|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scusate ma leggendo il post di Mauro Bricca...
-
04-10-2002, 17:18 #1
Senior Member
Scusate ma leggendo il post di Mauro Bricca...
mi è venuta voglia di giocare col fuoco sul mio 420.
Il problema è che non sono mai riuscito a capire dove sono
i potenziometri.
Da qualche parte, se ricordo bene su questo forum, ho letto che sono sulla destra guardando il proiettore dal davanti.
Sulla destra io vedo sei rotelline rosse (3 sopra e 3 sotto)
incollate con la ceralacca. Ma non vedo nessuna scritta che mi confermi che sono loro.
Se qualcuno può aiutarmi...
Mi basterebbe un disegno particolareggiato di tutto il proiettore con
l'indicazione della funzione di tutti i circuiti...
Grazie
-
04-10-2002, 17:36 #2
Re: Scusate ma leggendo il post di Mauro Bricca...
Originariamente inviato da lukpeta
Mi basterebbe un disegno particolareggiato di tutto il proiettore con
l'indicazione della funzione di tutti i circuiti...
Graziemo' esageri...
con il proiettore montato a soffitto, sono i potenziometri a dx (li hai gia' individuati) e i tre del fuoco sono quelli in alto; se ci fai caso, c'e' scritto focus molto in piccolo.
tieni conto che gli spostamenti necessari sono molto piccoli ma te ne renderai immediatamente conto.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
04-10-2002, 19:54 #3
Confermo quanto detto da Giapao, con un po' di decisione la vernice rossa salta via, poi vedrai che basta ruotarlo di 1 mm o 2 al massimo.
Segui quello che ho detto nel post, segnale pal, griglia test, allarga tutto in verticale, luminosità e contrasto al minimo quindi regola sino a vedere una linea nera esattamente al centro delle righe orizzontali della griglia.
Io ero timoroso di andare a toccare quei potenziometri, invece è una cosa banale e senza rischio.
Vai! Aspettiamo le tue impressioni. CiaoMauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
04-10-2002, 20:16 #4
Senior Member
Grazie
proverò anch'io a scherzare col fuoco
-
04-10-2002, 20:28 #5
Occhio che ti bruci!
Occhio davvero a dove metti le dita, scherzi a parte, sei vicino ad una zona dove passano dei voltaggi niente male.... >8-[Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
05-10-2002, 01:26 #6
Member
Fuoco elettrico nel Barco Cine6...
Sicuramente il mio Barco Cine 6 ha il fuoco elettrico da regolare, in quanto non riesco ad ottenere un'immagine perfettamente nitida regolando le lenti. Ma dove sono i potenziometri del fuoco elettrico?
Il manuale non ne parla, e non vorrei fare danni. Se qualcuno può spiegarmi dove sono gli sarei enormemente grato!!
Grazie
Marco