|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problemino sull'808 di marcoc.
-
12-05-2004, 21:39 #1
Problemino sull'808 di marcoc.
Cari amici "barcaioli", dopo un periodo di estrema goduria Il mio Barco DATA 808 si è messo a farmi qualche scherzetto.
Il problema:
A macchina fredda (cioè spento dalla sera prima,togliendo propio alimentazione quindi neanche standbay) alla prima accensione il crt si presenta con i tubi sparati in luminosità a tutta, e anche regolando con il remote i valori di cont e brigh la scala graduata si muove ma la luminosità rimane sparata. Il desktop di windows si vede regolarmente e l'immagine risulta correta sotto ogni aspetto(anche geometria) ma con la luminosità sparatissima appunto. Spengendo quindi il crt e riaccendendo tutto ok e la visione continua regolarmente senza alcun problema per ore per presentarsi di nuovo alla riaccensione il giorno dopo o comunque sia a macchina raffreddata. Chi mi aiuta a capire quale scheda è incriminata? Premetto che il mio crt è stato ritubato, quindi le ore di lavoro tubi a parte risultano tante. credo quindi che ci sia sicuramente qualche componente un pò vecchiotto e al limite di qualche tolleranza.
Avanti con la diagnosi grazie
Marco
-
13-05-2004, 12:50 #2
Advanced Member
Oggi DHL mi dovrebbe consegnare il Service Manual del Graphics 808.
Molte parti sono le stesse del Data 808.
Faccio alcune verifiche e ti dico.
Alcune domande:
Ma tu non avevi anche un secondo Data da cui attingere ricambi?
La variazione della luminosità è riferita ai 3 tubi (suppongo di si)?
Almeno una delle due regolazioni (Lum. e Contr.) varia o sono entrambe inchiodate a fondoscala?
Il problema si presenta su tutti gli ingressi?
Quante ore ha lo chassis?
Stasera comunque ti faccio sapere. Ciao.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
13-05-2004, 20:09 #3Sergicchio ha scritto:
Oggi DHL mi dovrebbe consegnare il Service Manual del Graphics 808.
Molte parti sono le stesse del Data 808.
Faccio alcune verifiche e ti dico.
Alcune domande:
Ma tu non avevi anche un secondo Data da cui attingere ricambi?
La variazione della luminosità è riferita ai 3 tubi (suppongo di si)?
Almeno una delle due regolazioni (Lum. e Contr.) varia o sono entrambe inchiodate a fondoscala?
Il problema si presenta su tutti gli ingressi?
Quante ore ha lo chassis?
Stasera comunque ti faccio sapere. Ciao.
L'altro data se ricordi aveva i tubi in buone condizioni ma lo chassis fumato. Qualche scheda sicuramente e ancora apposto, ma preferirei capire prima il problema.
Comunque grazie, attendo che ti venga qualche idea guardando gli schemi.
Ciao
-
14-05-2004, 13:31 #4
Advanced Member
Ho dato una fugace sbirciata al Service Manual, e secondo me, siccome il percorso del controllo del luma interessa tre schede diverse, la scheda incriminata potrebbe una delle tre.
Comunque, la più probabile, IMHO è la "QUAD-DECODER + RGB DRIVE" Part. Number R7621745.
Quindi, se hai ancora la "carcassa" del secondo 808 e se la suddetta parte non è andata in fumo, puoi provare a fare uno swap.
Se il difetto persiste fammelo sapere che ti dico le altre due.
Forse è inutile dirlo, ma stacca il cavo di alimentazione e aspetta la scarica degli elettrolitici prima di mettere mano alle schede.
Fammi sapere ciao.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
14-05-2004, 20:01 #5Sergicchio ha scritto:
Ho dato una fugace sbirciata al Service Manual, e secondo me, siccome il percorso del controllo del luma interessa tre schede diverse, la scheda incriminata potrebbe una delle tre.
Comunque, la più probabile, IMHO è la "QUAD-DECODER + RGB DRIVE" Part. Number R7621745.
Quindi, se hai ancora la "carcassa" del secondo 808 e se la suddetta parte non è andata in fumo, puoi provare a fare uno swap.
Se il difetto persiste fammelo sapere che ti dico le altre due.
Forse è inutile dirlo, ma stacca il cavo di alimentazione e aspetta la scarica degli elettrolitici prima di mettere mano alle schede.
Fammi sapere ciao.
Grazie!!
-
19-05-2004, 19:46 #6
Advanced Member