|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Schermo fai da te...
-
11-10-2002, 15:22 #1
Advanced Member
Schermo fai da te...
Volevo solo renderVi partecipe alla realizzazione del mio schermo da proiezione.
Siccome la cifra da esborsare per l'acquisto di uno schermo è a mio avviso esorbitante, questa è la mia soluzione per non svenarsi e per ottenere un risultato soddisfacente.
L'obbiettivo era quello di realizzare con poca spesa uno schermo fisso da appendere a perete.
Così ho ordinato uno spezzone di tela stesa AdeoGroup (si potrebbe usare anche di meglio...) e con degli spezzoni di profilato in alluminio, angolari plastici e molta pazienza...Ultima modifica di Sergicchio; 11-10-2002 alle 15:26
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
11-10-2002, 15:23 #2
Advanced Member
Angolare dal lato anteriore...
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
11-10-2002, 15:24 #3
Advanced Member
Ed infine il risultato finale! Tela perfettamente stesa senza nemmeno una piega...
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
11-10-2002, 15:58 #4
mi sembra molto carino
bello
Devo fare anchio un lavoro del genere.
Ho gia' la cornice in legno e devo comprare la tela.
Quando poi lo userai mi fai sapere le tue impressioni?
Che caratteristiche ha la tela ?
Grazie
Ciao Antonio
-
11-10-2002, 16:05 #5
Advanced Member
Se non vado errato dovrebbe avere un guadagno pari a 1.5:1 almeno così mi ha detto il venditore.
Per le prove ho bisogno di un po' di tempo perchè devo montare il vpr a soffitto.
Comunque gia si vede l'andazzo.. sono soddisfatto.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
11-10-2002, 16:49 #6
Senior Member
Davvero bravo.
molto ingegnoso...facci sapere le impressioni sul campo.
Posso solo consigliarti una bella verniciata nera alla cornice...vernice spray acrilica nero opaco...vedrai che bellezza.
-
11-10-2002, 16:50 #7Originariamente inviato da Sergicchio
Ed infine il risultato finale! Tela perfettamente stesa senza nemmeno una piega...
Correggimi se sbaglio.
Ciao
MASSIMO
-
11-10-2002, 16:52 #8Originariamente inviato da Sergicchio
Se non vado errato dovrebbe avere un guadagno pari a 1.5:1 almeno così mi ha detto il venditore.
Per le prove ho bisogno di un po' di tempo perchè devo montare il vpr a soffitto.
Comunque gia si vede l'andazzo.. sono soddisfatto.
Ciao
MASSIMO
-
11-10-2002, 17:21 #9
ok ...
Grazie per le info
.
Non c'e' fretta per il verdetto finale , ho imbiancato per tre anni ... una mano in piu' o una in meno non fa differenza ;-).
Se 1.2 la compro , non mi piace il guadagno facile.
Ciao
-
11-10-2002, 19:21 #10
Senior Member
Mi complimento!!
Ottimo risultato!
Poi mi stanno molto simpatici quelli che non spendono follie per il loro hobby e suppliscono con l'intelligenza
Come ho detto ad Emidio vedrei molto bene una sezione con le realizzazioni piu' interessanti degli appassionati.
Complimenti!
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
11-10-2002, 19:50 #11
X Sergicchio
Puoi dare maggiori informazioni circa la tela?
Quanto costa al mq, dove l'hai presa, le caratteristiche, etc.
E adatta per un avvolgibile?
Buona la realizzazione, complimenti, anche a me piacciono i Brico-man (come mi chiama una mia amica.Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
11-10-2002, 19:59 #12
be '....
Fabio3 visto che sei di Milano che dici ...
facciamo un ordine unico cosi' risparmiamo pure sulle spese di spedizione ?
-
12-10-2002, 10:28 #13
Advanced Member
Originariamente inviato da m.tonetti
La tela distribuita da ADEO e' Videopool. Il guadagno e' 1.2.
Ciao
MASSIMO
Il guadagno è 1.2 (me lo ero anche segnato...)
Si. Come dice Massimo la struttura è leggermente deformata per il semplice fatto che li schermo deve essere ancora ancorato a muro. Oltre ai quattro fissaggi sui vertici ho ne ho previsti altrettanti lungo il lato più lungo.
Per la finitura pensavo di lasciare momentaneamente il telaio bianco, in modo che a pj spento si veda il meno possibile (eeeh le mogli...), successivamente lo voglio "incorniciare" con una cornice da quadro realizzata su misura. Non lontano da casa mia lavora un artigiano che realizza cornici fantastiche....
Presto vi invierò foto del lavoro finito.
Dimenticavo sul sito della Adeo esistono diversi tipi di tela stesa, sia per schermi a telaio rigido, sia per avvolgibile.
La tela viene fornita a metraggio in rotolo con larghezza 2,40 mt.
Uno spezzone da 2,40 x 1,60 mi è venuto meno di 100 euro. (bel risparmio se vediamo quanto costano gli schermi pronti).SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
13-10-2002, 10:54 #14Originariamente inviato da Sergicchio
Come al solito il Dott. Tonetti ha SEMPRE ragione.
Il guadagno è 1.2 (me lo ero anche segnato...)
Si. Come dice Massimo la struttura è leggermente deformata per il semplice fatto che li schermo deve essere ancora ancorato a muro. Oltre ai quattro fissaggi sui vertici ho ne ho previsti altrettanti lungo il lato più lungo.
Per la finitura pensavo di lasciare momentaneamente il telaio bianco, in modo che a pj spento si veda il meno possibile (eeeh le mogli...), successivamente lo voglio "incorniciare" con una cornice da quadro realizzata su misura. Non lontano da casa mia lavora un artigiano che realizza cornici fantastiche....
Presto vi invierò foto del lavoro finito.
Dimenticavo sul sito della Adeo esistono diversi tipi di tela stesa, sia per schermi a telaio rigido, sia per avvolgibile.
La tela viene fornita a metraggio in rotolo con larghezza 2,40 mt.
Uno spezzone da 2,40 x 1,60 mi è venuto meno di 100 euro. (bel risparmio se vediamo quanto costano gli schermi pronti).
Ho qualche dubbio sulla resa finale (parlo sotto il profilo puramente estetico !).
In ogni caso, riguardo alle cornici sfondi una porta aperta. Anche io possiedo parecchie cornici di quello stesso artigiano a cui ti riferisci tu.
Quando mi vieni a trovare ?
Ciao
MASSIMO
-
13-10-2002, 23:56 #15
Advanced Member
L'idea del telo-quadro mi entusiasma... pensa, tra un film e l'altro potrei proiettare qualche foto dell'america.. o screensaver tipo www.serenescreen.com .. potenza dell'HTPC.
Scherzi a parte, sto calcolando l'esatta posizione dello schermo sul muri per far rimanere il raster perfettamente al centro dei tubi.
Stay tuned..SergioPetruccelliPh.
My Blog