Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    25

    Ophit e sorgenti hdmi per un BG808


    Ciao, sono ore che cerco qualche risposta ma mi arrendo e pongo qualche domanda.

    Sky hd, decorder Pace, cavo hdmi-dvi di 10mt, Ophit , porta 3 BG808.

    Vi chiedo quale sia la risoluzione migliore da impostare sul Pace per ottimizare l'immagine sul Barco? E' possibile impostare 60hz sul pace per evitare lo shift?

    Vi chiedo, cosa faccio di male per non ottenere immagini da un paio di fonti digitali ( un hard disk portatile e un pc extender wireless) entrambi dotati di uscita digitale ( hdmi per intendersi) e collegati come il decorder Sky al proiettore tramite l'Ophit ?Entrambi vengono rilevati dal proiettore! Non sarà mica la protezione hdcp?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424
    Hai provato sull'ingresso dedicato ai 5 BNC?
    Ovviamente dovrai fare un banco, ma prima prova e fai sapere al forum.
    Grazie.
    Pace e cordialità
    Memo

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    25
    Grazie per il consiglio ma vorrei usare solo la prolunga digitale per arrivare al Barco o tu mi dici di attaccare l'Ophit alle 5 BNC?

    Quello che io sto cercando di capire è il motivo per il quale il decorder Sky che esce a 720p e 50hz (hdmi-dvi-ophit-porta 3 BG808)funziona, mentre hard disk e pc extender che escono a 720p e 50hz non funzionano con l'Ophit ( hdmi-dvi-ophit-porta 3 BG808)!

    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424
    evidentemente da quanto dici, i segnali sono uguali, però, se lo fossero la macchina li riconoscerebbe come tali, cosa dice il tasto text sul barco?
    Poi sei sicuro che nell'ophit entrano 3 segnali identici? Il Crt legge nello stesso modo, se li vedi differenziati, ovvio che ci sono variazioni nel segnale.
    Pace e cordialità
    Memo

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    25

    a dire il vero quello che dice il barco è: sky a 720 - 37.7 khz e 50 hz mentre con hard disk source RGB 37.7 khz e 50 hz
    e infine con l'extender source RGB 31.7 khz e 61 hz

    immagine di sky: ok
    immagine delle altre due fonti: il buio più assoluto

    ho provato con un cavo hdmi dvi più corto ma niente

    esiste un altro BG808 in regione ( FVG)? forse si potrebbe avere un uno scambio di opinioni del terzo tipo

    Bye bye


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •