Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

mitsubishi vs-1250 help

come da pggetto sono in panne col proiettore piu sconosciuto della storia

cosa positive
    si accende
    proietta
    tubi buoni

cose non positive

riesco a metterlo in convergenza solo con base di 2,50mt
    non c'è il centramento meccanico dei tubi
    è starato abbestia
    non riesco a levare le lenti le viti sono dietro (mi c'è venuto l'esaurimento)
    NON HO ALCUN MANUALE

qualcuno sa dirmi da dove cominciare ??
    postp la foto di un tubo tanto per vedre se almeno si conosce il modello di questi
    Immagini allegate Immagini allegate

mi rispondo da solo

il suddetto proiettore giusto per informazione è un 7 pollici con fuoco eletromagnetico e udite udite ACCOPPIATI A LIQUIDO

tutta l'immagine era velata da un sudiciume depositato sui gruppi delle lenti nonchè sui tubi stessi uniti ad settaggio fuori da ogni logica.

è un 32kz con lenti Color Corrected interamente in cristallo
    ottimo contrasto
    luminosita 650 lumen
    ora proietto una base di 160 cm

per tutto ciò devo ringraziare sergicchio il quale mi ha sopportato per una giornata intera in quel di Ronciglione

unica nota dolente è che ho dovuto rifare tutte le tarature di magneti di centraccio e astigmatismo poichè sono andato a memoria per la mia distanza di proiezione e mi sono ritrovato il vpr sul divano (colpa degli analgesici per combattere una forte nevralgia :-) )

in poche parole non sono ancora riuscito a ripristinare una taratura decente però ora sò come fare .

per chi non credesse sono disponibili foto del tubo accoppiato

jago ha scritto:
    ...per tutto ciò devo ringraziare sergicchio il quale mi ha sopportato per una giornata intera in quel di Ronciglione ...
    Ci mancherebbe, è stato un piacere. E poi l'opportunità di mettere le mani dentro un Mitsubishi LC era troppo invitante. Ne ho imparate di cose in un giorno...
    Peccato solo che sia i magneti di centraggio sia i magneti di purezza non sia stato possibile fissarli a dovere, e quindi si sono inevitabilmente mossi durante il ritorno a casa. In effetti la taratura sarebbe stato meglio farla sul posto in quel di Cecina.

...ora te la puoi cavare da solo, vista la domestichezza appresa coi magnetini e quindi esercitarti con le tarature.

Devo dire comunque che il proiettorino di Jago, pur mostrando qualche segno dell'età restituisce un'immagine molto credibile e un contrasto invidiabile. Mi ricorda un po' il mio vecchio 7" con le Noritar...

Grazie a Jago per la giornata trascorsa insieme.

Queste sono due foto scattate dopo la pulitura del C-Element dello stranissimo Mitrsubishi SettePollici Liquid Coupled!

SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •