|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Nuntio Vobis....
-
14-05-2004, 11:13 #1
Advanced Member
Nuntio Vobis....
Con mia grande soddisfazione, vi Annuncio
che da oggi Vi terrò compagnia nel club CRT.
Qualcuno di voi già sapeva di un Marque 8500LC...
ma una serie di vicissitudini mi hanno fatto invece optare per
un Barco Graphics 808 che da stanotte giace in casa mia in attesa di essere portato ad un "livello più elevato".
Il ritiro è avvenuto previa prova... che a raccontarla ha veramente dell'incredibile:
Compagni di avventura: L'inseparabile Francesco (Oscar_66) a cui si è aggiunto Alessandro, neofita dell'HT, e gli immancabili nostri dischi di riferimento.
Per la prova, mi era stato chiesto di portare un HTPC... il mio è ancora in fase di assemblaggio e mancante soprattutto dell'essenziale. Smontare il bellissimo HTPC di
Francesco sarebbe stato troppo complicato... e quindi ci siamo presentati con un PC portatile su cui Francesco aveva installato TT, e sui cui non era riuscito ad installare PS.
Fatto sta', che collegato il portatile con un cavo VGA / RGB-HV con i canonici 5 BNC non siamo riusciti a far agganciare al Bambino praticamente nessuna risoluzione... e l'unica
risoluzione agganciata è stata un'inguardabile vga a 16 colori con un effetto di triplicazione secondo le 3 componenti di colore.
In loco era presente un HTPC dotato di Holo3d, però mancante di lettore DVD...
Decidiamo allora di collegare un player stand alone in s-video. Il cavo reperito, se pur di buona qualità, è palesemnte danneggiato e ovviamente non fornisce i risultati sperati.
Che si fa?
Lampo di Genio! Colleghiamo un cavo RCA di pessima qualità all'uscita videocomposito del player e lo facciamo digerire alla Holo3d sull'ingresso del Green, mancando la Holo dell'ingresso videocomposito.
Si avete capito bene un collegamento in videocomposito con cavo da 1 euro!
Tutti ci attendevamo da un momento all'altro l'espulsione del cavo da parte della Holo, invece come per magia, lo schermo si riempe correttamente.
Infiliamo subito Il Gladiatore...
Premetto di non avevo mai visto un 8" all'opera con i dischi che conosco bene, ma se mi è bastato un collegamento in videocomposito per convincermi che mi dovevo assolutamente portare a casa quel bestione di 70Kg per unmetroedieci di lunghezza, una ragione deve pur esserci! Eppure nella mia esperienza di viedoproiettori ho visto macchine del calibro Barco Cine 7, Domino 30 e Domino 20, Infocus SP tutti ben collegati ed anche con materiale HD....
Ma questo... sicuramente lo sapete da prima di me.
Il bambino ha i tubi con poche ore di vita ed è ancora in garanzia, mi preoccupa solo il fatto che con il portatile abbia fatto i capricci... Avete qualche idea?
Fremo, ovviamente, per la completa istallazione e sono consapevole che trascorreranno un paio di settimane, a causa dei miei impegni, prima di poter vedere qualcosa.
Conto ovviamente sull'aiuto di tutti voi. Mi raccomando.
Un grazie a Francesco ed ad Alessandro che mi hanno voluto assistere, Stanotte fino alle due, per questa mia ultima follia.
Ciao a tutti.
RinoUltima modifica di rinorho; 14-05-2004 alle 12:38
-
14-05-2004, 11:21 #2
intanto complimentoni!
si stanno allargando a macchia d'olio i possessori di 808!
state diventando una comunita' numerosissima
salutoni e buon lavoro... penso di sapere cosa farai questo w.e.
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
14-05-2004, 11:26 #3
Advanced Member
giapao ha scritto:
intanto complimentoni!
si stanno allargando a macchia d'olio i possessori di 808!
state diventando una comunita' numerosissima
salutoni e buon lavoro... penso di sapere cosa farai questo w.e.
ciao
Gianni
Si, tutt'altro che dedicarmi al vpr. Che sfiga.
Ciao e grazie
Rino.
-
14-05-2004, 12:05 #4
il bg808 accetta di default solo segnali con sincronismi negativi (da qualche parte nei driver della scheda video dovrebbe essere possibile scegliere tra + e - almeno nelle ATi... se userai powerstrip non ci sono problemi di sorta potendo impostarli direttamente da li)
Per quanto riguarda la Holo3d anche io attualmente la utilizzo in videocomposito per vederci la tv (passando dal vcr) e la qualità è cmq buona... ma il merito è tutto della holo (con la scheda di acquisizione che avevo prima - e che tornerò ad utilizzare una volta venduta la holo - i risultati invece erano pessimi)
Benvenuto nel club dei possessori di 808 (e noi neofiti siamo fortunati in quanto nel forum tra i possessori di 808 si contano anche Sergicchio, Stefno e Microfast)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
14-05-2004, 18:12 #5
Advanced Member
Guren ha scritto:
il bg808 accetta di default solo segnali con sincronismi negativi (da qualche parte nei driver della scheda video dovrebbe essere possibile scegliere tra + e - almeno nelle ATi... se userai powerstrip non ci sono problemi di sorta potendo impostarli direttamente da li)
)
Si, questo spiegherebbe molte cose... infatti powerstrip non era installato e nulla conosco sui sincronismi della scheda del portatile... speriamo bene!
Ciao
Rino