Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: BG808 in regione FVG

BG808 in regione FVG

Esiste un altro BG808 in regione ( FVG)? per avere un uno scambio di opinioni ravvicinato.

Ciao Nico io ne ho uno + uno . In questo periodo sono però troppo incasinato e non riesco a dedicarci i tempo necessario. Se vuoi tra un paio di mesi si po’ vedere se sono messo meglio.
    Non so se hai letto nella apposita sezione ma la prossima settimana c’e un cena tra appassionati FVG. Io penso sicuramente di andarci.
    Ciao
    Luca.

Ciao Luca, sono parecchio inesperto e allo stesso tempo un super entusiasta del tritubo, sinceramente incontrare qualcuno che possa rispondere alle (1000) domande che continuo a pormi sarebbe veramente gratificante.

Anch’io non ho molto tempo, ma per favore, non appena tu puoi avvisami che sono pronto a fare salti mortali per cercare di capire qualcosa in questo meraviglioso mondo.

Mi piacerebbe fare qualche confronto per capire se è il mio 808 che si comporta in un certo modo o è lo standard?

O compiuto qualche piccola riparazione, sostituzione dello SMP Power Supply lo splitter e il quad, ma continua a darmi piccoli problemi e non capisco.

La mia speranza è di trovare un confronto reale per scambiare idee e ottimizzare l'utilizzo di queste creature.

Luca aspetto fiducioso che tu abbia un momento libero!!

Buona cena a tutti gli appassionati del FVG e alla prossima chiederò di partecipare anch’io.

Grazie

Ciao Nico,
    Non demordere, tu prova ad esternare i "piccoli problemi" che hai, prima o poi qualcuno ti risponderà, ne sono sicuro, su questo forum, ho notato, pur essendo di una rigidità corretta e ferrea, che nessuno abbandona nessuno, quando si tratta di problemi.
    Pace e cordialità

Grazie

Quando trovo qualche secondo per concentrare gli eventi allora esternalizzerò ma quello che mi piacerebbe di più è avere un confronto diretto, un qualcuno che guardi il mio schermo e mi dica è diverso dal mio perché...... Provare fonti alternative ad esempio, ultimamente ho collegato la PS3 di mio figlio, tramite HDMI e ho scoperto che funziona perfettamente come ripetitore wireless di PC ma solo fino ad una definizione di 1080i. A 1080p nisba, perche?

Tempo al tempo.
    Grazie Memo ho apprezzato molto il tuo incoraggiamento e alla fine lo ascolterò.

Un cordiale saluto

Io posso capire che il 1080p è importante per tè, ma se devo dirla tutta, con la tua macchina non "conviene" avresti una immagine un pò impastata, a prescindere dal funzionamento. se prendi il 1080I, quella risoluzione, dovresti vederla bene(sempre se la macchina è a posto).
    Oppure potresti provarla a 720P. Se i fosfori sono ancora buoni, dovresti
    vedere bene, ma aspettiamo tue news, come lo colleghi, a cosa, cavi etc etc.
    Pace e cordialità
    Memo

720p….. memo ti sta già portando sulla strada più giusta….. Io lascierei da parte (salvo che per divertenti test) tutto quello oltre, salvo macchine con un setup superperfetto ed elettroniche performanti Diversi utilizzatori esperti per anni con l’808 sono stati sostenitori addirittura del 576p a 75Hz Non voglio però aprire discussioni già fatte diverse volte sulla migliore risoluzione per l’808 dato the la 720 a 75hz e’ sicuramente ok
    Per problemi tecnici o di piccoli malfunzionamenti il forum e’ il luogo più adatto con tanti amici espertissimi e molto chiari
    Mi e' sfuggito se lo piloti con un processore adeguato?

Ciao e peccato che non riesci a venire alla cena di venerdì
    Luca.

Luca, dipende cosa vuoi vederci.
    IMHO un dvd a 576/75 o addirittura a 100 (con l'S) è la morte sua, puoi usare anche il 720, ma non guadagni proprio niente...
    In caso di BD invece, un bel 720 è la soluzione ottimale, il 1080i fa venire il mal di testa con le sue linee di scansione troppo staccate tra di loro.
    Martino

nessun processore video, esco direttamente dal decorder sky con l'uscita hdmi e tramite l'ophit mi collego alla porta 3 del 808. Ora che ho scoperto la ps3 la uso come fonte per vedere dvd, e tutto quello che vi è nel pc sempre tramite l'ophit e la porta 3.

A 720p ho uno shift che sullo schermo non riesco a compensare completamente mentre a 1080i riesco a recuperare tutto lo spostamento.

Il problema che mi ritrovo avviene durante la proiezione di alcune scene molto luminose, mi va in protezione il Barco ed ecco che devo spegnere e riaccendere il sistema per avere indietro l'immagine. Capita raramente, perche ho abbassato parecchio il contrasto, ma ho sempre paura che mi parta il power supply. Schermo netto 2.35 x 1.30 distaza di proiez. 4.00 mt.

Che dite?

A presto e grazie
    Ultima modifica di nico; 25-11-2009 alle 20:07

Citazione Originariamente scritto da nico
    Il problema che mi ritrovo avviene durante la proiezione di alcune scene molto luminose, mi va in protezione il Barco ed ecco che devo spegnere e riaccendere il sistema per avere indietro l'immagine. Capita raramente, perche ho abbassato parecchio il contrasto, ma ho sempre paura che mi parta il power supply.
    Ciao Nico,
    piano piano ci dai le news, da quanto dici, potrebbero essere 2 le cause,
    La prima , più spontanea da pensare è quell'effetto blooming con l'EAT,
    bianco un pò intenso và in protezione, si potrebbe pensare che lo stadio di EAT vada verificato almeno per la soglia superiore, esite una taratura dell'alta tensione con un range minimo e massimo di soglia d'intervento della protezione.
    La seconda potrebbe trattarsi delle soglie d'intervento delle G2, è giò accaduto che le sesse non erano consone alla taratura, succede che al bianco sul raster le G2 tarate male erogano una corrente di picco che manda in protezione la macchina, ad ogni modo questi 2 casi non inficiano il power supply, ( anche se su quel modulo esiste una tensione di riferimento che và controllata)
    Pace e cordialità
    Memo

Grazie Memo

ho i minuti contati, appena ritorno devo chiederti come intervenire visto la mia scarsa attitudine in questo campo.

ancora grazie
    Nico

Per quanto riguarda lo shift dell'immagine io ho risolto con un videoprocessore e grazie all'aiuto di Flex63blu, leggi il suo thread sui timing.
    Se vuoi posso spedirti una interfaccia Extron RGB con un trimmer che puo' shiftare l'immagine a tuo piacimento.
    Non la allarga purtroppo ma consente almeno di non stressare i controlli del proiettore.
    In pm eventuali particolari.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Eccomi a casa finalmente, ringrazio Decibel per l'offerta dell'interfaccia ma a dire la verità ne ho una anche io di Extron RGB e il motivo per cui non la uso è perchè esco dalle fonti in HDMI. Ripeto non ci capisco un H quindi correggimi se sono sintonizzato su una radio sbagliata. Invece leggendo qua e la ho sentito parlare della GUIDA di Decibel che sarei molto curioso di leggere, se fosse possibile ditemi cosa devo fare?

Memo ti ringrazio moltissimo dei tuoi consigli ma quando parli di effetto blooming con l'EAT e soglie d'intervento delle G2 che lingua stai usando? Io faccio fatica ad esprimermi in Italiano immagina capire l'arabo.
    Scherzi a parte immagino non ci siano altri modi per chiamare le cose che con il proprio nome ma un disegnino con incluso il modo per interpretarlo lo potresti fare perfavore? Qualche mese fa ho cambiato EHT board e il quadruplicatore presi da Curt, il diffetto è pero rimasto, devo lavorare con un contrasto molto basso altrimenti i tubi si spengono e quando ci sono immprovvisi lampi di luce nella proiezione allora ecco che parte nuovamente in protezione, se guardo il menu di sky allora sento una vibrazione che assomiglia ad uno sfrigolio elettrico di fatica. Che devo fare ? Ho un altra domanda: come funziona la messa a fuoco di questo attrezzo? Ho un quarto di schermo non a fuoco e non riesco a capire come metterlo a posto.

Un GRAZIE in maiuscolo.
    Saluti
    Nico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •