Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Taratura G70 In Bari/Puglia

Salve,
    non so perche' ma da qualche tempo mi ha preso una gran voglia di vedere
    il mio caro proiettore non dico al massimo delle sue potenzialita' ma almeno
    tarato da qualcuno che ne capisce un po' piu' di me sul come o dove intervenire.Leggo guide, post e fai da te in italiano ed inglese ma alla fine ho solo una gran confusione in testa su come procedere al meglio.
    C'e' dunque qualcuno nella mia zona che mi possa aiutare e guidare? Non
    chiedo tutto gratis et amore dei sia ben chiaro.
    C'e' tra i possessori del g70 qualcuno che abbia una guida o per lo meno mi sappia dare una scaletta su come procedere nella taratura.
    Non vedo male,sia ben chiaro ma sono sicuro di poter fare molto di piu'.
    Grazie

Ciao e benvenuto!

Complimenti per il proiettore..gran bella macchina.

Puoi lasciare qualche info in più, giusto per capire l'ambito e le eventuali considerazioni da fare?

Tipo...sorgenti che andresti a collegare, dimensione schermo, distanza di visione.

Fino a che punto ti sei spinto con la taratura?

Ciao,
    Edo.

Fatti passare intanto l'Holy Focus tradotto in italiano, mi sembra sia in evidenza in questa sezione.

Poi mi servirebbe una cortesia personale: mi servirebbero le misure di alcune particolari sezioni delle lenti che equipaggiano il G70 ... se ti posto una foto potresti aiutarmi?
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Ciao,
    Allora lo schermo e' un 250x150 16/9 naturalmente.
    Il proiettore e' posto su una base per terra sormontato da un tavolino
    Attualmente si trova a 3280 mm dal telo secondo calcoli pj
    il divano e' posto un metro circa dietro il proiettore.
    E' collegato al decoder sky hd tramite hdmi +skeda moome
    in piu' dvd+cristalyo vps2300 per film in dvd.
    Per la taratura diciamo che evitando di mettere le mani sui tubi x il resto faccio tutto....
    Ho l'holy focus tradotta ma in alcuni punti mi perdo.Alla fine seguo maggiormente gli step del manuale del g70.
    Dubbi x esempio.Sto "cacchio" di raster mica ho capito come lo vedo e come lo sposto....
    Il focus del blu...mi da seri problemi....
    Grazie

x Epimemberrocedi pure.con piacere

Benissimo

Una curiosità...la scheda moome è quella con due porte hdmi?
    Se si, ti scrivo in MP per chiederti un paio di cose a riguardo

Buono il setup. Probabilmente se i tubi non sono usurati è possibile avanzare leggermente il VPR e sfruttare più raster, con un paio di accorgimenti.

Che problemi hai sul fuoco del blu?

Si la scheda moome e' quella con 2hdmi,presa un mese fa.Chiedi pure
    i tubi hanno 2800ore ciascuno.il proiettore lo presi circa 8anni fa brand new.
    Sul blu faccio fatica a vedere chiaramente quando e se e' a fuoco.sembra sempre sfocato...e poi io davvero faccio fatica a capire il raster.Guardo nel tubo con contrasto abbassato ma cosa dovrei vedere e come lo sposto??
    Grazie

Ah ok, pensavo avessi problemi sul vpr.

Il blu è sempre il più infame da mettere a fuoco...ma non ti preoccupare di questo.
    In realtà il blu, per ottenere una buona colorimetria, va tenuto leggermente sfuocato (in underfocus)

Non ti preoccupare di ciò, è una cosa assolutamente normale e non influisce sul fuoco complessivo (le maggiori componenti di fuoco le danno i tubi verde e rosso).

Per il raster...bisogna semplicemente centrarlo sui 3 tubi per poi fare la convergenza meccanica correttamente.
    Considera però che questa cosa la puoi fare direttamente con l'immagine che andrai a proiettare. Sui sony la questione dei raster è più "flessibile".

Ti mando un MP

Citazione Originariamente scritto da Ziogreco
    x Epimemberrocedi pure.con piacere
    Se dovrai essere costretto a rimuovere le lenti ti chiedo di prendermi tutte queste misure.

Altrimenti prendimi solo la misura del diametro C

Ultima modifica di Epimember; 20-04-2009 alle 13:16
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

precisamente di dove sei? Potrebbe capitarmi di restare a Bari qualche giorno nei prossimi tempi.

apprò, io quel poco che so lo condivido solo gratis et amore dei

Se non hai mai visto il raster, neanche a contrasto molto basso e luminosità alta vuol dire che la G2 non è ben messa.
    Il raster lo "vedi" come una luminescenza lieve sulla faccia del tubo guardando direttamente nelle lenti.

leggi questo:
    http://www.curtpalme.com/TubeRasterSetup.shtm
    a pag2 vedi il raster, a pag 4 vedi la differenza tra raster e immagine.

quella leggera luminescenza attorno all'immagine è il raster.
    Ultima modifica di effecci; 22-04-2009 alle 22:00
    ...Sharpens pulls them away from CRT,
    Film like image always brings them back...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •