|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: PT AE100 e telo di proiezione (per Emidio)
-
07-09-2002, 15:57 #1
PT AE100 e telo di proiezione (per Emidio)
Caro Emidio, ho finalmente deciso, dopo varie titubanze, di prendere il Panasonic PT AE100. Ora il dubbio riguarda il telo per proiezione. Siccome verrebbe davanti al centrale (un B&W LCR 60 S3 amplificato con un Denon 2802) avrei deciso per una tela microforata. Ho telefonato alle varie aziende e qualcuno mi ha detto che, data la breve distanza di proiezione, si vedrebbero i buchi, anche piu' evidenti dato che il pj è LCD. Mi è stato proposto un telo Bianco Ice e mi è stato detto che, dato che il centrale viaggia su medio-basse frequenze, il Bianco Ice (della ditta KCM, www.kcm.it) non darebbe problemi e i dialoghi sarebbero comunque intelleggibili.
Risultato: Ho una confusione in merito ai teli da far paura...
Non vorrei, tra le altre cose, spendere circa 600 euro per poi pentirmene. Dopo essere arrivato a un compromesso con la moglie, vorrei scegliere bene, solo che ora non so piu' che pesci prendere.
Vorrei che qualcuno piu' esperto di me mi consigliasse se in effetti posso scegliere un normale telo o se devo per forza andare sul microforato per non perdere definizione sui dialoghi.
Ringraziandoti anticipatamente per la tua risposta, Enzo.
-
07-09-2002, 16:46 #2
Mi intrometto
Non sono Emidio, non sono neppure esperto ma, se posso, dico la mia:
io non lo farei, nel senso che non metterei mai il centrale, che si sobbarca circa l'80% delle informazioni sonore di un film, dietro un telo non forato. Ne perderesti sicuramente in chiarezza ed intellegibilità dei dialoghi, oltre che in dinamica. Prova a parlare con un fazzoletto avanti alla bocca e vedi se il tuo interlocutore ti capisce.
Ti dirò di più, molti rimuovono persino le griglie dai diffusori per sentire meglio .......... . Cmq fai una prova da qualche negoziante, può essere che mi sbagli
-
07-09-2002, 17:13 #3
Caro Gughi, io ti ringrazio, ma qui nel profondo sud di prove dai negozianti neanche l'ombra. Penso anch'io che devo prendere un microforato. Ma quanto sara' forato? Ne esistono di diverse misurazioni? E se cosi' fosse, che mi dici dell'effetto Moire'?
Un signore della Eurosell(www.eurosell.it) mi ha assicurato che andrebbe tutto bene con il suo microforato. Ma io, purtroppo, in questo momento ho bisogno di certezze prima di comprare.
Partendo dunque dall'inizio, piu' o meno ho capito che il microforato è l'unica soluzione. Sulla visione del Panny su questo tipo di tela che mi dite?
Un'altro mi ha risposto che su grandi dimensioni i fori non creerebbero problemi, ma su schermi di 250 per 190 la situazione cambierebbe in negativo.
MA CHE DEVO FARE?
Vi ringrazio per i consigli, spero tanti e preziosi.
-
07-09-2002, 20:43 #4
Cheeeeeeeeeeeee?!?!?!?
-----------------------------------------------------------------------
dato che il centrale viaggia su medio-basse frequenze,.... dialoghi sarebbero comunque intelleggibili.
-----------------------------------------------------------------------
Siii come no, se anche le donne avessero la voce di Berry White...le ascolteresti pure col sub..... Sicuro di non poter trovare un'altra sistemazione magari un po' piu' bassa del centrale? Una installazione che ti consentisse di spostarlo all'occorrenza non e' possibile?
Vorrei aiutarti di piu', ma avrei bisogno di maggiori dettagli, anche io ho avuto diversi problemi di installazione (eeemmmh moglie...)ed ho trovato un compromesso tutt'altro che disprezzabile.Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
07-09-2002, 20:47 #5
P.S.
Sul forum ci sono numerosi thread sul Panny. Tutti concordano che e' una bella macchina, molti come me concordano sul fatto di stare attenti alla distanza di visione (per non avere l'effetto zanzariera
) sia sul fatto di non eccedere con la larghezza delle immagini. Fatti una bella ricerca.
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
07-09-2002, 22:27 #6
Forse...
...forse ho trovato il bandolo della matassa. Mentre guardavo distrattamente Agassi contro Hewitt ho avuto una folgorazione. Sposto centrale, ampli e dvd. Il tutto sopra all'ultima mensola della parete attrezzata, mi compro un telo portatile visto circa dieci minuti fa su www.pfa.it...per essere preciso il Movielux Mobil da 180 per 135 con valigetta, cosi' non violento il soffitto, mia moglie è contenta e io non ho problemi di fori e trafori per far lavorare il mio bel centrale.
Non penso di fare una brutta mossa... l'unica cosa è il centrale un pò più in alto...ma si... penso che vada bene comunque!!!
Se poi stanotte sarò folgorato again, domani ve lo farò sapere.
Ciao da Enzo.