizzo di HTPC????????????????????????????????
Qualunque consiglio o suggerimento o risposta a spiegarmi che cosa è questo fenomeno ed a risolverlo è ben accetto
UN ringraziamento a tutti ed un salutone
Marçelo
-
23-10-2002, 08:41 #2
mi è venuto un dubbio e chiedo una risposta se qualcuno ne sa qualcosa: che sia la testina del mia lettore DVD dell'HTPC sporca e basti eseguire una normale operazione di pulitura con il dischetto "pilota"???????
illuminatemi vi prego
grazie
Marçelo
-
23-10-2002, 09:35 #3
...
Se torni ai driver precedenti il problema c'e ancora ?
Se usi il player precedente il problema c'e' ancora ?
Hai abilitato la DXVA nel Sonic 1.5 ?
Andare per esclusione delle volte aiuta
Non mi sembra esca il Macrovision dalla VGA ... se non ricordo male.
Ciao
-
23-10-2002, 10:05 #4
ok eseguiro' le operazioni di cui mi hai parlato l'unica cosa come posso fare ad abilitare la DXVA nel Sonic????? in quale parte del menu' del programma devo andare???
grazie
Marçelo
-
23-10-2002, 11:13 #5
vado a memoria
Settings-Video in basso alla finestra .
Sara' li' bohhhh