|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Urgente -- Help me -- Sony 1271
-
29-01-2004, 21:54 #1
Urgente -- Help me -- Sony 1271
Ciao a tutti,
Ho un problema (che avevo già postato) con il mio Sony 1271.
In pratica durante la visione di DVD sono presenti due leggere linee bianche una sul bordo alto dello schermo e l'altra sulla parte sinistra .
Queste linee sono esterne al desktop.
Cambiando ingresso/entrando in modalità di test sono ancora visibili.
Addirittura entrando in mod. test e spegnedo i tubi sono ancora più evidenti.
Non ho ancora fatto un reset totale, ma ipotizzo che questo problema sia dovuto a qualche componente e non sia legato ad una taratura imperfetta.
Qualcuno mi può aiutare, magari indirizzandomi su quali test fare per trovare il componente difettoso (non vorrei rischiare di stampare i tubi).
Grazie..
-
30-01-2004, 18:21 #2
Che io sappia, sul mio 1272 sono normali, si possono togliere via software ma dovresti chiederlo al mostro
tal Romano .
Quelle laterali non le ho mai visteCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
30-01-2004, 21:10 #3
Chiedendo
anche su avsforum ho ottenuto le seguenti risposte :
1)Il problema della linea bianca a sinistra può essere semplicemente risolto utilizzando il blanking control, ed in effettu tutto OK
2)La linea bianca sul bordo alto è normale (strano ma vero)ed è generata dall'AKB module. Usando il blanking control non è possibile rimouvere tale linea.
Scusa Gianni, con il tuo CRT, durante la visione dei DVD non è presente una leggerissima linea bianca sulla parte alta dello schermo ??
By...
-
16-02-2004, 18:55 #4
Adesso che me lo fate notare ce l'ho anch'io quella linea, e neanche usando il blanking control sparisce!!
-
16-02-2004, 20:51 #5
Grazie
Kikka, adesso ho la conferma che si tratta di una cosa normale.
By...
-
17-02-2004, 05:39 #6
LA line ain alto , quella orizzontale via software si puo' eliminare.
Comunque serve (per quel poco che ne so) ad avere la percezione dell'usura dei tubi.
La cosa strana pero' e' che se setto il pj 4:3 sparisce, se lo setto 16:9 riappare. Forse in 4:3 va oltre lo schermo e non la vedo:o .
Tutto sommato pero' almeno a me non da fastidioCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
17-02-2004, 19:11 #7
Si...
Effettivamente è proprio roba da poco.
Basta il fatto che non l'avevo mai notata!
-
22-02-2004, 09:31 #8
Ho anchio un quesito.
Ma voi quando visualizzate un'immagine 2.35:1, le due bande nere sopra e sotto le vedete chiaramente sullo schermo o avete un nero pari alla superficie non utilizzata?
Io ho provato ad abbassare la luminosita' fino a renderlo uguale ma mi sembra che i neri tendano ad affogare troppo i particolari.