Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Citazione Originariamente scritto da amonty71
    Questo perche il tubo del blu ai fini della definizione dell'immagine stessa non è determinante quanto lo sono il tubo del verde e del rosso poi perche tenendolo sfuocato si migliora la luminosità e si ha anche dei benefici sulla colorimetria.
    Se non sbaglio questo concetto e' espresso nel documento "holy focus" tradotto dal forum di Curt Palme ed evidenziato in questa sezione.

Mi sembra pero' che la percentuale di "defocus" debba essere minima.

Ma se c'e' un guasto credo che la questione sia diversa.
    Sentiamo cosa dicono gli interessati.

Nel merito alla richiesta di Catullo: se lui ama ancora l'immagine proiettata da un crt e non ha ancora abdicato alle "lusinghe digitali" c'e' da dire che e' possibile trovare macchine nettamente superiori al suo crt "malato" a prezzi accessibili.
    Sopratutto oltreoceano ci sono migliaia di appassionati che supportano ancora la tecnologia e non hanno intenzione di smettere.
    Ultima modifica di Epimember; 08-04-2009 alle 08:24
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    ........ e' possibile trovare macchine nettamente superiori al suo crt "malato" a prezzi accessibili.
    E' vero, io solo per motivi di WAF non ho potuto portare a casa nuova il mio amato Marquee 8500 ultra...una macchina da favola quasi nuova...l'ho rivenduto ad un prezzo ridicolo...quasi come il tubo del rosso di Catullo
    Ciao

Giusto viene espresso pure sull'holy focus,che ahimè non ho avuto ancora modo di approffondirne la lettura (devo impegnarmi di più!).
    Avevo letto questa cosa del blu in alcune discussioni in questo o in altri forum ,non ricordo bene.
    Ma se si tratta di un guasto allora la storia cambia .
    Premetto già da subito che in fatto di tritubo sono ancora un novizio(vengo dal digitale ed è da appena un anno che possiedo un 8500 e ne sono innamorato....)ma x quanto impegno ci abbia messo non sono mai riuscito a fare un fuoco decente sul tubo del blu.
    Che ci sia qualcosa di guasto anche sul mio tubo del blu?

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Ragazzi sto per diventare un felice possessore di un Sim2 800 Millenium HD dovrebbe arrivarmi a gg cn meno di 500ore sl groppone.....l'ho pagato caruccio ma spero che ne valga la pena.

Salutoni.

CATVLLO

P.S.: cmq se avete sempre qualche bella dritta per il mio "muletto" 420 in particolare una scheda di alimentazione completa....è sempre ben accetto!

Citazione Originariamente scritto da CATVLLO
    .....l'ho pagato caruccio ma spero che ne valga la pena.
    Curiosita': quanto?
    Decibel

Citazione Originariamente scritto da CATVLLO
    Ragazzi sto per diventare un felice possessore di un Sim2 800 Millenium HD dovrebbe arrivarmi a gg cn meno di 500ore sl groppone.....l'ho pagato caruccio ma spero che ne valga la pena.

[
    Ciao, considerando la provenienza del pargolo è sicuramente una garanzia. Ma hai trattato un pò? Perchè voleva tantino secondo me. Questo e il modello raffinato di quello che avevo e la differenza è molto evidente. Complimenti e goditelo.
    ciao
    Ps.
    se ti serve qualche dritta per la messa appunto chiedi pure. Io l'ho studiato in ogni sua parte l'800, nei 2 anni installato nella mia saletta.
    Ultima modifica di Marco C.; 09-04-2009 alle 07:38
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Mi state facendo venir voglia di risistemare la saletta in campagna con un bel CRT...quando mi trasferirò definitivamente a casa nuova (un paio di mesi) e porterò via l'HD 350 forse forse un Marquee 9500 o un G90...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    forse forse un Marquee 9500 o un G90...
    Consiglio il Marquee ... ma solo perche' a quanto pare la Sony ha smesso la produzione di un chip che e' soggetto a rottura nel G90.

Senza quel chip il proiettore si renderebbe inutilizzabile e i pezzi di ricambio sono rari anche nel mercato dell'usato.

In USA i (tanti) appassionati del G90 stanno addirittura organizzando delle petizioni da inviare alla Sony.

Info qui
    Ultima modifica di Epimember; 09-04-2009 alle 10:35
    Decibel

Ne sono felice anch'io del tuo nuovo acquisto catvillo ,ciao!

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Veramente viene dato a 40 Mhz e non 30.
    Comunque non dovresti riuscire lo stesso a visualizzare 1280*720@50Hz.
    Io non parlo della banda dichiarata dalla casa, è facile scrivere su un data sheet quel valore, anche perchè la parte finale video arriverebbe a 50 mhz (il classico VPH05) peccato che la scheda di deflessione non
    supporta oltre i 30 Mhz (a -3db)
    Cordialità
    e.... buona visione, complimenti per il tuo lavoro, ottimo il lavoro dei cavi schermati, a volte la fatica premia, forse sono OT...
    scusami
    Memo

La sfuocatura del blu dovrebbe essere ordinaria: da ciò che ho letto su vari manuali dovrebbe migliorare la luminosità - aumentandola - e modificare la colorimetria.

Nella serie XG dei NEC c'è un'entrata nel menù "Setting" del proiettore chiamata, se ricordo bene, "B Defocusing".

Guy Kuo, considerato il massimo guru mondiale dei NEC, nella descrizione della procedura di regolazione della colorimetria dice di posizionarla su ON - dopo un primo step iniziale in cui va disattivata - in quanto il CRT regola il valore di sfuocatura all'esatto ammontare al di fuori di qualsiasi settaggio arbitrale.

Devo dire che non l'ho mai attivata perchè odio le sbordature di colore e percepisco bene quelle blu nelle immagini, quindi non ho mai fatto delle prove di comparazione e non so dirvi, onestamente, se la visione ci guadagni o meno.

Magari provo e vi faccio sapere...

Per inciso ora, dopo l'ennesita taratura a fronte del rabbocco del glicole etilenico, ho le righe della griglia del blu spesse come quelle rosse, ovvero 3 millimetri a 1280 x 720 @50 Hz!!!
    Un saluto. Leo!

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Il pargolo è arrivato....ho anticipato anke la consegna andandolo a prendere io direttamente dal corriere che era già su strada perchè da me sarebbe passato in orario per me lavorativo......e il solo pensiero di trovare il cartellino passaggio e il conseguente rito di tornare in deposito e ricarcarlo la sett. dopo Pasqua di nuovo su un altro furgone mi spaventava nn poco!

Ora è ancora imballato....dorme come un agioletto sul tappeto rosso dell'NCC....stasera tutto il mio SFAFF si attiverà per l'installazione....rimanete sintonizzati...

Salutoni.

CATVLLO

Catvllo .... news?

... come va il pargolo? Siamo tutti curiosi
    Decibel

auguroni compaesano!
    se ti serve un po di manovalanza pesante non esitare a contattarmi!
    ciao ale!

Ygpmole ho letto che i tritubo nec godono di buona fama in fatto di riproduzione del colore.
    Ho dato una sbirciata veloce sui manuali del marquee e ,a meno di mie possibili sviste,non viene fatta menzione di sfuocare il tubo del blu.
    Ora devo rifare la taratura del pj visto che ho fatto alcune modifiche "meccaniche" che mi hanno sballato quella precedente.
    L'holy focus mi attende ....
    A proposito Catvillo dacci notizie...
    Saluti.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •