|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dove trovare tubi per Barco 808 (MEC 180DVB22)
-
20-03-2004, 13:56 #1
Advanced Member
Dove trovare tubi per Barco 808 (MEC 180DVB22)
Tra i vari tritubi che ho in riparazione ho la necessità di sostituire due tubi ad un Barco Graphics 808, precisamente il verde e il blu. Siccome il proprietario del proiettore non vuole svenarsi prendendoli nuovi (700 sterline l'uno da crtprojectors.co.uk) mi interesserebbe sapere dove trovare suddetti tubi a prezzi umani. Ovviamente sarebbe disposto anche all'acquisto di tubi "low hours" o eventualmente rigenerati. Siccome il resto del proiettore è perfettamente sistemato, con tubi freschi sarebbe a posto del tutto.
So che è inutile dirlo, comunque i tubi che mi servono sono Matsushita Electronic Company (MEC) 180DVB22. Avevo anche letto che era possibile montare i MEC 180DMB22 (quelli del Marquee) con opportuna modifica sulle neckboard, ma se fosse possibile vorrei evitare. Vorrei comunque sapere se tale modifica è conveniente e se il risultato finale è identico al montare tubi originali. Grazie in anticipo.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
20-03-2004, 16:39 #2
da quando fai il riparatore di crt per professione
ad ogni modo i tubi MEC non sono ordinabili, ricostruiti ovviamente, alla VDC ad un prezzo sensibilmente inferiore alle 700 sterlineSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
20-03-2004, 18:51 #3
Alla VDC con 599 $ l'uno li porti a casa il problema è alla dogana che c'è un leggero rincaro.....
Trovarli usati è veramente dura se non impossibile e se in perfetto stato costano piu che rigenerati.
L'unica è che li compri da na persona oltreoceano che sia disposto a venderli dichiarando che siano parti usateprova con Curt Palme....
Sia crtprojectors.co.uk che spatz-tech.de applicano un leggero ricarico ai ricostruiti VDC...
Ciao, Luca
-
20-03-2004, 19:00 #4Buffagni Luca ha scritto:
Alla VDC con 599 $ l'uno li porti a casa il problema è alla dogana che c'è un leggero rincaro.....
dai 600$ (facciamo 600€ contando le tasse) dei rigenerati VDc ai 1000 abbondanti dei tubi nuovi il passo mi sembra abbastanza lungo, se poi si ha la fortuna di non passare dalla dogana il risparmio è evidente.
insomma di al proprietario del proiettore che al prezzo di una buona tv 32/36" lo si rimette a nuovoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
20-03-2004, 19:19 #5
Sicuramente con i ricostruiti c'è una bella convenienza... ma bisogna mettere in conto che di difficilmente siano perfetti, personalmente ne ho due sul mio 8500 e tutti e due hanno difetti piu o meno importanti e se il proiettore lo sai far rendere al massimo saltano fuori.... Percio bisogna sapere che piccoli difetti sono da mettere in preventivo e quelli grandi sono coperti da garanzia ma vanno rispediti negli Usa a nostre spese....
Se i ricostruiti fossero perfetti la VDC non si impegerebbe nella produzione di tubi con la parte in vetro completamente nuova con applicazione del fosforo come nella produzione del nuovo.
Alcuni 9" sono gia usciti ma per gli 8" forse si deve attendere un pò.
Perciò conviene aspettare qualche mese e di sicuro le prestazioni aumentano e anche l'affidabilità.
Anche la dogana non è cosa da poco su un importo dichiarato di 2 tubi da 1200$+ trasporto secono me con la super valutazione dell'Euro non ci si sta dentro.....
Saluti, Luca