Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

3 metri di base e 35 candele si può? certo...

inutile che vi dica di quale proiettore stiamo parlando...

Caspita , notevole...

Il contrasto percepito di quanto si è innalzato?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Guarda, sono partito che volevo giusto fare una lettura delle candele. Poi l'appetito vien mangiando e ho effettuato la taratura completa sull'HTPC. Peccato che io ora utilizzi dune 3.0

morale della favola, devo tarare il dune e poi prenderò qualche misura sul contrasto. Ad occhio, il nero intrascena è salito ma è così tanta l'escursione dinamica che, onestamente, non me ne dispiace affatto.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 26-01-2011 alle 22:37

Immagino , comunque ci provo. Mi piacerebbe proprio vederlo.
    La dinamica sarà impressionante , passare dal nero assoluto a 35 cd/mq su una base di 3 metri...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Dai Ferruccio, ho aperto questo topic solo per te

ottimo, perchè hai usato l'htpc?

perche' volevp fare una lettura veloce ed era li' che avevo la iso con i pattern in quel momento

il solito pigro

Ho iniziato alle 10 ieri sera e alle 10 e mezza già avevo sonno. Fortunatamente ed inaspettatamente, in un'ora e mezza ho fatto pure il gamut

ho provato una nuova configurazione e le candele sono salite a 45. Ora devo solo verificare se è tarabile

Ehi, ma con il proiettore vuoi vedere i film o utilizzarlo in un centro abbronzatura?
    Non starei tanto a recriminare se non ti riesce di tararlo a 45 candele di emissione massima...
    A 35 candele mi pare che tu abbia ottenuto un risultato di un equilibrio fantastico... Ti dò un suggerimento: visto che hai un ambiente che si presta e tanta luce in ballo, prova a fare un banco a 2,4-2,5 di gamma... il contrasto percepito non potrà che migliorare e la qualità di visione globale, pure...
    Ciao

Eccomi qui Saba!! Questo è un argomento che mi interessa molto...visto che sai che uso 3 metri di base con un CRT e stò lavorando allo schermo nuovo da 3,3 mt.

Inoltre mi fà molto piacere che con le misurazioni, confermi ciò che ho già affermato in tempi non sospetti nel forum.. cioè che un 9" LC in ambiente controllato...ti abbronza anche con schermi di grandi dimensioni.

Confermo anche quanto detto da Flex63blu..... alzare il gamma è un fattore indispensabile non solo per la luminosità, ma per evidenziare tutti i dettagli e ottenere l'immagine migliore. Avere un gamma elevato non vuol dire rinunciare al nero, anzi! Con il CRT si può avere tutto... dettagli alle basse luci e nero tombale. Per ottenere tanta luminosità occorre alzare la frequenza di scansione o il numero di linee sullo schemo. Con un 9" per fare 3 metri di base serve minimo un 1080P 60HZ.... i 50 e i 48HZ non sono abbastanza per garantire la luminosità necessaria ad avere la dinamica adeguata ed auspicata.

Il CRT ha delle potenzialità enormi e molto del risultato dipende non solo dalla sua taratura, ma molto anche dalla qualità del segnale....e dulla sua corretta elaborazione.

Saba... pendo dalle tue labbra.... spiega...spiega!!

Caro ferruccio, in condizioni normali le candele del mio marquee sono solo 16. E' tutto merito dello schermo che ho preso :P

la candele sono diventate giusto giusto 48

Giusto il gamut è un po' peggiorato rispetto alla configurazione a 35 candele e il bianco a 100 ire comincia a risentirne (il blu cala e non c'è modo di farlo salire)

Vedo che hai piazzato il gamma a 2.4...se il proiettore lo regge immagino la dinamica sia salita alle stelle...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •