|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: Il mio bel CRT sta morendo....
-
08-04-2009, 08:19 #16
Originariamente scritto da amonty71
Mi sembra pero' che la percentuale di "defocus" debba essere minima.
Ma se c'e' un guasto credo che la questione sia diversa.
Sentiamo cosa dicono gli interessati.
Nel merito alla richiesta di Catullo: se lui ama ancora l'immagine proiettata da un crt e non ha ancora abdicato alle "lusinghe digitali" c'e' da dire che e' possibile trovare macchine nettamente superiori al suo crt "malato" a prezzi accessibili.
Sopratutto oltreoceano ci sono migliaia di appassionati che supportano ancora la tecnologia e non hanno intenzione di smettere.Ultima modifica di Epimember; 08-04-2009 alle 08:24
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
08-04-2009, 08:35 #17
Originariamente scritto da Epimember
Ciao
-
08-04-2009, 23:59 #18
Giusto viene espresso pure sull'holy focus,che ahimè non ho avuto ancora modo di approffondirne la lettura (devo impegnarmi di più!).
Avevo letto questa cosa del blu in alcune discussioni in questo o in altri forum ,non ricordo bene.
Ma se si tratta di un guasto allora la storia cambia .
Premetto già da subito che in fatto di tritubo sono ancora un novizio(vengo dal digitale ed è da appena un anno che possiedo un 8500 e ne sono innamorato....)ma x quanto impegno ci abbia messo non sono mai riuscito a fare un fuoco decente sul tubo del blu.
Che ci sia qualcosa di guasto anche sul mio tubo del blu?
-
09-04-2009, 00:34 #19
Ragazzi sto per diventare un felice possessore di un Sim2 800 Millenium HD dovrebbe arrivarmi a gg cn meno di 500ore sl groppone.....l'ho pagato caruccio ma spero che ne valga la pena.
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: cmq se avete sempre qualche bella dritta per il mio "muletto" 420 in particolare una scheda di alimentazione completa....è sempre ben accetto!
-
09-04-2009, 01:06 #20
Originariamente scritto da CATVLLO
Decibel
-
09-04-2009, 07:33 #21
Originariamente scritto da CATVLLO
ciao
Ps.
se ti serve qualche dritta per la messa appunto chiedi pure. Io l'ho studiato in ogni sua parte l'800, nei 2 anni installato nella mia saletta.Ultima modifica di Marco C.; 09-04-2009 alle 07:38
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
09-04-2009, 09:02 #22
Mi state facendo venir voglia di risistemare la saletta in campagna con un bel CRT...quando mi trasferirò definitivamente a casa nuova (un paio di mesi) e porterò via l'HD 350 forse forse un Marquee 9500 o un G90...
Ciao
-
09-04-2009, 10:29 #23
Originariamente scritto da Guido310
Senza quel chip il proiettore si renderebbe inutilizzabile e i pezzi di ricambio sono rari anche nel mercato dell'usato.
In USA i (tanti) appassionati del G90 stanno addirittura organizzando delle petizioni da inviare alla Sony.
Info quiUltima modifica di Epimember; 09-04-2009 alle 10:35
Decibel
-
09-04-2009, 16:34 #24
Ne sono felice anch'io del tuo nuovo acquisto catvillo ,ciao!
-
09-04-2009, 18:00 #25
Senior Member
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
supporta oltre i 30 Mhz (a -3db)
Cordialità
e.... buona visione, complimenti per il tuo lavoro, ottimo il lavoro dei cavi schermati, a volte la fatica premia, forse sono OT...
scusami
Memo
-
10-04-2009, 00:29 #26
Advanced Member
La sfuocatura del blu dovrebbe essere ordinaria: da ciò che ho letto su vari manuali dovrebbe migliorare la luminosità - aumentandola - e modificare la colorimetria.
Nella serie XG dei NEC c'è un'entrata nel menù "Setting" del proiettore chiamata, se ricordo bene, "B Defocusing".
Guy Kuo, considerato il massimo guru mondiale dei NEC, nella descrizione della procedura di regolazione della colorimetria dice di posizionarla su ON - dopo un primo step iniziale in cui va disattivata - in quanto il CRT regola il valore di sfuocatura all'esatto ammontare al di fuori di qualsiasi settaggio arbitrale.
Devo dire che non l'ho mai attivata perchè odio le sbordature di colore e percepisco bene quelle blu nelle immagini, quindi non ho mai fatto delle prove di comparazione e non so dirvi, onestamente, se la visione ci guadagni o meno.
Magari provo e vi faccio sapere...
Per inciso ora, dopo l'ennesita taratura a fronte del rabbocco del glicole etilenico, ho le righe della griglia del blu spesse come quelle rosse, ovvero 3 millimetri a 1280 x 720 @50 Hz!!!Un saluto. Leo!
-
10-04-2009, 12:49 #27
Il pargolo è arrivato....ho anticipato anke la consegna andandolo a prendere io direttamente dal corriere che era già su strada perchè da me sarebbe passato in orario per me lavorativo......e il solo pensiero di trovare il cartellino passaggio e il conseguente rito di tornare in deposito e ricarcarlo la sett. dopo Pasqua di nuovo su un altro furgone mi spaventava nn poco!
Ora è ancora imballato....dorme come un agioletto sul tappeto rosso dell'NCC....stasera tutto il mio SFAFF si attiverà per l'installazione....rimanete sintonizzati...
Salutoni.
CATVLLO
-
11-04-2009, 11:38 #28
Catvllo .... news?
... come va il pargolo? Siamo tutti curiosiDecibel
-
11-04-2009, 15:56 #29
-
12-04-2009, 19:59 #30
Ygpmole ho letto che i tritubo nec godono di buona fama in fatto di riproduzione del colore.
Ho dato una sbirciata veloce sui manuali del marquee e ,a meno di mie possibili sviste,non viene fatta menzione di sfuocare il tubo del blu.
Ora devo rifare la taratura del pj visto che ho fatto alcune modifiche "meccaniche" che mi hanno sballato quella precedente.
L'holy focus mi attende ....
A proposito Catvillo dacci notizie...
Saluti.