|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Il nuovo riferimento per l'HTPC cooling..
-
11-10-2002, 14:01 #16
AIUTO...LUCA!!!
Ciao Luca,
ho davanti a me la HOLO3D appena consegnata da UPS, e già sono a chiederti aiuto, ma siccome non vorrei comprometterla subito, e dal momento che devo posizionare il jumper da SDI a composito, vedo che subito dietro al BNC c'è un jumper in plastica nera, cosa devo fare per spostarlo? lo sollevo oppure lo trascino verso il basso? Beata ignoranza eh?, mi chiedevo però, dal momento che della HOLO utilizzerò solo il component e l'S-Video, devo comunque spostare questo jumper in composito oppure posso lasciarlo cos' com'è?
Grazie Luca, ma il mio digiuno in queste cose è veramente disarmante.
in attesa
ciao
stefano61
-
11-10-2002, 14:42 #17
Advanced Member
Re: AIUTO...LUCA!!!
Originariamente inviato da stefano61
Ciao Luca,
ho davanti a me la HOLO3D appena consegnata da UPS, e già sono a chiederti aiuto, ma siccome non vorrei comprometterla subito, e dal momento che devo posizionare il jumper da SDI a composito, vedo che subito dietro al BNC c'è un jumper in plastica nera, cosa devo fare per spostarlo? lo sollevo oppure lo trascino verso il basso? Beata ignoranza eh?, mi chiedevo però, dal momento che della HOLO utilizzerò solo il component e l'S-Video, devo comunque spostare questo jumper in composito oppure posso lasciarlo cos' com'è?
Grazie Luca, ma il mio digiuno in queste cose è veramente disarmante.
Allora, i jumpers (due piccoli ponticelli di plastica nera), vista la tua configurazione, puoi lasciarli così come sono visto che comandano soltanto la selezione SDI/Composito del BNC.
Ad ogni modo, ove un domani volessi spostarlo, devi fare così:
Posiziona la scheda di fronte a te con la linguetta in alto a sinistra (quella che serri con la vite).
Estrai con attenzione i due jampers semplicemente prendendoli con la punta delle dita e tirandoli. Avrai davanti a te due piccoli connettori verticali paralleli formati da tre pins ciascuno.
Se vuoi effettuare un collegamento SDI, inserisci i Jumpers in modo che colleghino il pin centrale e quello superiore per ogni connettore (quello di destra e quello di sinistra).
Se invece vuoi il collgamento Composito, inserisci i jumpers in modo che colleghino il pin centrale a quello inferiore sempre ripetendo l'operazione per entrambe le file di pins.
Salutoni
Luca
-
11-10-2002, 15:46 #18
....sempre grazie
grazie Luca, dal momento che il composito mi rifiuto a priori di usarlo, credo che per ora lascerò le cose come stanno.
Secondo le istruzioni che mi hai inviato, leggo che prima di installare la Holo fisicamente nello slot PCI devo creare una nuova cartella nella quale estrarre i driver zippati che ho scaricato dal sito, bene, descrivo i passaggi nella speranza che tu possa correggermi se sbaglio.
Per decomprimere i files clicco due volte su setup (quello con l'icona rettangolare) ed i files decompressi li colloco in una cartella precedentemente creata. Installo la scheda e, all'accensione del PC, questi mi avvisa che c'è un nuovo componente trovato e se voglio procedere all'installazione. A questo punto, ignoro il procedimento di windows ed apro la cartella creata, e, secondo le istruzioni dovrei visualizzare una subdirectory chiamata HoloRC, che effettivamente (sul PC del mio ufficio) ho visto, clicco 2 volte e saranno caricati i files WDM.
Il fatto è che nella Dir HoloRC non ci sono applicazioni scaricabili, ma soltanto files cx88.sys ecc. ecc., mentre al contrario, nella cartella principale ci sono cartelle di applicazione, ossia 2 setup, Keyspan e Holo3d, quale devo cliccare prima per installare i driver?
Le istruzioni dicono di premere il Setup solo dopo aver installato i driver, ed il setup installerà il telecomando.
A mio parere i driver della scheda potrebbero essere nell'applicazione _keyspan, confermi Luca?
Io non so davvero come scusarmi con te e sono anche un pò in imbarazzo nel dover approfittare della tua esperienza,....ma non abbandonarmi proprio oggi!!
E poi....c'è anche l'Update Holo3D, mannaggia!!!
grazie Luca
-
11-10-2002, 16:17 #19
Advanced Member
Re: ....sempre grazie
Io non so davvero come scusarmi con te e sono anche un pò in imbarazzo nel dover approfittare della tua esperienza,....ma non abbandonarmi proprio oggi!!(anche con l'inglese, a quanto pare, ma sarà l'emozione.
Allora, segui le seguenti:
1. L'unico file che devi scaricare dal web si chiama HOLO3D_v16_FULL_Keyspan.zip. Butta tutto il resto.
2.Clicca una sola volta sull'icona del file suindicato e ti compare la schermata di Winzip con tutti i files elencati. Clicca su "estrai" ed indica la cartella dove vuoi estrarre i files.
3. Spegni il pc, installa fisicamente la scheda e riavvia.
4. Al riavvio Win Xp ti dice che ha trovato una nuova scehda ma non sa dove reperire i drivers. Non cliccare su annulla, semplicemente vai su sfoglia e indirizza verso la cartella dal nome "Drivers-Holo-RC" che si trova all'interno della cartella che avevi creato. E' ovvio che non vi siano applicazioni all'interno di questa cartella perchè, allo stato, stai semplicemente installando i drivers della scheda e non le applicazioni. Dovrai ripetere per due volte questo "indirizzamento" perchè XP deve caricare i drivers "WDM IMMERSIVE HOLO3D CONEXANT CROSSBAR" ed i drivers "WDM IMMERSIVE HOLO3D CONEXANT CAPTURE".Non ti curare se durante la installazione XP ti dice che i drivers non sono certificato. Vai avanti.
5. a questo punto ti troverai la schermata del desktop Xp. Vai nella cartella che avevi creato e clicca solo su Setup.exe. Questa operazione installerà sia i files del telecomando che quelli dell'applicazione.Quando ha finito l'installazione, spegni il pc.
6.Connetti le periferiche agli ingressi Component e/o S-Video e riavvia.
7. Sul desktop troverai una icona col simbolo della Holo.
Clicca lì e inizia a divertirti (speriamo!!!).
Saluti
Luca
-
11-10-2002, 16:19 #20
Advanced Member
p.s.: l'upgrade al quale fai riferimento NON DEVI USARLO, è solo per chi aveva installato la vecchia versione.
Saluti
Luca
-
11-10-2002, 16:54 #21
santa pazienza eh?
....ho preso buona nota di tutto, grazie Luca, soprattutto per la tua pazienza e per come signorilmente avrai represso un torpiloquio che francamente avrei meritato.
Mi è rimasto solo il dubbio su come fare 2 volte l'indirizzamento per estrarre sia i Crossbar che i Capture, (per 1 volta l'ho capito) però quando sarò davanti al PC spero di riuscirci.
Ti ringrazio davvero, e lunedi non mancherò di riferire il risultato.
a presto
stefano
-
11-10-2002, 16:56 #22Originariamente inviato da LucaV
Posto che anche tre gradi per me sarebbero molti, la questione è che la heat pipe serve soprattutto per tarsferire il calore conduttivamente dalla piastra superiore a quella inferiore. Se dovessi toglierla, l'unico dissipatore a lavorare sarebbe quello a contatto diretto con la GPU e non sarebbe sufficiente.
Ad ogni modo non ho provato.
Che occhio!!! Se avessi letto quello che ho scritto senza guardare solo le figureti saresti accorto che ho già anticipato NON TRATTARSI della 9700.
ROTFL, ma mi credi un dilettante?
Non ho provato la 9700 senza la modifica ma molti personaggi d'oltreoceano più blasonati di me la reputano superiore quanto a PQ. Il quanto in rapporto al prezzo ed alla convenienza è una questione squisitamente soggettiva.
.
.
.
E tu quante 7500 ci metti in un Htpc?
A me ne serve una sola, la migliore) ma anche qui se devo spendere il triplo per avere prestazioni allineate non ne vedo la convenienza.
Purtroppo io sono un umile operaio e non ho materialmente la possibilità di spendere centinaia di € come noccioline e quindi cerco di guardare il più possibile al rapporto prezzo/prestazioni: se, ad esempio, abbassando le frequenze della scheda riesco ad utilizzare il dissi originale senza dover comprare il bellissimo zalman da 38€ potrei destinare quella cifra a 2 dvd nuovi da aggiungere alla mia misera collezione
Cmq le mie erano semplici domande da newbie e non volevano essere provocatorieSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
11-10-2002, 17:30 #23
Advanced Member
Originariamente inviato da Guren
Che io sappia già normalmente le 9700 hanno un dissi sul lato posteriore della scheda quindi una parte del calore verrebbe ceduta cmq al dissiptore.
Non c'è nessun diddispatore sul retro.
Tu hai solo detto che non si trattava della tua scheda non che non era una 9700
Allora oltre ad essere distratto hai anche problemi di vista!!
Quoto m/m "non sia la mia 9700 che non ho ancora fotografato"
magari volevo solo sapere se si poteva diminuire il rumore senza spendere 38€ per 50 grammi di alluminio e non darti del newbie
Vorrai dire 385 grammi di alluminio. Sì, proprio 385.
La heatpipe è di rame placcato oro.
L'apparenza inganna...
Ad ogni modo, se si poteva raggiungere lo stesso risultato senza spendere 38 Euro, credi che li avrei spesi comunque?
Purtroppo io sono un umile operaio e non ho materialmente la possibilità di spendere centinaia di € come noccioline e quindi cerco di guardare il più possibile al rapporto prezzo/prestazioni
Nessuno ha parlato di centinaia di Euro, nessuno ha parlato di Euro spesi come noccioline e soprattutto, il giudizio sul rapporto prezzo/prestazioni è estremamente soggettivo.
Cmq le mie erano semplici domande da newbie e non volevano essere provocatorie
Tranquillo, siamo qui per confronatrci, no?
Saluti
Luca
-
11-10-2002, 17:31 #24
Advanced Member
Re: santa pazienza eh?
Mi è rimasto solo il dubbio su come fare 2 volte l'indirizzamento per estrarre sia i Crossbar che i Capture, (per 1 volta l'ho capito)
Tutto qui.
Saluti
Luca
-
12-10-2002, 00:26 #25Originariamente inviato da LucaV
Che tu sappia...male.
Non c'è nessun diddispatore sul retro.
eccolo il dissipatore sul retro ma è montato solo sulle powered (in questo caso una Hercules) e non sulle bba (che non montano nemmeno chip sulle memorie bga).
Cmq in effetti osservando bene la foto si nota come il dissipatore posteriore non sia a contatto con la scheda e quindi a questo punto la funzione dell'heatpipe diviene fondamentale (anche se io rimango cmq scettico ma ognuno ha le sue fisse che vuoi farci)
Dalla sigla, e dal peso esagerato, poi si capisce che non è in alluminio ma in rame (ZM17CU in effetti è abbastanza inequivocabile) e quindi anche il prezzo elevato è più ammissibile.
Non è che per caso esiste un modello simile in alluminio? (che peserebbe poco più di 100 gr e dovrebbe costare sensibilmente meno)
Per curiosità: per controllare la temperatura in caso di frequenze più basse e dissi originale senza ventola hai usato una sonda oppure hai notato che la scheda dava chiari segni di instabilità? (fortunatamente una scheda video al minimo accenno di surriscaldamento inizia a manifestare sintomi ben riconoscibili e non si rischia di fondere una scheda da un milione come invece può accadere con una cpu)
Speriamo che per quando dovrò assemblarmi l'HTPC sia uscito l'NV30 di nVidia così almeno la 9700 scenderà a prezzi "umani" oppure allo stesso prezzo mi potrò comprare l'evoluzione a 0.13 micron dell'R300 che dovrebbe scaldare sensibilmente menoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio