Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

AIUTO!! (X tutti quelli che hanno il Plus Piano)

Salve ragazzi, sto da poche ore smacchinando con il mio nuovo
    Plus Piano HE - 3200.....

...purtroppo mi sono accorto di un difetto abbastanza evidente
    riguardo alla omogeneità luminosa del quadro di proiezione....

mi spiego meglio :

osservando lo schermo blu di setup mi sono accorto che la parte
    all'estrema sinistra è leggermente piu' chiara di quella all'estrema destra ; non si tratta della luce spuria , infatti proprio la cornice di luce spuria presente a "contorno" dell'immagine proiettata è essa stessa piu' chiara a sinistra piuttosto che a destra!!

voi che avete il Piano avete notato un problema simile......
    .....prima di rispedirlo indietro vorrei essere sicuro che quello che ho notato non sia un difetto comune a tutti i Plus Piano.

Un saluto a tutti (vi prego fatemi saper qualcosa)

Jacopo

Hai il 3200??? e dove l'hai preso?

...oops! dimenticavo!: sul mio 3100 non c'è ombra di disomogeneità!!!

...ma dimmi: per il resto?
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

HE-3200

Ciao Nautilu$ , l’ho preso direttamente dal distributore Italiano insieme ad altri amici (abbiamo fatto una specie di cordata per risparmiare un po’)

Per le poche prove che ho potuto fare fino ad ora mi sembra una buona machina...
    Confrontata con altri DLP di prezzo simile (fino a circa 5000 E)
    ha piu' o meno gli stessi pregi e difetti.

In particolare confrontato con l'INFOCUS LS 110
    devo dire che la resa sul nero è molto simile così come i "vermicelli" sulle immagini in movimento veloce (leggi panning orizontali) l'effetto rainbow è piu' pronunciato sul Piano (per la cronaca con l'Infocus non l'ho mai notato mentre col piano l'ho visto due tre volte)
    Dove invece il piccolo HE 3200 sembra superiore all' LS110 è sul livello di contrasto e sulla pulizia generale dell'immagine.

Piu' di questo non mi sento di dire per ora (l'ho usato pochissimo e penso che lo rimanderò indietro a causa del difetto di cui sopra)

Un saluto Jacopo

mai avuti di questi problemi!

Anzi..........

BEATO TE

Beato te Angelo, io ogni volta che compro qualcosa di costoso (in ambito HT) sono perseguitato dalla sfiga : lettori DVD che non agganciano il doppio strato, televisori con geometria sballata e fuori fuoco dei tre cannoni, videoproiettori con luminosità non uniforme e via dicendo..............

....stavo pensavo che collezionare francobolli non è poi così male
    ...si corrono meno rischi.............

Ciao

Jacopo

Re: BEATO TE

Originariamente inviato da jacopo

....stavo pensavo che collezionare francobolli non è poi così male
    ...si corrono meno rischi.............

Ciao

Jacopo
    ...occhio però a non farti rifilare quelli taroccati!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Sul mio 3200 non ho notato il difetto a cui ti riferisci.

Invece ho notato altri due difetti.
    Il primo si manifesta sotto forma di luce spuria aggiuntiva, in lato e a destra dello schermo di proiezione, a circa 80-90 cm dalla luce spuria principale. Questo secondo me e' dovuto al fatto che l'ottica risulta leggermente decentrata verso destra.
    Il secondo e' una fastidiosa riga orizzontale verde che si presenta 20-30 cm al di sopra dell'immagine proiettata, quando si commuta il tipo di connessione (s-video, rgb). Questa riga scompare dopo 2-3 secondi. Spero che sia dovuta al fatto che attualmente il mio DLP e' connesso con il cavo s-video in dotazione, la cui qualita' e' sicuramente bassa (vedi schermatura). Durante il fine settimana spero di connetterlo in component con il mio Denon 2800-MKII.

Ciao

w il 3100!

Abbasso il 3200.

Questa riga ce l'hai anche quando non c'e segnale? E, sbaglio o il Piano e un proiettore di tipo Dual Mode (come l'Infocus LS100 o il SIM2 HT200DM?). Se è così, questa riga compare sia quando sei nel modo 16:9 che nel modo 4:3?
    (Non ho la risposta, , cerco solo di capire meglio - non conosco il Piano, ma ho visto i due sopra citati e non mi sembrava avesso questo difetto...)

Quando non c'e' segnale la riga non compare.

Cerco di spiegare meglio che cosa succede.
    Sono in s-video. Commuto in RGB (senza segnale) e la riga compare per circa 2 secondi. Se commuto in DVI (senza segnale) la riga non compare. Se invece commuto in s-video la riga si ripresenta per 2 secondi.

Ricapitolando:
    segnale -> senza segnale -> SI
    senza segnale -> segnale -> SI
    senza segnale -> senza segnale -> NO

Forse e' un'interferenza o forse e' normale !
    E' il mio primo proiettore e non sono un esperto in materia.

Ma la cosa che mi disturba non poco e' la luce spuria cosidetta aggiuntiva. Se dietro allo schermo c'e' una parete, come nel mio caso, e' molto fastidiosa.

Comunque il Plus Avanti HE-3200 e' un grande DLP.
    Non ho ancora effettuato delle prove connesso in component e soprattutto in progressive scan. Sul forum ho letto parecchio a proposito del 3100. Siccome il 3200 e' praticamente lo stesso con lo zoom aggiuntivo e la presa VGA, mi aspetto grandi soddisfazioni.

A proposito a che punto siamo con il firmware aggiornato per il Denon 2800-MKII ?

Ciao

Visto che abitiamo a 1 Km l'uno dall'altro vorrei sapere quando ti decidi ad invitarmi a cena così vediamo.... Ciao Max.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Perdonatemi, ma qual è l'importatore italiano presso il quale avete acquistato il 3200? E quanto l'avete preso?

3200

L'importatore italiano è la AXIS s.r.l.
    Io l'ho preso circa due settimane fà.......
    chiaramente per spuntare un buon prezzo bisogna prenderne un pò ed avere una partita IVA.

p.s. per Angelo

come mai dici che il 3200 è meglio del 3100, ha fatto delle prove comparative o ti basi su altri fattori ?
    parlo chiaramente delle prestazioni video e non del prezzo o della versatilità di connessione....

Ciao Jacopo

Riga verde

Nessuno mi sa dire qualcosa in merito alla fastidiosa riga orizzontale verde che si presenta 20-30 cm al di sopra dell'immagine proiettata, quando si commuta il tipo di connessione ?
    Sara' un problema del Plus Piano HE-3200 e/o del Denon 2800 MKII ?
    La novita' e' che a volte permane anche per 20-30 secondi, non riesco a capire in quali condizioni. Sono in grado di affermare che accade anche in component NTSC (in PAL non sono riuscito ancora a fare dei test !).

Ciao e grazie

OT: Se posso sabato faccio un salto a casa tua così vediamo, ciao.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •