|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Connessioni Video
-
21-10-2002, 11:42 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Messaggi
- 192
Connessioni Video
Salve a tutti,
volevo da Voi un consiglio su coem effettuare delle connessioni Video.
Sto acquistando un plasma panasonic 42pwd5ex con video board che supporta video composito, S-video e RGBHV (5 connettori BNC).
Dispongo di :
1) DVD pioneer 525 (ha uscite s-video e RGB sulla scart)
2) playstation1 (boh!)
3) goldbox philips (credo abbia RGB e forse s-video)
4) italtel irdeto (come il goldbox?)
5) VHS (s-video?)
Ho intenzione di attaccarmi al monitor con un solo cavo RGB (3 o 5 connettori), e poi collegare tutte le sorgenti a un 'qualcosa' da cui poi esce il cavo che va al monitor.
Cosa puo' esere questo 'qualcosa'?
Il negoziante mi ha proposto un ampli audio video (onkyo 898) che costa pero' un po' troppo (2400 euro con un simpatico telecomando LCD). Il problema e' oltre al costo eccessivo il fatto che a me dell'audio per il momento importa poco. Vorrei sapere se esiste un qualche cavo o ciabatta non troppo costosi che eseguano tutte le conversioni necessarie.
Per sfruttare il progressive scn del monito devo cambiare lettore DVD?
Grazie
-
21-10-2002, 23:46 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2002
- Messaggi
- 28
Dai un'occhiata su eBay USA macchine tipo RCVDS-800 o simili le trovi a 100-200 dollari se non a meno.
-
22-10-2002, 12:22 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Messaggi
- 192
Grazie!
gli ho dato un'occhiata ma mi sembra manchi la connessione component.
A questo proposito chi e' in grado di spiegare a un profano come me la differenza tra component e RGB (o RGBHV) ?
Ho visto in giro dei transcoders da RGB --> component, volevo sapere se nel fare le transcodifiche si perde qualita' e quantita' del segnale.
E poi, altra domanda scusate ma sono ignorantissimo, per sfruttare il progressive del plasma come devo fare? devo avere un DVD adatto, con le uscite component per esempio?
grazie ancora
GPC