|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ECP 4500 Tubi non si accendono
-
30-11-2009, 12:17 #1
ECP 4500 Tubi non si accendono
Ciao
Ieri sera dopo aver visto un film il proiettore all'improvviso ha allargato lo schermo (oltre le dimensioni del mio telo) con conseguente fuori fuoco di tutta l'immagine.
Ho spento e riacceso ma adesso i tubi non si accendono piu' (provato il crosshatch,ecc...)
Non so se entra in protezione in quanto l'immagine cosi' ingrandita sicuramente riempirà tutta la superfice del tubo e oltre.
I led posteriori sono tutti accesi e inoltre sento il sibilo dell'alta tensione
in fondo ai tubi (dove c'è la scheda) c'è una leggera luminescenza del filamento.
Ho provato a sostituire la bias/focus module con una che avevo di recupero e lo splitter,ma niente.
Cosa potrebbe essere ?
mi spiacerebbe mandare in pensione il mio ECPCRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
30-11-2009, 20:46 #2
Questa sera ho fatto un paio di misure
sul piedino 1 del connettore P5 ho 400 V al posto di 800 V, mi sa che è l'alimentatore dell'alta tensione,anche se il sibilo dell'alta tensione lo sento(strano)CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
03-12-2009, 12:17 #3
Ho cambiato L'HVPS ed è tornato a funzionare
il mio post è a senso unico, ci sarà ancora qualcuno con il crt,è tanto che non frequento il forum.
Se a qualcuno puo' servire questa è la misura fatta per determinare il guasto:
sul piedino 1 del connettore P5 della Bias/focus Module avevo 400 Vcc al posto di 800 Vcc,.
Il connettore P5 è un connettore che connette L'HVPS alla Bias/focus Module.
ciaoCRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
03-12-2009, 23:36 #4
Advanced Member
Sono contento tu abbia risolto... Male che fosse andata, sarebbe stata l'occasione per passare ad un... Altro CRT più performante!!!
Un saluto. Leo!
-
04-12-2009, 19:48 #5
grazie
ma ultimamente le mie finanze non me lo permettono.....
spero che ora duri fino a quando i proiettori LCD FullHD avranno un prezzo accessibile per le mie tasche e un altrettanto livello qualitativoCRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria