Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

costo riparazione maxivideo

Ciao,vorrei sapere se qualcuno può indicarmi il costo per la sostituzione dei tubi su un proiettore maxivideo eclipse 670.
    Credo siano arrivati alla frutta e quindi anche l'alimentatore dà dei problemi....
    Ciao e grazie in anticipo.

Non conosco da vicino il modello, ma penso che monti i tubi Sony sd130 o SD187.
    Nuovi costicchiano e non so se vale la pena.
    Si trovano usati a buon prezzo (mi pare anche sul mercatino di questo forum c'era qualcosa...)
    Le lenti, se mi confermi dovrebbero essere TAC3.
    Su che basi dici che i tubi sono arrivati?
    Hai smontato le lenti?
    Sono quindi molto stampati?
    Dici che hai problemi sull'alimentatore, quindi la spesa per risistemarlo forse è elevata.
    Puoi spiegare meglio cosa accade?
    Grazie.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    Non conosco da vicino il modello, ma penso che monti i tubi Sony sd130 o SD187.
    Nuovi costicchiano e non so se vale la pena.
    Si trovano usati a buon prezzo (mi pare anche sul mercatino di questo forum c'era qualcosa...)
    Le lenti, se mi confermi dovrebbero essere TAC3.
    Su che basi dici che i tubi sono arrivati?
    Hai smontato le lenti?
    Sono quindi molto stampati?
    Dici che hai problemi sull'alimentatore, quindi la spesa per risistemarlo forse è elevata.
    Puoi spiegare meglio cosa accade?
    Grazie.
    Sì posso spiegarti meglio,anzi grazie per la disponibilità.
    Credo siano finiti perchè il proiettore in questione ha lavorato parecchio(credo circa 3-4000 ore o più),non ho smontato nulla e non ho verificato nè lenti nè altro perchè pur avendo discrete basi in campo elettronico,di videoproiettori non ne so nulla e non saprei da che parte cominciare.Ho riparato per 2 volte una sezione dell'alimentatore(circuito pilotaggio tubi)su suggeimento di un tecnico,che però non credo ne sappia molto più di me.Se puoi postarmi la procedura per verificare lo stato dei tubi e delle lenti,oltre magari a darmi un indirizzo dove poter reperire gli schemi,o alcuni suggerimenti per la riparazione dello stesso....So di chiedere tanto,ma in qusto momento il proiettore mi servirebbe (ho un locale) e sinceramente i soldi scarsegiano....Avevo pensato di sostituirlo con un infocus x1(mi pare) o un philips,ma sono incerto per 2 motivi.Il primo è che non credo che la resa sia uguale al crt,il secondo è la presenza di fumo all'interno del locale.Ero disposto a spendere un migliaio di euro o poco più,ma credo sia troppo poco per ottenere un risultato decente.Se potessi darmi qualche consiglio,te ne sarei grato.
    Ciao e grazie

triplex ha scritto:
    ,oltre magari a darmi un indirizzo dove poter reperire gli schemi,o alcuni suggerimenti per la riparazione dello stesso....
    Ciao e grazie
    ho visto l' eclipse 670 direttamente a Trento alla maxivideo e l' ho valutato perchè costava meno del modello superiore che poi ho acquistato. I tubi sono barco con la lente integrata nel tubo. C'è un pezzo che si chiama elemento C dove stà il liquido di raffreddamento che è proprio sigillato al tubo. Sono gli stessi tubi che monta il barco cine6 ma non sò cosa costano. Comunque se il tuo vpr ha "solo" 3-4000 ore penso che sia sufficiente un' aggiustamento. Questo apparecchio ha l' alta tensione che lavora a 29.5 kv contro il mio che è a 32.5 proprio per permettere la lunga durata dei CRT visto che è concepito principalmente per i locali pubblici dove non si può usare il digitale per il fumo. Penso che se chiami la maxivideo ti possano mandare lo schema.

ciao Ginko

Ginko ha scritto:
    ho visto l' eclipse 670 direttamente a Trento alla maxivideo e l' ho valutato perchè costava meno del modello superiore che poi ho acquistato. I tubi sono barco con la lente integrata nel tubo. C'è un pezzo che si chiama elemento C dove stà il liquido di raffreddamento che è proprio sigillato al tubo. Sono gli stessi tubi che monta il barco cine6 ma non sò cosa costano. Comunque se il tuo vpr ha "solo" 3-4000 ore penso che sia sufficiente un' aggiustamento. Questo apparecchio ha l' alta tensione che lavora a 29.5 kv contro il mio che è a 32.5 proprio per permettere la lunga durata dei CRT visto che è concepito principalmente per i locali pubblici dove non si può usare il digitale per il fumo. Penso che se chiami la maxivideo ti possano mandare lo schema.

ciao Ginko
    Proverò a chiamare la maxivideo,però pensandoci bene forse le ore sono di più.
    Grazie della risposta.

triplex ha scritto:
    Proverò a chiamare la maxivideo,però pensandoci bene forse le ore sono di più.
    Grazie della risposta.
    puoi anche contattarli per mail info@maxivideotech.it

Siccome ti serve per un locale, se hai pazienza qualche giorno sto finendo di riparare un Barco Vision 1500s, un nove pollici liquid-coupled che sarebbe molto adatto allo scopo.
    Unico neo che è enorme.
    Ovviamente lo darò via a meno di 1000 euro.
    Senti la Maxivideo e poi valuta.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    Siccome ti serve per un locale, se hai pazienza qualche giorno sto finendo di riparare un Barco Vision 1500s, un nove pollici liquid-coupled che sarebbe molto adatto allo scopo.
    Unico neo che è enorme.
    Ovviamente lo darò via a meno di 1000 euro.
    Senti la Maxivideo e poi valuta.
    La cosa potrebbe interessarmi,la dimensione non è un problema,basta che sia possibile fissarlo al soffitto(per ovvi motivi).
    Grazie

altra cosa da considerare che l' eclipse 670 va posizionato a 1,27 x base schermo ed il barco sicuramente va messo + indietro per cui va rifatta l' installazione. Qui le mie conoscenze si esauriscono.

Ginko ha scritto:
    ...l' eclipse 670 va posizionato a 1,27 x base schermo...
    Il Vision 1500s: distanza proiezione = 1.04 x base schermo, quindi leggermente più vicino per avere schermo uguale a quello attuale.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Non si smette mai di imparare...

Ho appena ricevuto una mail dalla Maxivideo(lavorano anche il 1°Maggio?)sostengono che la durata dei tubi è di circa 15-20000 ore.Io personalmente non credo di aver raggiunto quel limite,comunque domani spedisco il tutto e attendo risposta.Secondo me va riparato in ogni caso,buttare un crt così dispiace sempre e poi può sempre far comodo.
    Attendo in ogni caso notizie da Sergio per il crt in riparazione e chiedo se gentilmente qualcuno ha gli schemi del eclipse 670.
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi hanno risposto.
    Triplex

...spedisci tutto? Non credo di aver capito.
    Spedisci il vpr alla Maxivideo per farti fare un preventivo di spesa?
    Calcola che con il costo di una riparazione presso centro assistenza ti ci compri un ottimo Electrohome ECP, e forse ti avanza anche qualche euro...
    In ogni caso fatti fare prima un preventivo, potresti avere sorprese.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    ...spedisci tutto? Non credo di aver capito.
    Spedisci il vpr alla Maxivideo per farti fare un preventivo di spesa?
    Calcola che con il costo di una riparazione presso centro assistenza ti ci compri un ottimo Electrohome ECP, e forse ti avanza anche qualche euro...
    In ogni caso fatti fare prima un preventivo, potresti avere sorprese.
    Beh,certo un preventivo è necessario.Scusa,dici che mi comprerei un electrohome ECP...Farò qualche ricerca,ma tienimi informato sul crt in tuo possesso.
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di triplex; 03-05-2004 alle 05:34

triplex ha scritto:
    ...ma tienimi informato sul crt in tuo possesso.
    Sto aspettando l'arrivo di due tubi nuovi. Ovviamente, dopo la sostituzione dei tubi, il proiettore subirà un accurato collaudo prima di essere messo in vendita.
    Ti farò sapere.
    Intanto comunque tu vai avanti con l'eclipse, in modo da poter valutare la via per te più conveniente.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •