Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

ma sei matto? meglio i digitali

oggi ho incontrato il migliore esperto di proiettori di tutto il mondo

alla mia richiesta di uno schermo mi dice ma che lo metti a fare, fai una bella parete di cartongesso e sei a posto (come se fosse più semplice) tanto non ti serve il guadagno oppure proietti sul muro e fai il muro bianco

e io "si ma io voglio montare un trutubo, avrò al massimo 650 lumen"

ma sei matto! parli con uno che montava i vidikron che erano il massimo, ma sai quanti problemi e poi poca luce
    sai che con 1080 euro ti prendi un ottimo sharp che ha 1200 lumen? sai che significa 1200 lumen? che ti proietto su quel muro nero e tu vedi

e io "si ma a me piace quello!"

fai tu io te l'ho detto eh non ti fare fregare nemmeno usato non prenderlo

ah si grazie ed arrivederci

arrivederci

--- é il primo commerciante che cerca di farmi il lavaggio del cervello, a me che sono artigiano da 10 anni! non ho potuto controbattere ma sono incazzato come una bestia, lui e i suoi sharp da 1200 lumen del *****, me li monto come lampadari quei ----- ----------

fine sfogo
    Ultima modifica di Gianni Wurzburger; 04-03-2004 alle 17:48

così e' piu' potabile non trovi?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

ehhe ok cmq non mi sono ancora sfogato abbastanza

CRT poco luminosi

Lanzo,
    bisogna dire anche una cosa a discolpa dei venditori:
    la clientela e' cambiata tanto e loro devono offrire quello che cercano.
    Mi spiego meglio: per il 95 % dei miei conoscenti tirare giu tutte le tapparelle per vedere un dvd e' una cosa pazzesca e inaccettabile.
    Per me e mia moglie invece rappresenta solo una piccola rottura ripagata dalla visione di un bel film.
    Se quel venditore dicesse alla persona 'sbagliata' tutti i piccoli sacrifici che il CRT impone, probailmente non riuscirebbe a vendergli ne' il digitale ne' CRT!
    Certamente potrebbe nche proporgli u bel Barco cine 9 che ho visto con le tapparelle su ed era, a dir poco, entusiasmante!

Comunque devo essere onesto, meta' dei negozi in cui vado a vedere o a sentire prodotti mi fanno incaxxare come una bestia per la quantita' di stronzate che dicono.

ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

si ma io volevo solo uno schermo, ai clienti bisogna dire quello che vogliono sentirsi dire, ha volto imporre la sua verità e mi ha dato del matto, dimostrandosi ignorante e maleducato, ha un negozio in provincia, come se la gente fosse tutta deficiente, poi può vendere quello che vuole, non c'é niente di male in questo anche se dovrebbe essere obiettivo e non valutare la bontà di un prj dalla luminosità, in città un mio collega vende anche lui i digitali ma se glielo chiedi ti dice come stanno le cose, ti consiglia di scegliere per il contrasto non per i lumen, insomma gli hobbisti si mandano gentilmente altrove e poi magari una volta usciti anche aff... ma il lavaggio del cervello lo va a fare a qualcun altro, oltretutto dovremo incrociarci su un cantiere, in un negozio ho dovuto mettere giù un cavo sat per una sua installazione, sono proprio curioso di vedere se intende usarlo come cavo video composito cosa salterà fuori

poi scusa uno che ti propone una parete nuova in cartongesso al posto dello schermo come lo chiami..

comunque anche chi ha dei crt in demo quando indichi col dito .....e quello là....ti guardano e ti dicono " bhe queeellooo...sai..) mentre con lo sguardo

-------------------------------------------------------------------
    " bhe queeellooo...sai..)

per la serie o pezzente che non sei altro ce li hai un milione ogni tanto per fartelo ritarare? eppoi lo sai quanto costa ? no allora ciao non te lo accendo neppure se ti prostri in ginocchio

-------------------------------------------------------------------
    traduzione libera dello sguardo

al di là dell' incompetenza che regna sovrana fra i negozianti di questi articoli, a loro interessa solo appiopparti il pacchettino così come gli arriva dalla fabbrica. Con il CRT dovrebbero magari venire ad installartelo, oddio aiuto, e non hanno + nemmeno la gente competente per farlo, per cui avanti con i pacchettini.

Comunque hai incontrato un bel contadino (con il + ampio rispetto per i contadini che ci sono nei campi)

hai centrato il problema, più che altro mi ha fatto incazzare il comportamento, poi ovviamente ognuno tenta di vendere quello che ha e quello che sa fare,
    io però non ho mai cercato di mettere in bocca alla gente la mia verità, mi sembra un modo di vendere sbagliato, può funzionare solo con gli insicuri e gli imbecilli e visto che lavora nella sua piccola provincia, appena salta fuori il rospo il giorno dopo lo sanno tutti.

cmq mi sono sfogato abbastanza, grazie

lanzo ha scritto:

cmq mi sono sfogato abbastanza, grazie

più che un forum tecnico una terapia di gruppo

muhahahahha

avanti a chi tocca raccontare la propria storia?
    il primo giorno é obbligatorio che si racconti la propria esperienza davanti al gruppo! vero ragazzi? (fight club;))

lanzo ha scritto:
    muhahahahha

avanti a chi tocca raccontare la propria storia?
    il primo giorno é obbligatorio che si racconti la propria esperienza davanti al gruppo! vero ragazzi? (fight club)
    mi hai provocato, allora te ne dico un' altra: La Bussola negozio di elettronica, hanno una bella saletta con attaccato a soffitto uno sharp se non ricordo male ma questo è un dettaglio, proiettava in piena luce e non si vedeva praticamente nemmeno se era acceso, e proiettava su uno di quegli schermi a molla che sembrano di cartavelina. Chiedo al "tecnico". A AVETE SOLO QUESTA MISURA DI SCHERMO? Eh si, mi dice ma è larga 1,20 e scende anche di 2 metri. 2 METRI? E CHE TE NE FAI? questo non lo sò ma ad un cliente abbiamo consigliato di prenderne 2 e incollandoli con un adesivo dietro ha ottenuto uno schermo largo 2,40 e alto 2, il rapporto 4:3 TV, mi ha assicurato. Dopo essermi risollevato dalla sedia dove ero caduto alla ferale notizia sono barcollato fuori dalla saletta tecnologica per non metterci + piede.
    Mi rendo conto di andare O.T. propongo una sezione comics per queste notiziole amene.

Re: ma sei matto? meglio i digitali

lanzo ha scritto:
    oggi ho incontrato il migliore esperto di proiettori di tutto il mondo

alla mia richiesta di uno schermo mi dice ma che lo metti a fare, fai una bella parete di cartongesso e sei a posto (come se fosse più semplice) tanto non ti serve il guadagno oppure proietti sul muro e fai il muro bianco

e io "si ma io voglio montare un trutubo, avrò al massimo 650 lumen"

ma sei matto! parli con uno che montava i vidikron che erano il massimo, ma sai quanti problemi e poi poca luce
    sai che con 1080 euro ti prendi un ottimo sharp che ha 1200 lumen? sai che significa 1200 lumen? che ti proietto su quel muro nero e tu vedi

e io "si ma a me piace quello!"

fai tu io te l'ho detto eh non ti fare fregare nemmeno usato non prenderlo

ah si grazie ed arrivederci

arrivederci

--- é il primo commerciante che cerca di farmi il lavaggio del cervello, a me che sono artigiano da 10 anni! non ho potuto controbattere ma sono incazzato come una bestia, lui e i suoi sharp da 1200 lumen del *****, me li monto come lampadari quei ----- ----------

fine sfogo
    Che bello sapere che ci sono ancora negoziani onesti e che si fanno in 4 per capire le esigienze del cliente......

Sarei tentato di chiederti chi era..... ma non lo faccio, altrimenti andrei a cag..gli davanti all'ingresso .

Ilario.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •