Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Difetto del mio sinudyne 32" 16:9

Il mio televisore da un po' di tempo presenta un grosso problema: infatti saltuariamente (ogni 2-3 giorni) capita che mentre guardo un film (la tv è collegata a un pc) l'apparecchio si spegne e visualizza il seguente messaggio:"una anomalia della rete elettrica ha richiesto l'intervento dei sistemi automatici di protezione dell'apparecchio", dopo pochi secondi la tv si riaccende sul primo canale.
    Escludo che la mia rete elettrica possa essere la causa di ciò visto che tutti gli altri apparecchi funzionano e visto che il problema si è aggravato un po' alla volta negli ultimi mesi.
    La tv è collegata direttamente alla presa a muro senza ciabatte o prese multiple.

Avete suggerimenti?

La tv è ancora abbondantemente in garanzia ma l'idea di riportarla in negozio mi toglie il sonno: sia per il trasporto (è nella mia mansarda e non pesa certo pochi grammi...)che per i tempi di attesa dell'assistenza sinudyne.
    Ma porca vacca..

Ma una telefonatina al Customer Care della Sinudyne...?

Emidio

Beh si certo Emidio, lo faccio prima possibile.
    Ho anche inviato svariate e-mail, però volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze simili visto che questo forum è frequentato senza dubbio dai maggiori esperti di audio-video che ci siano in circolazione.

Oggi chiamo l'assistenza ma dubito fortemente che mi sapranno dare una risposta soddisfaciente.
    Portarlo al centro assistenza credo che significherà lascierglielo a lungo vista la scarsa frequenza con cui si presenta il problema.

Ho chiamato oggi e mi hanno risposto che è un difetto riscontrato già in diversi casi sul modello uguale al mio.
    La bella notizia è che l'unica soluzione (si spera definitiva) è sostituire il blocco dell'alimentazione, operazione fatta esclusivamente,per ora, a Bologna.
    Il tecnico con cui ho parlato (molto gentile tra l'altro)mi ha detto che essendo i saci simili già diversi si spera che a Bologna alla Sinudyne abbiano cercato (e trovato) una soluzione meno drastica e un po' più veloce (attuabile anche dai vari centri assistenza sparsi in tutta Italia).

Se a Cesena,una cittadina di piccole dimensioni, il tecnico con cui ho parlato ha già riscontrato diversi casi (almeno 3-4)di modelli di tv sinudyne uguali al mio (un modello non certo vecchio e superato) difettosi, mi viene spontaneo il dubbio che sia o un modello nato "male" o più probabile, semplicemente un marchio dal non eccelso livello di affidabilità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •