|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: CRT usato!! Aiutatemi a capire.
-
17-05-2004, 07:50 #1
CRT usato!! Aiutatemi a capire.
Ciao ragazzi.
Secondo voi, vale la pena di togliersi un onesto Barco Cine7, affidabile, praticamente ancora in rodaggio, mai visto al massimo delle sue potenzialita, per cedere al fascino di un 8 o addirittura 9 pollici usato? Vi chiedo questo perche, spessissimo leggo in questa sezione, di amici che chi per un motivo, chi per un altro, all’improvviso si ritrovano con problemi “strani” che piovono dal cielo. Francamente tutto questo lo trovo snervante!! Immaginate la classica situazione in cui avete organizzato con i vostri familiari o amici una tranquilla proiezione ed ecco che all’improvviso il vostro affascinante bestione va in tilt!!!!!!
E’ anche vero che tutto dipende dal prodotto comprato, e’ anche vero che anche un’oggetto nuovo puo rompersi, ma…….chiedo a chi ha un CRT comprato usato, di raccontarmi come vive questa esperienza, mi aiutera’ a capire se ne vale la pena.
Grazie
Mimmo
-
17-05-2004, 08:08 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 258
Crt usato.
Ciao Mimmo, la mia esperienza mi suggerisce di dire che dipende soprattutto da due fattori: comprare da persone serie e "fortuna".
Io ho preso il mio Ecp 4500 l'anno scorso da un noto venditore canadese, e a parte la scheda del fuoco difettosa (ma mi è stata sostituita con una nuova con tutte le spese di spedizione sia della nuova che della vecchia a carico del venditore)la macchina non ha mai dato il minimo problema. Per quanto riguarda il passaggio dal 7'' agli 8'' o ai 9'', ti consiglio di andare a vedere una macchina ben tarata con un dvd che conosci perfettamente, così capirai le differenze (traduzione: gli 8'' e i 9'' sono su un altro pianeta).
-
17-05-2004, 08:17 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 403
Ciao Mimmo,
io ho comprato qualche anno fa un Barco 808 (8 pollici), poi un Barco 1609 (9 pollici)ed un mio amico un Marqueee 8000 tutti usati from USA dal tecnico italiano dal quale viene il Barco 1200 in vendita ora sul nostro mercatino.
Non abbiamo mai avuto alcun tipo di problemi e sono diversi anni ormai che li abbiamo acquistati.
Inoltre abbiamo ricevuto, compreso nel prezzo, un preziosissimo aiuto telefonico sempre disponibile sera e festivi compresi!
Certo se li avessimo comprati direttamente all'estero avremmo risparmiato qualcosina ma vuoi mettere la garanzia e l'assistenza che abbiamo ricevuto in cambio...
Mettici pure che solo gente del calibro di Stefno, Sergicchio, Lorenzo 419 e qualcun'altro è capace di smontare e riparare autonomamante ed in economia un CRT difettoso: per gli altri che devono rivolgersi ad un centro assistenza sono mazzate.
In definitiva : CRT usato sì ma solo con qualcuno in Italia che te lo garantisce.
A presto,
Alessandro
-
17-05-2004, 09:57 #4
il mio 808 l'ho comprato all'estero in GB per poco più di 2000 sterline,tubi ricondizionati praticamente nuovi,software aggiornato,
immagine molto buona,almeno per quello che può dare la vecchia cinematrix,2 anni di utilizzo, facendo le corna non mi ha mai dato problemi,fortunato?.... può darsi,comunque in genere,sono macchine molto affidabili,se sono passate e revisionate da mani esperte difficilmente possono dare problemi.
-
17-05-2004, 10:33 #5Decibel Guest
Mimmo
Tu stesso affermi che il tuo Cine7 non e' mai stato sfruttato al massimo delle sue possibilita' quindi il consiglio che mi sento di darti, se non ti ritieni in grado di tarare alla perfezione la tua macchina, e' quello di rivolgerti a una persona esperta che possa operare al meglio sul tuo proiettore.
Solo dopo potrai valutare il fatto che le tue esigenze siano o meno superiori a quanto ti offre un ottimo 7 pollici come quello che possiedi.
Se volessi rimanere in casa Barco non avresti alcuna difficolta' a reperire riferimenti italiani per l'acquisto di un vpr piu' performante, mi risulta che vendano macchine sia nuove che ex demo con tutta l'assistenza del caso.
Per quanto riguarda Electrohome, e quindi parlo di Marquee, all'ultimo T.A.V. ho avuto l'occasione di parlare con un tipo della Christie (che mi ha lasciato il suo biglietto da visita) che mi ha parlato della disponibilita' di diverse macchine seminuove e alcune a zero ore.
Se sei disposto ad acquisti oltreoceano e in previsione di un esborso notevole di denaro non posso far altro che consigliarti un venditore al di sopra di ogni sospetto del quale non ricordo lamentele di sorta, parlo del solito Curt Palme.
Fa un po' te.
-
17-05-2004, 11:15 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2002
- Messaggi
- 2.449
Caro Mimmo, il discorso è molto più vasto di quanto si potrebbe pensare. Ovviamente io, in qualità di pseudotecnico conosco molto più in profondità queste macchine, sopratutto le Barco, quindi riesco a muovermi con più disinvoltura nell'ambiente dell'usato. Quindi, considerando l'imprevisto che può sempre essere in agguato ci sono diverse strade da percorrere. Di macchine da 8 e da 9 ce ne sono veramente tante in giro, in diverse condizioni e a diversi prezzi. Basta saper scegliere. Ti faccio due esempi per farti capire. Io ho un Graphics 808, 4400 ore, elettronica in ottimo stato ma da ritubare. Pagato pochissimo, dovrò spendere oltre mille euro per sistemarlo. Ho comunque i mezzi per farmi il lavoro da solo. Secondo caso. Ho un amico che voleva un 8 pollici in ottime condizioni con la garanzia di avere un prodotto perfetto. Così gli ho preso un Barco Graphics 808 "usato" ma nuovo imballato, ma ovviamente il prezzo è molto ma molto diverso. Quindi non è vero che non ci sono ottime occasioni, non è facile scovarle. Tu però parti con vantaggio, perché se mai decidessi di acquistare una macchina superiore, magari un Barco, hai tutta l'assistenza necessaria. Noi del forum siamo qui apposta. Intanto però dai prima una sistemata al Cine7.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
17-05-2004, 11:23 #7
Perfettamente d'accordo con Decibel su tutta la linea.
Anche io ho un Cine7, ora ha 400 ore e a mio avviso è sufficientemente ben tarato. Anche se sicuramente Sergicchio ed altri potrebbero ricavarne forse un altro 5/10% in più.
Complice anche la mia miopia, ne sono soddisfatto e penso di non cambiarlo per un po' di tempo...certamente un otto o nove pollici è meglio, e guai se non fosse così, però non mi lascerei prendere dalla frenesia di upgrade: è meglio secondo me cercare di ottenere il massimo da ciò che hai ed eventualmente attendere una buona occasione, che sicuramente con il passare del tempo si potrà avere,per fare il passo successivo.
A meno che tu avessi già deciso di rinunciare ad acquistare una Porsche Boxster in favore di un Cine9
ciao
GuidoUltima modifica di GRG; 17-05-2004 alle 16:30
-
17-05-2004, 11:39 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 403
Secondo me il giusto dubbio che sta cominciando ad inseguire Mimmo è che la sua sezione video non sia adeguata a quel popò di sezione audio che si ritrova.
Se questo fosse sarei d'accordo anch'io, ed anche la migliore delle tarature sul suo Cine 7 non sarebbe sufficiente.
Vai Mimmo con un bel 9 pollici e vedrai che abbisso di differenza
P.s.: se vuoi venire a casa mia a vederne uno sono a disposizione nei week end.
-
17-05-2004, 12:11 #9
Concordo con chi dice che prima di tutto bisogna tarare il Cine7 al meglio e solo dopo decidere se tenerlo o meno.
Che tra un 7" ed un 8/9" la differenza ci sia, e sia anche elevata, è indubbio ma poi saresti in grado di tarare al meglio un 8"
Per il discorso usato io appartengo a quelli che preferirebbero un usato garantito in italia ma che per necessità economiche si sono rivolti all'estero, ebay.com, risparmiando molto ma perdendo tutta la fase di post-vendita (e finendo per ritrovarsi un ECp4100 prima ed un BG808 ora tutt'altro che ben tarati e molto lontani dalle prestazioni che un buon tecnico, o un utente scafato e smanettone, mi avrebbero potuto garantire)
Mimmo in attesa che l'alta definizione arrivi anche da noi goditi il tuo Cine7 e tra 4-5 anni passerai ad un bel digitale top di gammaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
17-05-2004, 12:17 #10
Io ho visto il CRT di Mimmo e devo dire che siamo sicuramente un 50-60% al di sotto della soglia. Il mio giudizio si basa su un confronto visivo tra quello che ho visto in circolazione in termini di CRT 7". I margini di miglioramento ci sono tutti. I presupposti anche (CRT praticamente nuovo).
Il mio consiglio: cerca di tarare al meglio il tuo Cine 7, poi vai a vedere un 8" / 9".
A questo punto avrai gli strumenti per poter prendere una decisione: tenere il tuo o prendere un CRT usato.
Ciao
MASSIMO
-
17-05-2004, 12:29 #11
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2002
- Messaggi
- 2.449
Sul fatto che un qualsiasi 7 pollici sia un pò "stretto" per uno schermo da due metri e mezzo di base siamo daccordo, ma che questo non possa dire la sua...bisogna portarli al massimo sui cavolo di proiettori! Che un 8 o addirittura un 9 lavorino molto più "tranquilli" e abbiamo prestazioni differenti è indubbio, ma ditemi come si fà a pensare di sostituire un Cine7, pergiunta nuovo, senza averlo visto al massimo delle sue possibilità? Non dimentichiamoci che gli 8 e ancor più i 9 sono macchine molto impegnative. Mimmo, hai idea di che differenza di prezzo passa tra un tubo Toshiba del tuo Cine7 e un tubo Panasonic LC da 9 pollici? Non è che voglio fare terrorismo ma voglio che sia chiaro che un 8 e un 9 sono un altro pianeta, anche nel prezzo. Se poi ti accontenti di tubi rigenerati è un altro discorso. Sarebbe comunque un compromesso. La cosa importantissima, nei crt, e la precisione della messa in servizio e della taratura. Non mi stancherò mai di dirlo. Anche un Graphics 1209s, con una taratura sommaria può vedersi molto peggio di un 7 in piena forma. Quindi sarebbe più opportuno cambiare taratura prima di cambiare proiettore. Poi se in futuro vuoi vedere un 8 pollici al meglio delle sue possibilità, fra qualche mese sarà pronta nel mio paese una showroom dedicata al famoso proiettore di casa Barco, il Graphics 808. Solo allora potrai pensare ad un upgrade.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
17-05-2004, 12:47 #12
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Anche se il "bimbo" ancora giace... Attendo sempre una tua visita.
Poi qualche considerazione la facciamo sul posto.
Fatto sta che ho preferito un 8" usato ad un digitale HD2 con 2 anni di garanzia.
Ciao
Rino
-
17-05-2004, 13:45 #13
ciao Mimmo, da quanto ho avuto modo di vedere il tuo cine7 è circa al 40-50% delle sue possibilità.
Pur ritenendo che un 7 pollici su una base di schermo di 2,5m sia al limite voglio ricordarti che il tuo è un proiettore NUOVO, praticamente mai usato, e di conseguenza io chiamerei qualcuno che ne possa tirar fuori le caratteristiche con una bella taratura.
Se dopo una OTTIMA taratura ancora sarai dell'idea che l'immagine non ti soddisfa pensa al cambio (fammi sapere se ti vendi il bimbo)
saluti
Bob
-
18-05-2004, 14:50 #14
ok
Grazie a tutti gli amici che velocemente e con "saggezza" mi hanno comunicato le loro impressioni. A questo punto attendero'……. tarero’ con l'aiuto di "qualcuno a caso" il mio Cine7 e poi si vedra'
Il problema pero' rimane.........infatti, quando la sera, prima di andare a letto, do' la buona notte alla mia cara moglie e la guardo nei suoi occhioni blu, anziche le sue pupille vedo dei tubi da 9"
[OTon]
BobTrap, sulla sorte del mio Barco, ti terro informato!!
[OToff]
Ciao a tutti
e grazie ancora
Mimmo
-
18-05-2004, 15:21 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 403
Caro Mimmo,
da quando vedrai da vicino le lenti di un 9 pollici (HD 120 nel mio caso) le tue HD 145 ti sembreranno minuscole e difficilmente riuscirai a tornare indietro
Io la prima volta che ho visto tali lenti ho sgranato gli occhi ed avevo voglia di abbracciarle
La "conoscenza" a volte è pericolosa...