|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Help taratura SONY 1270
-
04-09-2004, 15:18 #1
Member
Help taratura SONY 1270
Ho (finalmente) iniziato a fare la taratura del mio SONY 1270.
Ho scoperto che il menu mi fa vedere solo il valore numerico dei parametri di regolazione video come Brightness e Contrast...per esempio Brightness 60 e Contrast 80.
Quando provo a tarare la geometria non mi fa vedere i valori numerici dei vari SIZE, LIN, SKEW, PIN etc. etc.
Un altro possessore di SONY 1270 si ricorda che bisogna abilitare la visualizzazione "toccando" qualcosa all'interno del proiettore, ma non sa darmi informazioni più precise.
Qualcuno sa dirmi la sequenza giusta?
Vorrei fare la taratura partendo con tutti i valori a metà scala, per poi non trovarmi vicino a fondo scala quando si devono fare le regolazioni fini...
Fabio
PS Sul manuale di servizio ho letto come resettare e inizializzare le eprom, ma non credo sia esattamente la stessa operazione. Comunque, prima di azzardare questa operazione, spero in qualche aiuto dai più esperti..
-
04-09-2004, 21:28 #2
Re: Help taratura SONY 1270
Fabio Rossi ha scritto:
Ho (finalmente) iniziato a fare la taratura del mio SONY 1270.
Benvenuto nel club, vedrai quante soddisfazioni
Venendo al tuo problema, faccio fatica ad aiutarti perchè nel mio 1271 i valori numerici si vedono, potresti sentire il mitico Viga oppure il "solito" Simone ...
A limite ti metto in contatto con un tuo concittadino (che però ora risiede nelle mie zone) che possiede il modello identico al tuo, così forse risolvi il problema. Appena posso lo sento e ti scrivo in PM.
byez
-
05-09-2004, 10:36 #3
Member
Grazie Vale.
ti ho risposto in PM
Fabio
-
05-09-2004, 10:41 #4
Member
Re: Help taratura SONY 1270
Capisco da msg in PM che non sono stato molto chiaro nel mio post...cerco di spiegare meglio.
Quando provo a tarare la geometria non mi fa vedere i valori numerici dei vari SIZE, LIN, SKEW, PIN etc. etc.
In altre parole, entro nel menu di servizio ed agisco su SIZE, LIN etc. vedo a vista variare le regolazioni, ma non mi fa vedere i valori numerici corrrispondenti. Non mi dice, p.e., LIN 100 ma mi segnala solo l'overflow quando arrivo a fondo scala.
Mi dicono che bisogna abilitare la visualizzazione dei valori numerici agendo all'interno del PJ (credo abilitando funzioni del firmware già presenti, ma nascoste)
Fabio
-
05-09-2004, 17:02 #5
Re: Re: Help taratura SONY 1270
Fabio Rossi ha scritto:
Capisco da msg in PM che non sono stato molto chiaro nel mio post...cerco di spiegare meglio.
In altre parole, entro nel menu di servizio ed agisco su SIZE, LIN etc. vedo a vista variare le regolazioni, ma non mi fa vedere i valori numerici corrrispondenti. Non mi dice, p.e., LIN 100 ma mi segnala solo l'overflow quando arrivo a fondo scala.
Mi dicono che bisogna abilitare la visualizzazione dei valori numerici agendo all'interno del PJ (credo abilitando funzioni del firmware già presenti, ma nascoste)
Fabio
-
06-09-2004, 13:53 #6
Member
Re: Re: Re: Help taratura SONY 1270
gigone ha scritto:
A me abilitò la visione dei valori numeri di SIZE-BOW, etc. il buon Simone Berti. Magari glielo puoi chiedere di persona al TAV?
Purtroppo sono via per lavoro sia la settimana precedente che quella seguente...non so se "fisicamente" ce la faccio a fare un salto al TAV.
Se nessuno conosce la procedura...un salto al Quark lo dovro' fare per forza
Fabio
-
07-09-2004, 18:13 #7
se poi riesci ad abilitare la visione di questi paramerti,potresti rendere pubblico il procedimento,che potrebbe interessare a molti(me'compreso)
pr.benq 7700/sharp xv-z21000/playstation 3/pre rotel 1098/finali rotel rb 990,rb.991,due rb 970/sub b&w asw 800 matrix/diff.infinity K 8.i(frontali)K 7.i(effetti)-K 6.i(centrali)-piu 2 K video(centrali post.)