Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

La domanda del secolo .....(vorrei ma non posso)

Salve a tutti , gia' da qualche mese il mio cruccio e', come posso sviluppare il mio impianto HT nella sezione Video? Premessa l'impianto (che per l'audio e' gia' ben messo) si trova in una stanza che misura 4,20 x 3,60, che e' anche la mia camera da letto .....
    Avevo pensato subito ad un bel tritubo, ma dovrei metterlo a soffitto sopra il mio letto e sinceramente di dormire con 60 e passa Kg sulla testa non mi va' proprio
    Ho pensato allora ad un DLP, ma quelli a costi umani (attorno ai 3600 Euro) hanno tutti lampade da sole 1000 ore (ed i ricambi si attestano attorno ai 500 Euro).
    Gli LCD con tutta la loro pochezza e la zanzariera costano meno e ne avrei trovato uno (Philips cSmart) con lampada da 6000 ore !!!
    A questo punto non so' che fare, sinceramente sono fortemente tentato di comprare un TV 32" 16:9 50Hz da non spendere molto (ad esempio il Seleco Kronos) ed attendere tempi migliori per l'acquisto del videoproiettore ...... si accettano consigli

P.S. Al momento "viaggio" con un Panasonic 25" 4:3 e sto' cominciando a diventare miope con l'immagine 16:9 formato Puffo.

Ciao a tutti

Non sono in condizione di dare consigli (ho un 29" 4:3), però ti faccio un'osservazione riguardo il "timore" di stare con un tritubo a mò di "spada di Damocle" sulla testa: è senz'altro vero che di primo acchito possa dare una sensazione poco piacevole, ma secondo me è solo questione di abitudine. Molto spesso ci troviamo a stare seduti sotto lampadari più o meno pesanti, per esempio. Credo che, con la consapevolezza di aver fissato davvero bene il vpr, e con un po' di abitudine, il problema sarebbe presto superato .
    Per quanto riguarda il consiglio su cosa acquistare lascio il compito ad altri, tanto quello che so lo so per sentito dire e sicuramente lo sai anche tu .

Provo a dire la mia.

Un tritubo anche di elevatissima qualità da 7 pollici si aggira normalmente nell'intorno dei 50 Kg o meno...

La distribuzione dei pesi (in trazione, sul solaio) è molto "conveniente", per il fatto che le staffe, normalmente fissate per mezzo di tasselli di grande misura, meglio se "chimici" con resina bicomponente e barra filettata da 12' o più, coprono una superficie molto ampia.

Il fatto è che vedo abbastanza "strana" la soluzione in camera da letto... ovviamente la posizione di visione sarebbe da "sdraiati" o "semisdraiati"... e per le casse surround? ovviamente fissate sulla parete alla quale è appoggiato il letto...

Insomma, forse tale soluzione la considererei un pò uno "spreco" di dispositivi e soldi... è solo la mia impressione, ma avendo a disposizione 3 tritubo a casa, non mi è mai venuto in mente di montarne uno in camera da letto!

Per gli altri sistemi di proiezione, direi che lo stesso principio si applica parimenti, magari con il vantaggio del minor peso ma con l'aggravante di una qualità d'immagine più o meno peggiore...

A casa mia ho preferito far stazionare un TV da 32' in 16/9 (piuttosto "costosetto", in verità) in camera da letto, mentre per i sistemi di proiezione la destinazione scelta è privilegiata e di "elezione"! (magari anche un pò troppo "dedicata" considerando la stanza HT, ormai del tutto priva di qualsiasi altra cosa).

Quel Seleco l'ho provato personalmente. Costa poco, e per il suo prezzo direi che va decisamente benone. Nella mia personalissima opinione, risparmierei l'acquisto del proiettore ora, spendendo il giusto solo per un buon TV, in vista di un'evoluzione più radicale, in soggiorno magari, o in altra stanza più dedicata, ma ripeto, questo è solo il MIO personale punto di vista!

ciao
    Romano

In camera da letto? Ma comprati un bel Mivar da 14" mono e facci altro, no???
    Poi risparmi e ti compri un bel tritubo usato e vivi felice: non vedo alternative per sami di mente...
    Ciao,
    Andrea

... messaggio ricevuto

Originariamente inviato da Andrea Manuti
    In camera da letto? Ma comprati un bel Mivar da 14" mono e facci altro, no???
    Poi risparmi e ti compri un bel tritubo usato e vivi felice: non vedo alternative per sami di mente...
    Ciao,
    Andrea
    Ho capito il problema non e' il tipo di Videoproiettore , ma posizionare l'impianto in un'altro ambiente (piu' libero) e comprare un tritubo (Andrea perche' usato? ).
    Purtroppo per ora non posso (vediamo in futuro ) quindi o mi rivolgo ad un TV "temporaneo" in attesa di nuovi sviluppi organizzativi della casa, oppure potrei prendermi un Videoproiettore (altrettanto) "temporaneo" piccolo e che costi poco.

Grazie per i consigli

Perché un CRT usato? Perché costa meno, ed il mondo è pieno di deficienti che credono che sia una tecnologia finita e se ne liberano...come credi mi sia comperato il Marquee 9500???
    PJ piccolo? Se hai pazienza, sul prossimo numero di DVHT ci potrebbe essere una risposta...
    Ciao,
    Andrea

Mi aggancio a questi post x avere qualche suggerimento sui costi di un tritubo usato. Lo userei con HTPC quindi che agganci *almeno* il progressivo, se poi potesse anche triplicare...
    I costi (proibitivi) del nuovo + o - li conosco ma non ho proprio idea dell'usato.

Dato che in passato Romano ha fatto felici molti frequentatori del NG, lui sarebbe il mio riferimento dato che so quanto è rischioso affidarsi al caso e cmq un week end a Roma fa sempre piacere.

Ciao Sakurambo, potresti dirmi a quale prezzo hai trovato il Seleco Kronos....

Grazie

A tuo parere meglio un 32" 4:3 o un 28" 16:9 ?

Ciao Sakurambo,

mi associo per esperienza personale al coro di consigli in direzione di un bel tritubo. Meglio aspettare (se possibile) per comprare un bel bestiolotto da appollaiare al soffitto che sprecare soldi con effetti zanzariera, arcobaleno, neri che son grigi, aspetto "digitaloso" delle immagini e quant'altro ti venga in mente.
    Meglio, molto meglio, un tritubo decente tarato benino che un qualunque digitale dal prezzo <= ai 20-25 milioni. Immagina se poi il tritubo e migliore e la taratura fatta per bene!
    Non c'e' storia: l'occhio umano gradisce molto di piu' la "morbidezza" delle immagini generate da un tritubo. Tra qualche anno (o spendendo oggi cifre molto piu' elevate), potremo riparlarne.
    Ad ogni modo, prima di decidere, fai i "compiti a casa" e guarda quanti piu' proiettori possibile. C'e' chi e' soddisfattissimo del suo LCD SONY "VPL qualche cosa" da 5 milioni scarsi e mai mi sognerei di andargli contro.

Per quanto riguarda il posizionamento, beh, immagino solo altri due posti meno adeguati della camera da letto!

IMHO, obviously!
    Ciao,
    Alberto

Originariamente inviato da pfaff
    Ciao Sakurambo, potresti dirmi a quale prezzo hai trovato il Seleco Kronos....

Il KRONOS non l'ho ancora ne visto ne cercato , purtroppo causa
    lavoro posso andare per negozi solo al Sabato , quindi vedro' per questo fine settimana. Poi magari ti sapro' dire.

Grazie

A tuo parere meglio un 32" 4:3 o un 28" 16:9 ? [/B][/QUOTE]

Le dimensioni delle immagini confrontate (speriamo nella tabulazione ) sarebbero le seguenti:
    TV 4:3 lung TV 4:3 alt - TV 16:9 lung TV 16:9 alt

Dimensioni Schermo = 25,60 19,20 - 24,40 13,73

Immagine 4:3 = 25,60 19,20 - 18,30 13,73

Immagine 16:9 = 25,60 14,40 - 24,40 13,73

Immagine 1.77:1 = 25,60 14,46 - 24,40 13,79

Immagine 1.85:1 = 25,60 13,84 - 24,40 13,19

Immagine 2.35:1 = 25,60 10,89 - 24,40 10,38

Quindi leggermente piu' grandi per il 32" 4:3 , ma (non vorrei dire castronerie ) con il 28" 16:9 utilizzi piu' righe e quindi le immagini sono meglio definite.

Ciao.

Grazie per le misure che hai indicato, mi saranno molto utili per le mie valutazioni.

Io il seleco kronos l'ho trovato a 1050000 lire.
    E medito se acquistarlo o meno....purtroppo un tritubo è fuori dalla mia portata e piuttosto che niente....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •