Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Connessioni Video

Connessioni Video

Salve a tutti,
    volevo da Voi un consiglio su coem effettuare delle connessioni Video.
    Sto acquistando un plasma panasonic 42pwd5ex con video board che supporta video composito, S-video e RGBHV (5 connettori BNC).
    Dispongo di :
    1) DVD pioneer 525 (ha uscite s-video e RGB sulla scart)
    2) playstation1 (boh!)
    3) goldbox philips (credo abbia RGB e forse s-video)
    4) italtel irdeto (come il goldbox?)
    5) VHS (s-video?)

Ho intenzione di attaccarmi al monitor con un solo cavo RGB (3 o 5 connettori), e poi collegare tutte le sorgenti a un 'qualcosa' da cui poi esce il cavo che va al monitor.

Cosa puo' esere questo 'qualcosa'?
    Il negoziante mi ha proposto un ampli audio video (onkyo 898) che costa pero' un po' troppo (2400 euro con un simpatico telecomando LCD). Il problema e' oltre al costo eccessivo il fatto che a me dell'audio per il momento importa poco. Vorrei sapere se esiste un qualche cavo o ciabatta non troppo costosi che eseguano tutte le conversioni necessarie.

Per sfruttare il progressive scn del monito devo cambiare lettore DVD?

Grazie

Dai un'occhiata su eBay USA macchine tipo RCVDS-800 o simili le trovi a 100-200 dollari se non a meno.

Grazie!
    gli ho dato un'occhiata ma mi sembra manchi la connessione component.

A questo proposito chi e' in grado di spiegare a un profano come me la differenza tra component e RGB (o RGBHV) ?

Ho visto in giro dei transcoders da RGB --> component, volevo sapere se nel fare le transcodifiche si perde qualita' e quantita' del segnale.

E poi, altra domanda scusate ma sono ignorantissimo, per sfruttare il progressive del plasma come devo fare? devo avere un DVD adatto, con le uscite component per esempio?

grazie ancora
    GPC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •