|
|
Risultati da 46 a 60 di 62
Discussione: Barco Cine 7: si parte da 0
-
31-07-2011, 11:06 #46
Originariamente scritto da Andrews
Concordo sull'upscaling ma .... il cavo HDMI come lo colleghi a un Barco Cine 7 per curiosita' !??** Zufolando nell'avvisatore acustivo si attiva il circuito Y di rigore !!! **
-
31-07-2011, 14:38 #47
"comodo il bluray a soffitto"....
Hai ragione..in effetti ho dimenticato di dire che il soffitto della mia saletta è di soli 220 cm, inoltre il ripiano pende dal soffitto attraverso 4 barre filettate lunghe circa 30cm. Per cui posso agevolmente effettuare sul predetto lettore tutte le operazioni necessarie e in tutta comodità.
"il cavo hdmi come lo colleghi al barco Cine7?"
Attraverso il gingillo denominato HDFURY (1-2-3) ovvio,Il Barco possiede l'ingresso RGBHV (bnc)...per cui.. l'Hdfury 3 possiede 2 ingressi hdmi con switch integrato e uscita vga (rgbhv tramite cavetti inclusi nella confezione) e component...il tutto a circa 200 Euro.
Quanto costa un buon processore video?...vale la pena....ho i miei dubbi.....magari mi sbaglio, però...
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
31-07-2011, 14:54 #48
Io pero' preferivo sfruttare quando possibile un bel cavo schermato "tosto" usando il component (se disponibile) o l'RGB direttamente dalla fonte in questione...
Quando avevo il Cine7 usavo uno switch video Extron professionale (modello SW6 AR) a sei ingressi (BNC) e un unico cavo multipolare schermato RG179 a 5 conduttori (ne sfruttavo 3 per il component e 2 per s-video) lungo 12 metri circa.** Zufolando nell'avvisatore acustivo si attiva il circuito Y di rigore !!! **
-
31-07-2011, 16:08 #49
Sarà come dici ......ma io rimango dell'idea che la soluzione migliore e più economica sia quella di utilizzare il Fury (mooolto meglio il 3) con un cavo hdmi di buona fattura (senza spendere troppo...) ma il più corto possibile.
Spendere uno sproposito per cavi schermati lunghi 15 o 20 m con switch altrettanto costosi (e che possono anche introdurre disturbi..) mi pare una scelta sbagliata, ed un'inutile complicazione......a quel punto mi compro un bel vpr digitale e via...
...poi, sia chiaro, ognuno fà le scelte che crede...
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
31-07-2011, 17:31 #50
L'RG59 a doppia schermatura 75 Ohm costa 1 EUR al metro... online con Mastercard.
5 spezzoni da 15 metri costano quindi 75 EUR (o meglio ci compri una matassa da 100mt)... esattamente come 1 cavo HDMI da 15mt. di buona fattura preso super-scontato da Overload.
Cmq... "lui" (l'alfiere) ha il vantaggio oggi di poter scegliere me credo che per essere consigliato al meglio dovrebbe fornire una piantina di come e' la stanza dove e' stato installato il Cine7 e di dove vengono posizionate le elettroniche etc.
A quel punto sarebbe tutto molto piu' semplice** Zufolando nell'avvisatore acustivo si attiva il circuito Y di rigore !!! **
-
31-07-2011, 23:25 #51
Senior Member
Buona serata
@Andrews
Se mi vien consentito potrei dire la mia, per ciò che riguarda l'HD fury, al suo posto metterei un "convertitore" di standard, entra in HDMI ed esce in DVI, poi con un adapter esco ancora con cavo HDMI, sfrutto così tutto il flusso digitale per entrare in un processore(Crystalio, DVDO etc,)
lascerei al processore tutto il lavoro da farsi per la conversione in RGBHV e altro ancora. Non vorrei, per questo, suscitare dispute o altro, è un mio pensiero.
@Alfiere
Per ciò che riguarda il cavo, vista la disponibilità attuale, toglierei di mezzo il S- Video e sfrutterei al meglio l'RGBHV, certamente 10 mt potrebbero essere tanti, ma ciò dipende esclusivamente dal cavo e connettori BNC di buona qualità. Non sò perchè usi uno switch Extron
(buona qualità) solo dopo qualche annetto, se è a relais, và senz'altro rivisto e controllato con oscilloscopio.
@ Akihabara
Senza acrimonia nei confronti del cavo RG59, io lo lascerei stare ( se non per connessioni video Pal, Secam, Ntsc.
Di fatto alcuni hanno usato(perchè di banda alta) cavi satellitari, ma gli uni o gli altri esulano dalle caratteristiche dei segnali ascritti.
Hanno una sola cosa in comune: l'impedenza!
Ma la banda passante in gioco non è adatta per l'uso, la prima troppo bassa, il segnale sembra passare tutto ma di fatto viene attenuato, se poi non schermato a dovere ( 2 schermi 1 in foil 100%avvolge il dielettrico, l'altro schermo in rame stagnato al 97%) allora abbiamo anche delle piccole riflessioni "Ghost"sulle partenze del segnale.
L'altro meglio non parlarne è troppo fuori parametro per il segnale in discussione.
Si possono trovare in commercio ottimi cavi RG179 integrati a 5 minicoax
(pur essendo mini hanno 2 marce in più rispetto all'RG59, in quanto hanno 2 schermi su ogni minicoax in più hanno uno schermo che avvolge i 5 cavi,
come conduttore usano più trefoli ma argentati.
Concordo che la morte di un Cine 7 è il 1080i non si dovrebbe usare il 720p, il Cine 7 lo fà vedere, questo è vero, non me ne vogliate, ma ho troppo rispetto per gli occhi degli altri.
Era un pò di tempo che non facevo visita.
Scusate la lungaggine.
Pace e cordialità
Memo
-
31-07-2011, 23:37 #52
Originariamente scritto da memo
Originariamente scritto da akihabara
Confrontato usando la stessa fonte (decoder sat con uscite HDMI e anche component), nel mio setup attuale (DLP MItsubishi) i due segnali si equivalgono.** Zufolando nell'avvisatore acustivo si attiva il circuito Y di rigore !!! **
-
01-08-2011, 15:14 #53
Sicuramente la soluzione qui prospettata risulta la migliore,il Top per chi possiede vpr crt, in quanto mantiene inalterato il contenuto digitale del segnale , lasciando poi il lavoro di conversione in analogico ad un processore di qualità come quelli da Te citati. Non è però la soluzione più economica, servono circa 4000 €, se non di più, per acquisirsi i servigi del C2, ...mentre con l'inserimento di un convertitore tipo HDfury3, si risparmia non poco e con ottimi risultati, comunque. Certo se Alfiere dovesse decidere di affrontare la spesa per il processore, avrebbe il massimo di qualità ottenibile. Ma sarebbe così distante qualitativamente rispetto alla soluzione con il meno nobile convertitore HDFury3 e tale da giustificare una spesa tanto maggiore?.....rimango con questo dubbio
anche se, sicuramente è un quesito già posto in precedenti discussioni.....
@ Akihabara:
Prima di acquistare il Fury avevo un collegamento tutto analogico rgbhv con 5 cavi rg59 (lunghi 6 metri), l'impressione che ho avuto passando al collegamento digitale-hdfuy-analogico, è stato quello di un netto aumento della definizione delle immagini. Questa la mia esperienza....
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
01-08-2011, 19:43 #54
Advanced Member
Io uso un moome EXT V3 che è uscito da pochi mesi e sono abbastanza convinto che come prestazione nella conversione RGBHV sia una spanna avanti rispetto ai più datati processori. Tra l'altro se uno proprio deve spendere 4000 Euro stà prima a cambiare proiettore..... anche un 9" usato....
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
01-08-2011, 23:08 #55
Originariamente scritto da kabuby77
** Zufolando nell'avvisatore acustivo si attiva il circuito Y di rigore !!! **
-
01-08-2011, 23:25 #56
Advanced Member
Ho provato HTPC, lettore Samsung e PS3, comunque i due ingressi HDMI non sono equivalenti uno aggancia meglio del' altro.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
01-08-2011, 23:54 #57
** Zufolando nell'avvisatore acustivo si attiva il circuito Y di rigore !!! **
-
02-08-2011, 00:30 #58
Senior Member
Ciao Andrews,
certamente è la migliore, di questo ne sono più che convinto, ti sono grato per questo, ma va da se che 4000 eurini sono non molti ma moltissimi, ecco che sono stati acquistati su ebay DVDO a 400 € se poi sommiamo il "convertitore" si arriva a circa 600 €, Un paio di Crystalio li ho visti girare per 600 € circa.
Ovviamente per il Crystalio è d'obbligo preoccuparsi del power supply in anticipo all'acquisto dell'usato. Sono un pò tirati. Però mi piacerebbe arrivare a conclusioni con le tue macchine,mi pare di ricordare che sei un poco fuori mano, ma prima o poi ci incontreremo, anche per una birra !
@ akihabara
Veramente io parlavo dei cavi RG 59 perchè li hai nominati nel tuo post,
ma non vanno bene per il tipo di segnale d'ingresso. Certo funzionano, ma non vanno bene, anche se fossero a doppio schermo, funzionano benissimo per segnali video analogici base, anche per il vecchio component base, ma non per questi segnali, essi vengono attenuati.
E' stata fatta una comparazione con segnali analogici uscenti da un computer digital era l'anno l'84 o '85, con l'unica macchina CRT che a quell'epoca agganciava il Cad,(circa 50 khz) i tecnici digital volevano a tutti costi usare i loro cavi da 10 mt. (5 cavi RG 59 double shield) non si riusciva a "tirare" il colore come da monitor era piuttosto slavato con piccole perdite di dettaglio, stiamo parlando di immagini statiche di solidi e relative sfumature. Loro imputavano alla macchina la manacanza di informazione(ripeto pur piccole ma c'erano in quanto io le avevo evidenziate. Quando poi mi sono scocciato di sentirli parlare, applicai 20 mt di minicoax HRC (High resolution cable) dovetti, loro malgrado, abbassare i gain precedentemente aumentati per "sollevare" un pò la colorimetria, inoltre con 5 fischietti (è uno slang in quanto sono I-BNC f/f)
applicai altri 10 mt dello stesso cavo. Il segnale era ancora buono, non buonissimo ma senza perdite di dettaglio,(senza aumentare i gain).
Potrei parlare all'infinito di attenuazioni, segnali che clippano, segnali con cavi d'antenna.
Beninteso, non voglio far cambiare idea a nessuno, prendi queste mie conclusioni che faccio ora, portati avanti per tutti questi anni come esperienze vissute sulla mia pelle sia sui CRT della NEC, Barco, Mitsu, GE,
Gretag, SONY, Seleco, Runco, Ila, sia su una pletora di LCD, DLP, D-Ila
Ma chi vuole usare RG59 li usi pure, io non lo farò di certo(al di fuori di segnali Pal, Secam o NTSC) ho troppo rispetto per gli occhi degli altri.
Pace e cordialità
Memo
-
02-08-2011, 07:04 #59
Quindi alla fine stiamo "dalla stessa parte"
Non concordo neanche io pero' sulla spesa per costosi processori in un setup se vogliamo ancora agli albori... in cui le idee sono ancora poche e poco chiare.** Zufolando nell'avvisatore acustivo si attiva il circuito Y di rigore !!! **
-
02-08-2011, 09:08 #60
Advanced Member
Originariamente scritto da akihabara