Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Barco Cine 7: installazione connessione taratura,si parte da 0

Innanzitutto un saluto a tutto il forum, dato che non ci scrivo da una vita (da quando vivo all´estero, a Praga, purtroppo o per fortuna, non ho molto tempo per dedicarmi agli hobby)

mi é venuta la malugurata idea di comprarmi un vpr crt dal mitico Simone Berti ( che ringrazio anche da qui per la cortesia la disponibilitá e tutte quelle altre belle cose che ti fanno venir voglia di acquistare nuovam nello stesso negozio )

Cmq malaugurata idea dicevo, non certo per le intrinsiche qualitá del proiettore ( che immagino notevoli) ma perché la mia esperienza in questo settore é pari a ZERO

Per rendere l´idea: la prima volta che l´ho acceso vedendo che si accendeva una spiarossa ( lo stan by) temendo che fosse andato in protezione ho subito telefonato al buon Simone, il quale si sará certo fatto una grassa

--------------------------------------------------------------------

Cmq venendo alle questioni tecniche: - qual´e la connessione migliore: component immagino

qual´é la sorgente ideale per spremere questo vpr

quale lo schermo? di che dimensioni da 4 m di distanza?

Per adesso sono a posto cosí

PS scusate la lungaggine autobiografica, ma era da una vitache non scrivevo su questoforum
    Ultima modifica di alfiere; 24-10-2010 alle 13:09 Motivo: un po vago

qualche dritta

Ciao Alfiere, bella macchina il cine 7 sai...

partendo dalla tua prima domanda la connessione migliore è sempre la RGB HV su BNC separati.

puoi pilotarlo normalmente con DVD player a 720 progressivi o bluray a 1080 interlacciato.

per una distanza di visione da 4mt ti consiglio di fare uno schermo da 100"

un saluto.
    Walter.

Con rispetto parlando non consiglierei il 720p purtroppo risulta "velato"
    per via della banda passante, mentre con il 1080i direi che è la sua morte naturale.
    pace cordialità
    Memo

Citazione Originariamente scritto da belwa68
    Ciao Alfiere, bella macchina il cine 7 sai...
    ciao, ho be che sia bello ci credo...a saperlo farlo andare pero

partendo dalla tua prima domanda la connessione migliore è sempre la RGB HV su BNC separati.
    ok, intanto ho acquistato su ebay un cavo component bnc + adattatori per il lato lettore; avevo cercato un cavo con bnc daun lato ed rca dall´altro ma sui 12 m niente! avevo anche contattato Hidiamond per farmelo fare ma non mi hanno manco risposto...meglio cosí: tutti sopldi risparmiati

puoi pilotarlo normalmente con DVD player a 720 progressivi o bluray a 1080 interlacciato.
    quale sarebbe una sorgente adeguata o ideale? ; avevo trovato a prezzo interessante un nad m55, ma spendere cifre importanti per un pur ottimo dvdp in era hd forse non ha senso

per una distanza di visione da 4mt ti consiglio di fare uno schermo da 100"
    naturalmente in 16/9" il 21/9 non si puo utilizzarlo con il Cine 7 credo

grazie delle dritte
    Ultima modifica di alfiere; 27-10-2010 alle 17:21

ciao Alfiere,

per il cavo analogico hai fatto bene ma stai attento a non farlo troppo lungo, io ti consiglierei di non andare oltre i 10 mt.

come sorgente DVD senza spendere molto ti puoi prendere l'ottimo DENON 3910, oppure il PIONEER 868avi che ha al suo interno un miglior convertitore digitale analogico...
    penso che su internet questi due apparecchi li puoi trovare sui 300/400 euro..

come schermo puoi tranquillamente risolvere i 2:35:1 che è poi il formato piu' comune per il cinema.

fammi sapere.
    Walter.

ciao Alfiere,

per il cavo analogico hai fatto bene ma stai attento a non farlo troppo lungo, io ti consiglierei di non andare oltre i 10 mt.
    ormai l´ho gia presoda 50 ft, cmq a meno di 12 m non riesco a piazzare le elettroniche; se avro problemi (quali?) trovero qlc soluzione: ho preso un cavo da 2 anche per quello

come sorgente DVD senza spendere molto ti puoi prendere l'ottimo DENON 3910, oppure il PIONEER 868avi che ha al suo interno un miglior convertitore digitale analogico...
    penso che su internet questi due apparecchi li puoi trovare sui 300/400 euro..
    se devo prendere un lettore dvd mi prendo il NAD M55; ma ne ho gia comprati troppi di lettori dvd in questi anni (Pioneer 626,Marantz6500, NAD T585) solo che ce li ho tutti a casa dei miei; penso che prendere un bluray é piu ragionevole: o no?

[/QUOTE]come schermo puoi tranquillamente risolvere i 2:35:1 che è poi il formato piu' comune per il cinema.[/QUOTE]

se lo supporta prendo di sicuro il 21/9; in effetti sul manuale c´é scritto che supporta anche l´anamorfico che é il 21/9 credo (scusate l´ignorantitudine )

fammi sapere.
    no fammi sapere tu ; se non si fosse capito in fatto di crt io sono proprio a 0

l'anamorfico in genere è il 16:9.

Cmq ti consiglio di prendere uno schermo classico.

Citazione Originariamente scritto da memo
    Con rispetto parlando non consiglierei il 720p purtroppo risulta "velato"
    per via della banda passante, mentre con il 1080i direi che è la sua morte naturale.
    Memo
    ciao memo,
    quando avevo il cine 7 agganciava tranquillamente i 720p e anche i 1080i
    se alfiere ha un seconda serie il suo bandwith è di 75Mhz, percui dovrebbe farcela in entrambi i casi, almeno il mio lo faceva...

mi pare che a 720 16/9 progressivo sia sui 70 Mhz, a 1080 16/9 interlacciato sia sui 73/74 o giu' di li...

ciao
    .

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    penso che prendere un bluray é piu ragionevole: o no?
    Se vuoi pilotare il cine 7 in analogico direttamente senza vari accrocchi esterni e senza spendere troppi soldi ti consiglio vivamente la PS3 che è forse l'unico apparecchio in commercio che scala fino a 1080p l'uscita analogica..!!

Puoi anche giocarci ed è eccezzionale con i semplici DVD..

Per lo schermo prenditi un normale 16/9 fisso, poi li sopra puoi farci tutti i formati...

.

Se vuoi pilotare il cine 7 in analogico direttamente senza vari accrocchi esterni e senza spendere troppi soldi .
    no no io voglio fare tutto il contrario: voglio prendere tutto quello che serve per tirar fuori il massimo da questo gioiellino

ti consiglio vivamente la PS3 .
    si va bé ...questa posso prenderla per giocarci

che è forse l'unico apparecchio in commercio che scala fino a 1080p l'uscita analogica..!!

Puoi anche giocarci ed è eccezzionale con i semplici DVD..

Per lo schermo prenditi un normale 16/9 fisso, poi li sopra puoi farci tutti i formati...
    si ma se posso usare un 21ú9 andrei su quello; anche in vista che ne so di affiancare in futuro al crt un vpr digitale con lente anamorfica eccc

a meno che usare un 21/9 con il cine7 non sia impossibile o molto difficile

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    no no io voglio fare tutto il contrario: voglio prendere tutto quello che serve per tirar fuori il massimo da questo gioiellino
    se vuoi fare le cose per bene devi aggiungere un processore video e hd fury.
    a meno che usare un 21/9 con il cine7 non sia impossibile o molto difficile
    I CRT non hanno la matrice come i digitali percui puoi fare l'immagine di tutti i fomati che vuoi compreso il 21/9

ti mando un MP.
    saluti
    Walter.

[QUOTE=belwa68]Se vuoi pilotare il cine 7 in analogico direttamente senza vari accrocchi esterni e senza spendere troppi soldi ti consiglio vivamente la PS3 che è forse l'unico apparecchio in commercio che scala fino a 1080p l'uscita analogica..!!

Ciao Belwa68,
    volevo chiederti più info per quanto riguarda la possibilità della PS3 di scalare materiale SD, come funziona e con quale uscita?
    Samsung PS50C7700 - Onkio TX DS 989 - Pioneer DV717 - casse Definitive Tech. Mithos,M&K - PS3 - Sub Definitive Technology - Cavi Analisys Plus -

Citazione Originariamente scritto da gigiole
    volevo chiederti più info per quanto riguarda la possibilità della PS3 di scalare materiale SD, come funziona e con quale uscita?
    ciao gigiole, questa non è la discussione piu' oppriopriata per per farlo..
    comunque entra nel menu' "opzioni di visualizzazione" poi scegli "impostazioni personalizzate" poi troverai "seleziona l'uscita" qui devi selezionare "component" poi hai la possibilita' di scalare questa uscita fino a 1080p.
    su bluray se hai impostato "24p automatico" ogni qualvolta inserirai un BD te la commutera' a 1080p.
    per i DVD devi dirgli tu a quanto vuoi che esca, 720p, 1080i, o 1080p.

un saluto.
    Walter.

I CRT non hanno la matrice come i digitali percui puoi fare l'immagine di tutti i fomati che vuoi compreso il 21/9
    non so i barco, ma per i marquee c'è bisogno di cambiare una resistenza per poter visionare il 21:9 (e anche il 16:9 in alcuni casi per vederlo al meglio).

se vuoi fare le cose per bene devi aggiungere un processore video e hd fury.
    eh lo so; l´hd fury devo ancora capire a che cosa serve

perfetto, ripeto: se si puo, anche a costo di qlc rogna in piu, andrei sul 21/9

ti mando un MP.
    ok lo aspetto; grazie ...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •