|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: PT-AE100 distanze
-
21-10-2002, 07:33 #1
PT-AE100 distanze
Sono nuovo e colgo l'occasione di salutarVi tutti unitamente al buon Emidio.
Ho letto molti post riguardanti le distanze di proiezione e di visione utilizzate dai pannisti, mi piacerebbe leggere le Vs.opinioni sulle mie.
Premetto che la soluzione da me adottata, non è stata determinata da scelte obbligate quali dimensione stanza o altro ma da prove effettuate sul campo con continui sconvolgimenti di posizione e ......rischi di tornare single
1) PUNTO DI VISIONE: Distanza da 3.50 a 3.80 . Non riesco ad accettare alcun tipo di immagine al di sotto dei 3,00 metri. Ho la sensazione di sentirmi "incollato" allo schermo.
2) TELO: Distanza da terra 1.20 .L'altezza dell'immagine deve consentire una visione "comoda" (almeno a casa propria) e non da banchi da scuola.
3) VPR: Non lo voglio tra i piedi! Dunque nella parete posteriore su staffa mobile rimovibile con doppi snodi distanza variabile 3.50 a 4.00 altezza 1.73.
Naturalmente queste sono considerazioni strettamente personali e non vogliono turbare la suscettibiltà di chi avesse fatto diversamente, ognuno a casa sua fa come gli pare..
Ciao....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.