Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problemino sull'808 di marcoc.

Cari amici "barcaioli", dopo un periodo di estrema goduria Il mio Barco DATA 808 si è messo a farmi qualche scherzetto.
    Il problema:
    A macchina fredda (cioè spento dalla sera prima,togliendo propio alimentazione quindi neanche standbay) alla prima accensione il crt si presenta con i tubi sparati in luminosità a tutta, e anche regolando con il remote i valori di cont e brigh la scala graduata si muove ma la luminosità rimane sparata. Il desktop di windows si vede regolarmente e l'immagine risulta correta sotto ogni aspetto(anche geometria) ma con la luminosità sparatissima appunto. Spengendo quindi il crt e riaccendendo tutto ok e la visione continua regolarmente senza alcun problema per ore per presentarsi di nuovo alla riaccensione il giorno dopo o comunque sia a macchina raffreddata. Chi mi aiuta a capire quale scheda è incriminata? Premetto che il mio crt è stato ritubato, quindi le ore di lavoro tubi a parte risultano tante. credo quindi che ci sia sicuramente qualche componente un pò vecchiotto e al limite di qualche tolleranza.
    Avanti con la diagnosi grazie
    Marco

Oggi DHL mi dovrebbe consegnare il Service Manual del Graphics 808.
    Molte parti sono le stesse del Data 808.
    Faccio alcune verifiche e ti dico.
    Alcune domande:
    Ma tu non avevi anche un secondo Data da cui attingere ricambi?
    La variazione della luminosità è riferita ai 3 tubi (suppongo di si)?
    Almeno una delle due regolazioni (Lum. e Contr.) varia o sono entrambe inchiodate a fondoscala?
    Il problema si presenta su tutti gli ingressi?
    Quante ore ha lo chassis?

Stasera comunque ti faccio sapere. Ciao.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    Oggi DHL mi dovrebbe consegnare il Service Manual del Graphics 808.
    Molte parti sono le stesse del Data 808.
    Faccio alcune verifiche e ti dico.
    Alcune domande:
    Ma tu non avevi anche un secondo Data da cui attingere ricambi?
    La variazione della luminosità è riferita ai 3 tubi (suppongo di si)?
    Almeno una delle due regolazioni (Lum. e Contr.) varia o sono entrambe inchiodate a fondoscala?
    Il problema si presenta su tutti gli ingressi?
    Quante ore ha lo chassis?

Stasera comunque ti faccio sapere. Ciao.
    Grazie Sergicchio mi faresti un piacere. Si il problema è su tutti i tubi. Le regolazioni non sono inchiodate a fondo scala, infatti si riesce a far salire su e giu la grafica onscreen delle regolazioni, solo che quella di luminosità anche se sembra modulare gurdando la simpatica scala, rimane sempre sparata a tutta. Spengo e riaccendo tutto Ok!! Il problema si presenta anche in assenza di segnale. E solo quando è spento da un pò non da caldo.
    L'altro data se ricordi aveva i tubi in buone condizioni ma lo chassis fumato. Qualche scheda sicuramente e ancora apposto, ma preferirei capire prima il problema.
    Comunque grazie, attendo che ti venga qualche idea guardando gli schemi.
    Ciao

Ho dato una fugace sbirciata al Service Manual, e secondo me, siccome il percorso del controllo del luma interessa tre schede diverse, la scheda incriminata potrebbe una delle tre.
    Comunque, la più probabile, IMHO è la "QUAD-DECODER + RGB DRIVE" Part. Number R7621745.
    Quindi, se hai ancora la "carcassa" del secondo 808 e se la suddetta parte non è andata in fumo, puoi provare a fare uno swap.
    Se il difetto persiste fammelo sapere che ti dico le altre due.

Forse è inutile dirlo, ma stacca il cavo di alimentazione e aspetta la scarica degli elettrolitici prima di mettere mano alle schede.
    Fammi sapere ciao.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    Ho dato una fugace sbirciata al Service Manual, e secondo me, siccome il percorso del controllo del luma interessa tre schede diverse, la scheda incriminata potrebbe una delle tre.
    Comunque, la più probabile, IMHO è la "QUAD-DECODER + RGB DRIVE" Part. Number R7621745.
    Quindi, se hai ancora la "carcassa" del secondo 808 e se la suddetta parte non è andata in fumo, puoi provare a fare uno swap.
    Se il difetto persiste fammelo sapere che ti dico le altre due.

Forse è inutile dirlo, ma stacca il cavo di alimentazione e aspetta la scarica degli elettrolitici prima di mettere mano alle schede.
    Fammi sapere ciao.
    Trovata!! Faccio delle prove e poi casomai ti dico.
    Grazie!!

Qualche novità?
    Hai circoscritto il guasto?
    Faccesapè.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •