Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Scusate ma leggendo il post di Mauro Bricca...

mi è venuta voglia di giocare col fuoco sul mio 420.
    Il problema è che non sono mai riuscito a capire dove sono
    i potenziometri.
    Da qualche parte, se ricordo bene su questo forum, ho letto che sono sulla destra guardando il proiettore dal davanti.
    Sulla destra io vedo sei rotelline rosse (3 sopra e 3 sotto)
    incollate con la ceralacca. Ma non vedo nessuna scritta che mi confermi che sono loro.
    Se qualcuno può aiutarmi...
    Mi basterebbe un disegno particolareggiato di tutto il proiettore con
    l'indicazione della funzione di tutti i circuiti...
    Grazie

Re: Scusate ma leggendo il post di Mauro Bricca...

Originariamente inviato da lukpeta

Mi basterebbe un disegno particolareggiato di tutto il proiettore con
    l'indicazione della funzione di tutti i circuiti...
    Grazie
    mo' esageri...
    con il proiettore montato a soffitto, sono i potenziometri a dx (li hai gia' individuati) e i tre del fuoco sono quelli in alto; se ci fai caso, c'e' scritto focus molto in piccolo.
    tieni conto che gli spostamenti necessari sono molto piccoli ma te ne renderai immediatamente conto.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Confermo quanto detto da Giapao, con un po' di decisione la vernice rossa salta via, poi vedrai che basta ruotarlo di 1 mm o 2 al massimo.
    Segui quello che ho detto nel post, segnale pal, griglia test, allarga tutto in verticale, luminosità e contrasto al minimo quindi regola sino a vedere una linea nera esattamente al centro delle righe orizzontali della griglia.
    Io ero timoroso di andare a toccare quei potenziometri, invece è una cosa banale e senza rischio.
    Vai! Aspettiamo le tue impressioni. Ciao
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Grazie

proverò anch'io a scherzare col fuoco

Occhio che ti bruci!
    Occhio davvero a dove metti le dita, scherzi a parte, sei vicino ad una zona dove passano dei voltaggi niente male.... >8-[
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Fuoco elettrico nel Barco Cine6...

Sicuramente il mio Barco Cine 6 ha il fuoco elettrico da regolare, in quanto non riesco ad ottenere un'immagine perfettamente nitida regolando le lenti. Ma dove sono i potenziometri del fuoco elettrico? Il manuale non ne parla, e non vorrei fare danni. Se qualcuno può spiegarmi dove sono gli sarei enormemente grato!!
    Grazie

Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •