Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Schermo fai da te...

Schermo fai da te...

Volevo solo renderVi partecipe alla realizzazione del mio schermo da proiezione.
    Siccome la cifra da esborsare per l'acquisto di uno schermo è a mio avviso esorbitante, questa è la mia soluzione per non svenarsi e per ottenere un risultato soddisfacente.
    L'obbiettivo era quello di realizzare con poca spesa uno schermo fisso da appendere a perete.
    Così ho ordinato uno spezzone di tela stesa AdeoGroup (si potrebbe usare anche di meglio...) e con degli spezzoni di profilato in alluminio, angolari plastici e molta pazienza...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Sergicchio; 11-10-2002 alle 15:26
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Angolare dal lato anteriore...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Ed infine il risultato finale! Tela perfettamente stesa senza nemmeno una piega...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

mi sembra molto carino

bello

Devo fare anchio un lavoro del genere.
    Ho gia' la cornice in legno e devo comprare la tela.
    Quando poi lo userai mi fai sapere le tue impressioni?
    Che caratteristiche ha la tela ?

Grazie
    Ciao Antonio

Se non vado errato dovrebbe avere un guadagno pari a 1.5:1 almeno così mi ha detto il venditore.
    Per le prove ho bisogno di un po' di tempo perchè devo montare il vpr a soffitto.
    Comunque gia si vede l'andazzo.. sono soddisfatto.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Davvero bravo.
    molto ingegnoso...facci sapere le impressioni sul campo.
    Posso solo consigliarti una bella verniciata nera alla cornice...vernice spray acrilica nero opaco...vedrai che bellezza.

Originariamente inviato da Sergicchio
    Ed infine il risultato finale! Tela perfettamente stesa senza nemmeno una piega...
    Sembra che al centro la struttura in alluminio sia leggermente deformata !
    Correggimi se sbaglio.

Ciao

MASSIMO

Se non vado errato dovrebbe avere un guadagno pari a 1.5:1 almeno così mi ha detto il venditore.
    Per le prove ho bisogno di un po' di tempo perchè devo montare il vpr a soffitto.
    Comunque gia si vede l'andazzo.. sono soddisfatto.
    La tela distribuita da ADEO e' Videopool. Il guadagno e' 1.2.

Ciao

MASSIMO

ok ...

Grazie per le info .
    Non c'e' fretta per il verdetto finale , ho imbiancato per tre anni ... una mano in piu' o una in meno non fa differenza ;-).
    Se 1.2 la compro , non mi piace il guadagno facile.

Ciao

Mi complimento!!

Ottimo risultato!
    Poi mi stanno molto simpatici quelli che non spendono follie per il loro hobby e suppliscono con l'intelligenza
    Come ho detto ad Emidio vedrei molto bene una sezione con le realizzazioni piu' interessanti degli appassionati.
    Complimenti!
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

X Sergicchio

Puoi dare maggiori informazioni circa la tela?

Quanto costa al mq, dove l'hai presa, le caratteristiche, etc.
    E adatta per un avvolgibile?

Buona la realizzazione, complimenti, anche a me piacciono i Brico-man (come mi chiama una mia amica.
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

be '....

Fabio3 visto che sei di Milano che dici ...
    facciamo un ordine unico cosi' risparmiamo pure sulle spese di spedizione ?

Originariamente inviato da m.tonetti

La tela distribuita da ADEO e' Videopool. Il guadagno e' 1.2.

Ciao

MASSIMO
    Come al solito il Dott. Tonetti ha SEMPRE ragione.
    Il guadagno è 1.2 (me lo ero anche segnato... )

Si. Come dice Massimo la struttura è leggermente deformata per il semplice fatto che li schermo deve essere ancora ancorato a muro. Oltre ai quattro fissaggi sui vertici ho ne ho previsti altrettanti lungo il lato più lungo.

Per la finitura pensavo di lasciare momentaneamente il telaio bianco, in modo che a pj spento si veda il meno possibile (eeeh le mogli...), successivamente lo voglio "incorniciare" con una cornice da quadro realizzata su misura. Non lontano da casa mia lavora un artigiano che realizza cornici fantastiche....
    Presto vi invierò foto del lavoro finito.

Dimenticavo sul sito della Adeo esistono diversi tipi di tela stesa, sia per schermi a telaio rigido, sia per avvolgibile.
    La tela viene fornita a metraggio in rotolo con larghezza 2,40 mt.
    Uno spezzone da 2,40 x 1,60 mi è venuto meno di 100 euro. (bel risparmio se vediamo quanto costano gli schermi pronti).
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Come al solito il Dott. Tonetti ha SEMPRE ragione.
    Il guadagno è 1.2 (me lo ero anche segnato... )

Si. Come dice Massimo la struttura è leggermente deformata per il semplice fatto che li schermo deve essere ancora ancorato a muro. Oltre ai quattro fissaggi sui vertici ho ne ho previsti altrettanti lungo il lato più lungo.

Per la finitura pensavo di lasciare momentaneamente il telaio bianco, in modo che a pj spento si veda il meno possibile (eeeh le mogli...), successivamente lo voglio "incorniciare" con una cornice da quadro realizzata su misura. Non lontano da casa mia lavora un artigiano che realizza cornici fantastiche....
    Presto vi invierò foto del lavoro finito.

Dimenticavo sul sito della Adeo esistono diversi tipi di tela stesa, sia per schermi a telaio rigido, sia per avvolgibile.
    La tela viene fornita a metraggio in rotolo con larghezza 2,40 mt.
    Uno spezzone da 2,40 x 1,60 mi è venuto meno di 100 euro. (bel risparmio se vediamo quanto costano gli schermi pronti).
    L'idea di utilizzare una cornice, come da te suggerito, e' buona.
    Ho qualche dubbio sulla resa finale (parlo sotto il profilo puramente estetico !).

In ogni caso, riguardo alle cornici sfondi una porta aperta. Anche io possiedo parecchie cornici di quello stesso artigiano a cui ti riferisci tu.

Quando mi vieni a trovare ?

Ciao

MASSIMO

L'idea del telo-quadro mi entusiasma... pensa, tra un film e l'altro potrei proiettare qualche foto dell'america.. o screensaver tipo www.serenescreen.com .. potenza dell'HTPC.
    Scherzi a parte, sto calcolando l'esatta posizione dello schermo sul muri per far rimanere il raster perfettamente al centro dei tubi.
    Stay tuned..
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •