Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Hai provato a togliere....

....IL TRUE LIFE?!?!?!?

Prova e vedrai che tutto tornerà a posto....

Non utilizzare il TrueLife sul SIM2, avevo il tuo stesso problema con la stessa accoppiata dvd-prj. Tolto il true-life....tutto è tornato normale.

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

pardon, doppio post
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Immagino che con "togliere il true life" tu intenda impostarlo a 0.
    Credo di averlo già fatto... ed in effetti mi è sparito l'effetto di scaling, ma non le linee storte! Stasera verifico... comunque l'ormai famoso dvd dei REM è sempre da paura! Hai presente che significa avere tutte le linee negli ultimi 20-25 cm in alto inclinate di 30 gradi? Il video del primo brano (Bad Day) è veramente inguardabile, quando poi suddivide lo schermo in riquadri è ancora più evidente.
    Grazie comunque, domani ti dico come è andata..
    Alex

Per Stefano: volevo chiederti un'informazione, anche se non riguarda il vpr. Hai ancora in vendita l'accoppiata SP31.7 e A30.3 della Primare? Volevo anche sapere come mai sei passato a Rotel, io ho lo SPA20 e mi trovo benissimo..
    Ciao
    Alex

Dunque..

..ho la possibilità, spesso, di provare apparecchiature Hi-Fi e HT, fatta questa premessa, il motivo per cui ho deciso per l'accoppiata Rotel è semplice e sopratutto personalissima:

Visto l'uso che faccio del mio impianto 70-80% HT e il restante Musica, ho trovato l'accoppiata Rotel più dinamica, equilibrata ed "emozionante" rispetto all'accoppiata Primare.

Musicalmente, forse, i Primare hanno una timbrica più corretta, ma tant'e', a me , con le mie esigenze, nel mio ambiente, con i miei diffusori, e, sopratutto, alle mie orecchie suona meglio Rotel.

Saluti

Stefano

P.S.: no, ho già venduto l'accoppiata Primare.

Secondo me il problema è che...

il progressive del 963 shifta l'immagine molto "in alto" sul raster, andando nella zona limite e quindi "disturbata" (per intenderci quasi arriva alle famose linee superiori orizzontali del 420).
    Per centrare l'immagine sullo schermo infatti bisogna toccare molto la deflessione verticale.
    Tra l'altro shifta pure in orizzontale, ma fortunamente lì si può intervenire.
    Non credo ci sia soluzione, se non sperare in un prossimo firmware.
    Non usare l'HTPC e powerstrip ha i suoi svantaggi!

...avevate ragione !!

Ciao a tutti,
    ho cercato di indagare meglio sul problema delle famose righe storte in oggetto ed alla fine... ho scoperto che si tratta di un problema legato al vpr!!
    Alla fine infatti, dopo aver avuto altri problemi (questa volta audio) con il 963 ho deciso di venderlo e sono passato al Denon 2900.
    Per evitare sorprese sono andato a fare una prova dal mio negoziante di fiduucia in modo da vedere il Sim2 420 con il Denon 2900, e tutto è filato liscio... ma poi grande sorpresa: arrivo a casa e appena collegato in component ii lettore ho ritrovato le righe storte, così come col Philips anche il menù è sballato.... a questo punto sono anche disposto ad andare fino a Pordenone dai tecnici, non posso rischiare di tenere un vpr che lavora male ed "al limite"!
    Il tecnico di Torino mi ha addirittura detto che secondo lui i valori di convergenza legati al blu (per essere perfetto) dovrebbero arrivare a 120!!! Ma io mi domando: possibile che tutti quelli che hanno cambiato le lenti hanno avuto gli stessi problemi? Lui è convinto che bisogna intervenire "elettronicamente", ossia cambiare dei componenti per risolvere il problema ma deve chiedere ai tecnici Sim2. Cosa mi cosigliate di fare adesso??
    Rileggendo le vostre risposte mi rendo conto che avevate ragione... ora però ho la necessità di risolvere al più presto il problema ed ogni suggerimento è ben accolto.
    P.S.: in realtà siamo in due perchè un mio amico ha lo stesso identico problema (e stesso tecnico!!).
    Ciao e grazie
    Alex

Re: ...avevate ragione !!

alexgov ha scritto:

...
    Il tecnico di Torino mi ha addirittura detto che secondo lui i valori di convergenza legati al blu (per essere perfetto) dovrebbero arrivare a 120!!!
    ...
    per decenza evito di commentare il resto, ma lo sa' il "tecnico" che la scala va da 0 a 100? boh!
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

meglio evitare commenti...

....anche io, sempre per decenza, ho omesso altri commenti "poco seri" da parte del tecnico.... te li comunico giusto per curiosità:
    1) "i crt sono morti...." - no comment
    2) "Sim2 non li produce nemmeno più..." - ma dove e quando?? a me risulta che sia il top di gamma (800) che quelli inferiori siano ancora a listino ed in produzione!!
    3) "impossibile risolvere il problema senza intervenire a livello progettuale..." - (?!) e tutti quelli che si sono cambiati le lenti??
    4) quandoi gli ho segnalato che Sim2 vendeva direttamente il modello SVP 420 HD (con HD indicante lenti ad alta definizione, ossia le HD145) la sua risposta è stata: "... saranno dei fondi di magazzino, ossia dei 500.." (dal suo discorso taroccati!!) - di nuovo no comment!

Credo sia ormai quasi scontata la gita a Pordenone... non so voi ma
    fidarsi ancora di questa persona mi sembra abbastanza rischioso!!
    Ciao
    Alex

Re: Quando cambi le lenti da plastica ...

AlbertoPN ha scritto:
    a cristallo (quindi con "più linee", più definite), c'è una modifica da apportare alla scheda di convergenza, perchè altrimenti "non recuperi più il blu" (ed anche il verde è al limite).

I distanziali sono un problema "marginale" rispetto a questo.

In ogni caso, permettimi una considerazione personale, anche valori di 60/80 sono un pò altini. L'installazione meccanica (fisica) del proiettore è stata fatta a regola d'arte?

Questo non ha nulla a che fare con il problema del 963, ma è solamente una precisazione perchè è un peccato rischiare di rovinare una macchina che ti può regalare ore ed ore di sano HT.

Contatta il tuo tecnico.

Mandi!

Alberto
    UP UP !!

Di dove sei Alex??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao Alberto,
    avevo letto i tuoi commenti precedenti e penso che la macchina vada "riveduta e corretta" in termini di installazione....
    Io sono di Torino, da quello che mi risulta abbiamo solo un tecnico (di cui sopra) in zona!
    Alex

Ciao Alberto,
    avevo letto i tuoi commenti precedenti e penso che la macchina vada "riveduta e corretta" in termini di installazione....
    Io sono di Torino, da quello che mi risulta abbiamo solo un tecnico (di cui sopra) in zona!
    Alex

Se mi permetti la franchezza ....

alexgov ha scritto:
    Ciao Alberto,
    Alex
    chiamare "tecnico" una persona con il comportamento che hai descritto è parecchio limitante per le persone che tecniche lo sono veramente ! In ogni caso .. mi rendo conto che a volte ... questo è quello che passa il convento!

Sono quasi certo che la tua installazione meccanica vada rivista un pochino, di fatti hai i valori un pò troppo vicini al fondoscala. E poi prendi in considerazione la piccola modifica alla convergenza dovuta al cambio lenti (cristallo contro plastica).

Mi permetto di consigliarti Ilario (Ango in questo forum), un ragazzo serio e puntiglioso (al limite dello sfracello testicolare CEO ti voglio bene, dai!) che ha un 420 installato in un modo "impossibile" ma corretto. E che gli stà regalando parecchie soddisfazioni. Contattalo magari in MP e ti saprà senz'altro dare qualche dritta per aiutarti (te ed il tuo amico, nella stessa barca).

Mandi ed in bocca al lupo!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Se mi permetti la franchezza ....

AlbertoPN ha scritto:
    Ilario (Ango in questo forum), un ragazzo serio e puntiglioso (al limite dello sfracello testicolare CEO ti voglio bene, dai!)
    Alberto
    Alberto......

al limite dello sfracello testicolare hai detto

Non credo proprio!

IO SONO BEN OLTRE LO SFRACELLO TESTICOLARE, sei tu che hai la pazienza di Ghandi

Ilario.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •