Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Appendere un Marquee (o simili)

Ciao!
    Problema: devo appendere il proiettore.
    La situazione è questa: staffa già pronta a soffitto, proiettore a terra.
    Come avete proceduto per issarlo??
    E' possibile issarlo senza le coperture? Quali precauzioni prendere?

Avrei a disposizione un elevatore manuale per cartongesso che tira su fino 70-80kg, può essere utile? ma come fare a metterlo su questo?

consigliatemi!!

ciao
    Ale
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Re: Appendere un Marquee (o simili)

rouge ha scritto:
    Ciao!
    Problema: devo appendere il proiettore.
    La situazione è questa: staffa già pronta a soffitto, proiettore a terra.
    Come avete proceduto per issarlo??
    E' possibile issarlo senza le coperture? Quali precauzioni prendere?

Avrei a disposizione un elevatore manuale per cartongesso che tira su fino 70-80kg, può essere utile? ma come fare a metterlo su questo?

consigliatemi!!

ciao
    Ale
    forse questo ti puo' essere utile :

http://www.avforum.it/showthread.php...ight=carrucole

Beh, guarda Ale,

noi conosciamo un certo Sascha che farebbe proprio a caso tuo

Oramai di marquee ne abbiamo tirati su una cifra.

Se hai bisogno.....

ciao

Visto

ma è un po' impegnativo. La staffa è già pronta, ci sono solo 4 viti da stringere

Luca: so che siete esperti, e proprio per questo ti chiedo: Ma lo capovolgete e lo tirate su a mano?
    In quanti? con che precauzioni?

é possibile farlo senza tutta la carrozzeria? Il mio è un Vidikron Vision Two e la devo per forza togliere in quanto è in fibra di vetro verniciata....

Ps: ed il tuo come va?
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Re: Visto

rouge ha scritto:
    Ma lo capovolgete e lo tirate su a mano?
    In quanti? con che precauzioni?
    Servono 5 persone. Quattro amici robusti lo girano sottosopra e lo sollevano. Tu provvedi a fissarlo.

rouge ha scritto:

é possibile farlo senza tutta la carrozzeria? Il mio è un Vidikron Vision Two e la devo per forza togliere in quanto è in fibra di vetro verniciata....
    La pressione uniforme e distribuita di 8 mani dovrebbe consentirti di sollevare il proiettore compresa la carrozzeria. In alternativa il discorso è più complesso, se il proiettore non dispone di apposite maniglie per il sollevamento e trasporto, dove fai presa??

Se vuoi ho un 1270 d'occasione che ha le maniglie

byez

8 mani luride sul cofano pininfarina? Mai!!!!

Il marquee ha una struttura di ferro interna, ma non so se può reggere e dove possono essere gli appigli.....

Però che c*l*o, l'unica cosa certa è che io non farò tanta fatica...troppo basso per issarlo a soffitto
    ROUGE HT

Allora,
    5 persone vanno più che bene per avere la certezza che tutto sia sotto controllo.

2 scale ai lati
    1 tavolo bello robosto in mezzo.
    Si gira il piccolino.
    Lo si incomincia ad alzare tutti insieme, quanto basta affinchè si riesca a salire in 3 sul tavolo reggere il crt da sotto.
    Mentre i 3 sotto lo tengono sollevati, gli altri 2 che sono sulle scale lo fissano alla staffa.
    Per la scocca, come ha detto valebon, non dovrebbero esserci problemi, solo un po' di attenzione in più.

Mi raccomando di togliere le lenti prima di fare il tutto.

Il mio ?
    nonostante un rosso e un blu da cambiare è cinema

ciao

Per me se smonti coperture, ottiche, sfili gli alimentatori e le schede, il lavoro lo fate in tre. Io facendo così il pupo lo sollevavo da solo per portarlo da un piano all'altro.

Ora ho l'ascensore !

Ciao

lorenzo419 ha scritto:
    Per me se smonti coperture, ottiche, sfili gli alimentatori e le schede, il lavoro lo fate in tre

Già, e se lo smonti completamente e lo riassembli a soffitto, lo fai anche da solo, magari due o tre pezzettini al giorno

Scusa Lorenzo ma la battutaccia era troppo ghiotta

Cmq tornando seri, a mio avviso non serve smontare nulla (almeno questa è la mia esperienza), ma ribadisco la necessità di almeno quattro "sollevatori" robusti per stare tranquilli.

Inoltre, per maggiore tranquillità psicologica, prima di appendere i 75 kg del mio vpr, ci siamo "appesi" in quattro alla staffa, per un peso totale superiore ai tre quintali.
    Dopo un paio di minuti, noi avevavo le braccia a pezzi, mentre nè la staffa nè i binari si sono minimamente scomposti, quindi abbiamo proceduto con l'installazione. Una prova probabilmente inutile dal punto di vista pratico (un travetto in calcestruzzo teoricamente regge senza problemi pesi molto superiori), ma molto tranquillizzante dal punto di vista umano

byezz

valebon ha scritto:
    Già, e se lo smonti completamente e lo riassembli a soffitto, lo fai anche da solo, magari due o tre pezzettini al giorno

Scusa Lorenzo ma la battutaccia era troppo ghiotta

Cmq tornando seri, a mio avviso non serve smontare nulla (almeno questa è la mia esperienza), ma ribadisco la necessità di almeno quattro "sollevatori" robusti per stare tranquilli.

Inoltre, per maggiore tranquillità psicologica, prima di appendere i 75 kg del mio vpr, ci siamo "appesi" in quattro alla staffa, per un peso totale superiore ai tre quintali.
    Dopo un paio di minuti, noi avevavo le braccia a pezzi, mentre nè la staffa nè i binari si sono minimamente scomposti, quindi abbiamo proceduto con l'installazione. Una prova probabilmente inutile dal punto di vista pratico (un travetto in calcestruzzo teoricamente regge senza problemi pesi molto superiori), ma molto tranquillizzante dal punto di vista umano

byezz
    Fortunatamente lo smontaggio e rimontaggio dei componenti indicati richiede massimo un oretta (se c'è di mezzo la pausa merenda uno se la prende comoda), ed anche se si è in 5, diminuire il peso del proiettore comporta molti meno rischi. inoltre senza le parti indicate è facile fare presa sicura sul case in alluminio, cosa che con le coperture non è possibile.

Noi abbiamo issato un Barco Graphics 808 in tre, due sollevavano e io fissavo i dadi.
    Assolutamente da evitare, coloro che mi hanno aiutato mi hanno ripetutamente insultato per l'estremo sforzo fisico richiesto.
    Almeno 5 persone per non essere a rischio ernia!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    anche io ho issato il bg808 solo con l'aiuto di mio fratello (io e lui lo abbiamo sollevato) e di mia madre (che ha "infilato" le prime due carrucole della staffa nelle giude).
    io e mio fratello ervamo in piedi su di un tavolino poco più grande del barco e mia madre davanti su di una scala a forbice traballante eppure non ho notato particolari rischi

ci abbiamo messo 5 minuti e lo sforzo non è stato eccessivo

n.b. io sono basso 165 cm (meglio tacere il peso :o) e mio fratello qualche cm in meno quindi Rouge niente scuse
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Ho provato a costruire una gru col meccano....nessuno sa come pilotarla con l'ati remote wonder?

Se lo lasciassi per terra?

Guren, mettiamola così, solo io so come si avvitano delle viti a filetto in pollici...

Ho notato con piacere che spesso il proprietario non alza un dito, ma avvita

in due già a spostarlo ci si spacca la schiena, non oso immaginare ad issarlo da terra.....
    ROUGE HT

Non ci credo, sei ancora in ballo per mettere a soffitto il tuo marquee. Come dice Luca oramai ne abbiamo appesi un pò e quattro persone sono il minimo per farlo comodamente (si fa per dire). Comunque ha ragione Lorenzo togliendo almeno le lenti si evita un bel pò di sforzo.

Se toglio un pò di roba,dovresti cavartela tranquillamente da solo.

Sperimenta!!

esempio

PS:Presumo che l'alimentatore non ti serva più..
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •