|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Acquisto Marquee 8501
-
06-05-2004, 23:09 #1
Acquisto Marquee 8501
Acquisto Marquee 8501
Attualmente sono possessore di un tritubo vidikron five con raddoppiatore di linea che proietta su uno schermo con rapporto 16/9 m. 2,50 per 1,40 - Dvd ninthaus con uscita progressiva - come Ampli: il mitico A1 - diffusori anteriori: Mission - Posteriori : Kef 60S - Sub: 30B
Da qualche giorno ho voluto fare l'esperienza con un VPR digitale ed ho avuto la possibilità di visionare per qualche giorno una Epson TW 200: la macchina ,devo dire la verità, è convincente e forse, dal poco di esperienza che ho, ritengo che sia la meno "DIGITALE" tra quelle visionate ( sia tra gli LCD che tra i DLP).
Dovendo proiettare su uno schermo di 2,50 m., il mio attuale 7 pollici per la verità non mi soddisfa.
Ho la possibilità di passare ad un 8 pollici e precisamente un Marquee 8501, con poche ore di funzionamento.
Qualcuno del forum può indicarmi le differenze anche tecniche con il Marquee 8500? quale delle due è meno performante?
Grazie e saluti a tutti!
Lopa
-
06-05-2004, 23:23 #2
Per quello che riguarda lo schermo un 250 per un 7" è sicuramente troppo.
In pratica l'8501 aveva istallato di serie il sistema di Autoconvergenza ACON, logicamente se non è presente sul proiettore diventa un 8500.
Passare da un 7" con prestazioni non al top ad un 8" al top come il Marquee devi tener presente anche una sostituzione della sorgente video perchè il proiettore lo richiede.... poi se lo si vede andare in HDTV sono cavoli...
Ciao, Luca
-
06-05-2004, 23:31 #3
Advanced Member
Buffagni Luca ha scritto:
Passare da un 7" con prestazioni non al top ad un 8" al top come il Marquee devi tener presente anche una sostituzione della sorgente video perchè il proiettore lo richiede.... poi se lo si vede andare in HDTV sono cavoli...
Il problema poi si sposta sulla sorgente, sui cavi, sul software ecc.
Buon calvario.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
06-05-2004, 23:40 #4
Senior Member
avecceli sti calvari
-
07-05-2004, 06:38 #5
Senior Member
CRT
Ragazzi,
ogni tanto ho l'impressione che chi tratta i CRT si diverta a far preoccupare gli altri.
Mi spiego meglio; Patrizio ha un 7" che poietta su uno schermo molto grande e non e' contento (giustamente!).
Dice: mi consigliate un 8" (fantastico, dico io)? Risolvo tutti i problemi?
Io mi aspetterei delle risposte che lo incoraggiano invece vedo anche metteere il dito sul fatto che poi bisogna sistemare tutto il resto....Tutto cio' e' sicuramente vero pero' quando leggo parole come 'calvario' e 'problema' rimango un pochino stordito.
Secondo me bisognerebbe partire dicendo chje la differenza sara' mirabolante, sensazionale!
Certamente poi aggiungere che si deve comperare un nuovo apparecchio (duplicatore/triplicatore etc) e' un dovere per persone competenti come voi pero' secondo me bisogna chiarire bene il concetto altrimenti la gente si spaventa.
Faccio il mio caso: avevo barco 7" con duplicatore. Si e' rotto e senza altro cambiare ho messo Marquee da 8'. La differenza e' stata molto apprezzabile. Anche un cieco si rende conto di quanto sia piu' bello.
Certamente potrei ottenere molto di piu' dal mio proiettore, ma fino ad ora non me ne sono preoccupato piu' di tanto. Comunque ho tuta la vita davanti ed ora degli ottimi procssori costano 1/4 di anni fa.
Concludendo: se metti il marquee 8500 rimarrai folgorato, pero' metti in conto anche la spesa del processore. Se vuoi andare al risparmio puoi anche temporaneamente comperarti qualcosa di usato (e vecchio), anche se superato come il I-SCan Pro/ quad scan etc etc.
Se invece hai un po' piu' di disponibilita' metti anche un processore ultimo grido e il risultato sara' fantastico.
Spero di non aver offeso nessuno anche perche' Sergicchio rappresenta uno degli esempi postitvi del forum...(anche Luca!) pero' mi sembra che ogni tanto guardiamo il bicchiere e lo vediamo mezzo vuoto invece che mezzo pieno! Il fatto che siete cosi' perfezionisti e preparati puo' indurre altri a spaventarsi...
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
07-05-2004, 07:14 #6
Advanced Member
Hai ragione, ma non sò se hai notato lo smile dopo la frase "Buon calvario".
Ovviamente quest'ultima frase è un esempio scherzoso per anticipare il fatto che dopo aver sostituito il display con uno molto più performante i difetti verranno tutti al pettine.
E lì quasi sicuramente nescerà qualche preoccupazione, forse. Non è detto.
Non è che io voglio scoraggiare o fare del terrorismo ma semplicemente avviso in maniera scherzosa, che se prima i cavi di bassa qualità andavano bene per un 7" video-grade dopo con un proiettore Hdtv-compliant come l'8501 dovranno essere sostituiti.
Ma non sono io che lo dico, lo vedrà Patrizio con i suoi occhi. Come? Vedendo un altro Marquee ed accorgendosi che non sostituendo i cavi ha un collo di bottiglia.
Stesso discorso vale per la sorgente.
E se dopo qualche mese Patrizio andasse in qualche posto e vedesse un altro 8500 pilotato come si deve magari con sorgente HD la domanda "ma quello è uguale al mio, perchè si vede meglio?" sarebbe inevitabile.
Questo non deve spaventare, fa parte del normale processo a cui gli appassionati sono sottoposti.
E poi non mi pare che abbiamo detto ad Patrizio di non prendere il Marquee...anzi!
Mettiamola così, PATRIZIO BUON DIVERTIMENTO!SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
07-05-2004, 10:39 #7
Advanced Member
Al posto tuo, ridurrei lo schermo a due metri di base e mi metterei alla ricerca di un i-scan o allestirei un htpc.
Credo che sui due metri la duplicazione pura sia la soluzione ottimale; oltre i due metri, il collo di bottiglia è comunque costituito dalla risoluzione pal, per cui l'upscaling non aggiunge nulla, anzi.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
07-05-2004, 20:42 #8
Re: CRT
enrico1967 ha scritto:
Ragazzi,
ogni tanto ho l'impressione che chi tratta i CRT si diverta a far preoccupare gli altri............................................. ....
Il fatto che siete cosi' perfezionisti e preparati puo' indurre altri a spaventarsi...
ciao
Ti faccio un esempio, la prima volta che ho provato un Marquee 8000 l'avevo collegato in modo volante con una prolunga VGA da discount ed ero rimasto molto deluso dalla poca definizione e dal rumore video poco luminoso era veramente inguardabile, con lo stesso cavo avevo provato vari ECP e andavano perfettamente.......(infatti era nata una discussione nel quale io dicevo che l'ECP non era molto inferiore al Marquee....).
Morale della favola il Marquee è un proiettore molto sensibile a problemi alla catena video che va curata al meglio, ed infatti Mike Parker ha inventato la MP-1 proprio per ovviare ad uno di questi inconvenienti pilotandolo con un HTPC che non ha una gran uscita video.
Ti ringrazio dei complimenti e non voglio spaventare nessuno anzi quando vedo che alcune cose si pagano e basta senza aver nessun beneficio lo ammetto senza problemi....
Saluti, Luca