Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

installazione a soffitto cosa misurare?

in questo momento sto guardando il soffitto , è li che andrà il CRT nuovo di zecca....ma come=?

quello che fa rimanere perplesso non sono i sitemi di ancoraggio per ovviare alla paura che il tutto mi caschi addosso ma

come riuscire a fare 6 buchi perfettamente allineati in modo che un paio di barre siano perpendicolari alla parete di fronte

quanto devo essere preciso?
    come faccio ad avere po' di gioco considerando che ho un soffitto a due metri e che quindi devo appicciare il vpr il più possibile a questo?

ci sono delle procedure collaudate?

il vor in questione è un barco 801s

io ho fatto così
    ho acquistato una squadra da muratore piuttosto lunga
    ho trovato il centro dello schermo e ho piantato un chiodino, ho legato al chiodino una lenza sempre da muratore, ho appoggiato al chiodino la squadra trovando la perpendicolare allo schermo, con l'aiuto di mia moglie ho teso la lenza parallela alla squadra e ho marcato il soffitto in più punti. Ho poi preso una riga lunga e ho tracciato una retta che ha unito tutti i punti, questa retta corrisponde al centro proiettore.
    Ho poi individuato i travetti con il cerca metalli e con una squadra da disegno (sarebbe andata anche bene quella da muratore ma è pesante da morire) ho ricavato le perpendicolari alla retta e alla distanza giusta ho marcato dove forare
    per l'occasione ho acquistato un trapano nuovo con il regolatore di velocità e la doppia impugnatura (per intenderci quella tipo mitra) .
    Per impedire alla punta del trapano di spostarsi ho forato a bassissima velocità, prima con un punta da 6 mm per poi aumentare.
    Le barre unistrut hanno delle asole che permettono un po' di gioco che può tornare utile.
    Attenzione: se hai intenzione di montare le barre unistrutt verifica con attenzione il diametro della barra filettata che fisserai con i tasselli chimici, io ho utilizzato una barra da 12 mm, quando poi ho dovuto avvitargli dentro il profilo un dado ho smadonnato per ore perchè non ho trovato chiavi che si infilassero nella gola del profilo e ho serrato tutti dadi con le pinze, non ti dico che mazzo.
    qui le foto della mia installazione.
    http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=161492
    http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=161494
    http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=161973
    spero di esserti stato utile
    Ivan

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •