Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Ho dato un'occhiata allo schema del Smps, i circuiti di protezione sono molteplici. Quindi rimane veramente difficile diagnosticare un guasto di questo tipo. A tutto ciò si aggiunge un ulteriore problema che hai menzionato poco sopra. Mi sorge un dubbio, questo proiettore in che stato sta? Ha nel suo interno polvere e umidità? Il problema al pattern potrebbe essere anche conseguenza del cattivo funzionamento dell'Smps. Ad ogni modo, vedo difficile diagnosticare il guasto senza mettere il proiettore sul banco e controllare tutte le tensioni nei rispettivi test-point. Armati di un buon multimetro, pazienza e tanta cautela. Facci sapere i valori che leggi.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Il proiettore è in ottimo stato, puilito ed in perfetto ordine.
    Il guscio in plastica ha alcuni piccoli graffi, ma niente di visibile se non sai dove cercare.

Comuqnue pensi che sia un malfunzionamento dell'SMPS?

Se così fosse potrebbe essere un problema di taratura dell'SMPS? Seguendo le istruzioni del service manual per mettere a punto l'alimentazione è possibile identificare meglio il problema?

Ho un discreto multimetro digitale (che però non misura le correnti alternate ma non credo che sia un problema). Leggendo il SM in particolare poterbbe trattarsi di una taratura non accurata della protezione di under/over voltage...

In ogni caso mi tocca tirare giù il bimbo... e trasformare il soggiorno in un laboratorio... beh il "capo" non sarà contenta!!

Hai fatto qualche misura?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

No, non sono riuscito a misurare niente, sono stato fuori tutto il fine settimana e ieri sera non ho trovato nessuno che mi potesse aiutare a tirare giù quella bestiaccia dal soffitto.

Nel frattempo ho fatto andare il tutto a "cuore aperto" per vedere i led di diagnostica interni sulla scheda di deflessione.

Quando sgancia il segnale niente..., ma quando va in standby fa un lampo il led rosso vicino al controller (e sul davanti lo SF) e poi si spegne. Una volta spento rimane acceso il led verde -CONV.

Girellando su AVSforum ho letto di un problema analogo su un 808, legato alla scheda di convergenza (in particolare alla convergence output) che ha una protezione che spegne i tubi.

Mai avuto esperienzwe del genere?

La triste saga continua...

Eccomi ancora qua, con il problema NON risolto!!

Mi sono procurato tre schede da provare a sostituire:

- deflection boards
    - SMPS
    - Video input

Ho provato sostituendo progressivamente le schede, ma nessuna di queste ha risolto il problema. Non so più che pesci pigliare...

Una cosa che ho notato con il proiettore "a terra" è che quando l'immagine sparisce, poco prima che il vpr si spenga, guardando nelle lenti si nota un leggero bagliore sul bordo superiore del raster (intendendo per superiore quello posizionato sulla parte alta dell'immagine visualizzata nel raster). E' come se il fascio di elettroni fosse deviato al di fuori del raster...

Credo che questo effetto sia quello della protezione dallo "spot", ma non vorrei che, praticandola quando il vpr è in funzione provochi un corto sui tubi che fa spegnere il vpr.

L'unico dubbio (e gli esperti mi smentiscano...) è che tale protezione dovrebbe essere gestita dalla scheda di deflessione, per cui sarebbe veramente una sfiga pazzesca aver trovato due schede con lo stesso problema.

Qualunque idea, suggerimento,prova è bene accetto!!
    Sono veramente alla frutta...

Giancarlo.

P.S. oltretutto l'ho provato con l'HTPC e l'immagine che viene fuori è spettacolare...
    peccato che duri 10 minuti...
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

uhmmm... vediamo, ho studiato un pochino e mi sono accorto che lo "spot suppression" è demandato alla scheda di convergenza, per cui se avesse un problema non ho provato a sostituirla.

Per quanto riguarda il "bagliore" a bordo raster dovrebbe essere normale...

Il controller?? che voi sappiate è possible che funzioni per un po' e poi decide di mandare tutto aff...!?!??!

èensavo fosse anche possibile (per fare un test) farlo andare con la scheda di convergenza sconnessa, ma visto che la suddetta protezione mi sembra fondamentale per la vita dei tubi.... beh, direi che non è proprio un'idea brillante.

Qualche idea? (Sergicchio dove sei...?)

Giancarlo.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Ebbene, sono alla frutta!!

Come tentativo estremo ho provato a scollegare i ricevitori IR (come consigliato su AVSForum) per scongiurare eventuali interferenze con sorgenti spurie.

Ho anche eliminato tutte le connessioni elettriche che potevano creare un ground loop (ho collegato solo vpr-dvd il primo messo a terra e l'altro no), ma non è cambiato nulla.

Sono certo ormai che sia un componente che in qualche modo surriscalda, infatti dopo che il problema si presenta per la prima volta, alla successiva accensione il problema si ripresenta quasi subito (20-30 sec di immagine e poi buio).

Le uniche schede rimaste da v erificare sono il controller, le schede di convergenza e .... boh??? quali altre?

Che misure posso fare per identificare un surriscaldamento di un componente? E soprattutto come faccio ad identificarlo?

Giancarlo
    Henri Amiel

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •