|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: striature verdi su sim2 420 HB
-
29-01-2004, 07:55 #1
striature verdi su sim2 420 HB
Mi presento, per la prima volta in questo "antro del forum".
Si, perchè dopo aver passato un'anno e mezzo a rompere i maroni a tutti i negozianti di zona alla ricerca del DLP che facesse al caso mio.... Ho trovato pieno appagamento in un Sim2 420 HB.
Possiedo tale proiettore da circa un mese, e mi è capitato in un paio di casi di vdere delle righe verdi della durata di un frame sullo chermo in rapida successione, penso siano dovute al segnale in ingresso " sporco" poichè nel dvd dove lo faceva, lo rifaceva nuovamente ripetendo il capitolo, ma non era un problema di frame, poichè andando avanti un fotogramma alla volta i fotogrammi erano corretti.
Poi ieri sera guardando la tv lo ha fatto un paio di striature, e a distanza di qualche secondo, si sono spenti i tubi rosso e blu, e sembrava che siano andati entrambi a sovrapporsi sul verde, poichè il verde era praticamente saturato ovunque, pur lasciando trasparire l'immagine. ho quindi tentato di cambiare programma, quindi ingresso sul proiettore, ma si vedeva sempre tutto verde.
Il problema è passato spegnendo e riavviando il proiettore da telecomando.
Volevo appunto chiedere se qualcuno di voi ha mai visto, o riconosce tale difetto.
Grazie anticipatamente per la collaborazione.
Ilario.
-
29-01-2004, 08:33 #2
Senior Member
420
Ho anch'io lo stesso VPR. Quanto descrivi a me non è mai successo ma qualcosa di strano me lo ha fatto solo una volta (e proprio quando aveva circa 1 mese di vita). Dopo aver segnalato sullo schermo che la temperatura era troppo elevata (e non era certo in condizioni "critiche"), si è spento automaticamente.
Spento e riacceso l'interruttore generale non ha più presentato il problema. Forse nel tuo caso qualche sbalzo di tensione o una presa difettosa possono averlo temporaneamente messo in crisi. Prova a controllare la tensione di rete e la presa alla quale lo tieni collegato. Se sono ok prova a descrivere il problema col form che trovi sul loro sito. Per la mia esperienza si sono dimostrati gentilissimi e prontissimi nelle risposte (avevo dubbi sull'installazione).
Facci sapere.
Ciao
Baron
-
30-01-2004, 08:40 #3
Re: striature verdi su sim2 420 HB
ango ha scritto:
Si, perchè dopo aver passato un'anno e mezzo a rompere i maroni a tutti i negozianti di zona alla ricerca del DLP che facesse al caso mio.... Ho trovato pieno appagamento in un Sim2 420 HB.!!!
Ti avevo detto di prendere il Panny 300 no???
Mai ascoltarli i consigli tu eh?
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-01-2004, 09:20 #4
Re: Re: striature verdi su sim2 420 HB
AlbertoPN ha scritto:
Butta via quel cesso ....!!!
Ti avevo detto di prendere il Panny 300 no???
Mai ascoltarli i consigli tu eh?
mandi!
Alberto
Ma quella volta che lo ho visto al centro exepert..... io spero fosse starato, andava peggio del philips Garbo!
Solarizzava l'impossibile!
1000 volte meglio un dlp entry level,
Il problema è che dopo 40 ore di esposizione catodicavedo un Dlp..... mi fa schifo il DLP !
Viva i tritubo, quarda accetto volentieri qualche rogna, ma è veramente un gran bel vedere!
Ilario.
-
30-01-2004, 13:27 #5
Butta via quel cesso..........
AlbertoPN stai scherzando vero?
Ma tu un tritubo ben tarato anche di 10 anni fa lo hai mai visto?
. Ilario non mollare!!!
Saluti a tutti.
Rosario.
-
30-01-2004, 17:56 #6
Re: Butta via quel cesso..........
Rosario Giordano ha scritto:
. Ilario non mollare!!!
Saluti a tutti.
Rosario.
anche se le sue risposte tradiscono un certo amore verso i dlp Sim o i dlp in generale, credoche di Crt ne abbia visti, anche di più recenti......
SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
30-01-2004, 18:00 #7
Re: striature verdi su sim2 420 HB
ango ha scritto:
Mi presento, per la prima volta in questo "antro del forum".
Si, perchè dopo aver passato un'anno e mezzo a rompere i maroni a tutti i negozianti di zona alla ricerca del DLP che facesse al caso mio.... Ho trovato pieno appagamento in un Sim2 420 HB.
Possiedo tale proiettore da circa un mese...SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
12-02-2004, 07:53 #8
Re: Re: striature verdi su sim2 420 HB
SleepyHollow ha scritto:
Anche se non posso aiutarti nel tuo caso specifico,ti faccio gli auguri di benvenuto!!
è un pezzo che non ci si sente!
bè...... almeno adesso sei sicuro che ero veramente parzialmente convinto dal 5700 e dai dlp in generale!
Come te a suo tempo del resto!
Sono molto contento del nuovo triturbo, più lo quardo è più mi rendo conto che non c'è storia rispetto ad un digitale.
..... ma questi sono discorsi da tritubisti
Ilario.
-
12-02-2004, 10:42 #9
Sistameto!
Ordunque,
Un doveroso, sentito, ringraziamento alla SIM2! ed in particolar modo al Sig. Di Luca.
- Il giorno martedì 3 febbraio ho segnalato il guasto.
- Il giorno mercoledì 4 febbraio ho ricevuto la prima risposta.
- Il giorno lunedì 9 febbraio ho ricevuto la chiamata del centro assistenza della mia zona
- Ieri pomeriggio " 11 febraio" hanno sostutuito il finale di potenza del Verde, che aveva lo scaricatore difettoso.
Il ciò significa, togliendo sabato e domenica, 2 giorni per il trasporto dei ricambi, 1 giorno per gli impegni dell'installatore, il tempo effettivo di intervento è di 4 giorni!
Io non sono in grado di dire se un 420, sia una buna macchina, come rapporto Q/P, o altro, ma senza alcuna ombra di dubbio, la SIM2 ha un servizio assistenza, che funziona con una efficenza che io sinceramente non credevo potesse esserci.
Ilario.
-
12-02-2004, 10:51 #10
Re: Sistameto!
ango ha scritto:
Io non sono in grado di dire se un 420, sia una buna macchina, come rapporto Q/P, o altro, ma senza alcuna ombra di dubbio, la SIM2 ha un servizio assistenza, che funziona con una efficenza che io sinceramente non credevo potesse esserci.
Ilario.
Mica sempre solo gli altri hanno speso poco ed hanno il VPR piu' bello sulla faccia della terra.
Ciao
Antonio
-
12-02-2004, 12:39 #11
Re: Re: Sistameto!
ciuchino ha scritto:
Gridalo ai quattro venti !!!!
Mica sempre solo gli altri hanno speso poco ed hanno il VPR piu' bello sulla faccia della terra.
Ciao
Antonio
Della sony o qualche altro non parliamo...... ma credo che qualcuno in questo forum abbia le budella arrotolate nel leggere queste righe!
Se domani dovrò ricomprare un vdeoproiettore, dlp, tritupo che sia, di sicuro tornero dalla SIM2.
Perchè è facile catturare il cliente con le 100 euro in meno. Ma in quel caso di solito è meglio accendere un cero sopra il proiettore perchè se si guasta........ passano anche 6 mesi!
Non voglio aprire polemiche, ma lasciatemi esprimere, un sano ringraziamento, e la mia euforia / soddisfazione per quello che ho vissuto!
Che al giorno d'oggi si vede sempre di meno, sopratutto su prodotti uso hobbistico come il mio.
Ilario.
-
12-02-2004, 12:53 #12
Re: Butta via quel cesso..........
Rosario Giordano ha scritto:
. Ilario non mollare!!!
Saluti a tutti.
Rosario.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-02-2004, 12:54 #13
Re: Re: Butta via quel cesso..........
SleepyHollow ha scritto:
anche se le sue risposte tradiscono un certo amore verso i dlp Sim o i dlp in generale, credoche di Crt ne abbia visti, anche di più recenti......
Grazie Roberto per la solidarietà!
Mandi!
Alberto
P.S. Dici che prima o dopo riusciremo ad incontrarci?? Non abitiamo mica agli antipodi della terra!"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-02-2004, 13:40 #14
Re: Re: Re: Sistameto!
ango ha scritto:
Se domani dovrò ricomprare un vdeoproiettore, dlp, tritupo che sia, di sicuro tornero dalla SIM2.
Tra 15 anni fai un fischio che andiamo insieme ... un bel cobuy
-
12-02-2004, 14:01 #15
Re: Re: Re: Re: Sistameto!
ciuchino ha scritto:
Il mio ha solo 4 anni e 3000 ore per cui deve ancora scaldarsi bene per entrare in convergenza perfetta.
Tra 15 anni fai un fischio che andiamo insieme ... un bel cobuy
cmq, io ho avuto un problemetto a cavallo della scadenza della garanzia, ho telefonato, venuti il giorno successivo e riportato il 420 con una scheda cambiata il giorno dopo, zero euro di spesa.
benvenuto anche da me, Ilario.
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com