|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Televisori HDTV
-
26-07-2002, 14:36 #1
Senior Member
Televisori HDTV
Leggendo qua e là le (notevoli) caratteristiche di riproduzione degli HDTV (risoluzione 720p-1080i), nessuno di voi è stato mai sfiorato dall'idea di acquistarne uno ?
Ho appena visto, su Amazon, lo RCA MM36110 da 36" e ci farei volentieri un pensierino....ma, come acquistarlo ?
Lo spediscono in Italia ?
Più importante, funzionerebbe collegato ad un HTPC ?
Ho capito che un bel videoproiettore è un'altra cosa, ma costa ben di più !
A proposito mi consigliate un dlp o lcd economico che offra una buona visione ?
Un saluto a tutti
-
03-08-2002, 18:51 #2
Guest
nel milanese o comunque in zona lombarda
e' ancora possibile vedere qualche seleco 16/9 hdtv invenduto in qualche vetrina di negozi storici pre centri commerciali ,
si tratta piu' che altro di apparecchi ancora seminuovi e dai quali , si puo spuntare facilmente un prezzo di costo poiche' generalmente sono apparecchi non piu' a catalogo
ma attenzione che se si dovesse guastare , la garanzia non risponde se l'apparecchio e' fuori catalogo anche se da pochi mesi
per altro va detto che film in hdtv non se ne trovano e comunque non in dvd anche se non credo che sarebbe impossibile realizzarli su tale supporto
quindi occhio e pensaci bene prima di portarti a casa un televisore che non riusciresti mai a vedere nel pieno delle sue potenzialita'
-
07-08-2002, 23:14 #3
Dlp e lcd economici
L' LCD economico col miglior rapporto qualità prezzo è il Panasonic AE100 (2600 euro di listino), mentre il un DLP del momento è senz'altro rappresentato dal Plus Piano(3500 euro), e asettembre dovrebbe anche calare di prezzo per l'uscita del modello nuovo.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
13-08-2002, 08:47 #4
Senior Member
Grazie ghi, acquisterei volentieri un Plus Piano ma........al momento le mie finanze non lo consentono. E comunque devo pur sempre incominciare la mia avventura ht con l'acquisto di un crt 32" widescreen (magari hai un consiglio su uno specifico modello ..... a proposito meglio 50 Hz o 100 Hz ?), seguito da un lettore dvd, un sintoamplificatore AV e un valido sistema di diffusori !
Tanti saluti
-
13-08-2002, 18:15 #5
Tv
I 100 hertz è universalmente riconosciuto che hanno un'immagine menno naturale, un po' sporca e grumosa rispetto a un 50 hertz, inoltre i movimenti risultano più scattosi. Unico vantaggio: sono meno dannosi agli occhi, più riposanti. Certo, nei 50 hertz vedi lo sfarfallio, ma lo noti soprattutto nelle scritte, nelle immagini fisse. Se consideri che un 50 hertz costa notevolmente meno, vedi un po' tu. Il consiglio migliore comunque è quello di testare con i tuoi occhi, facendoti mettere a confronto in un negozio specializzato due apparecchi( una a 50, l'altro a 100), anche perchè non tutti habbiamo la stessa capacità di frequenza visiva( un classico esempio è quello dell'effetto arcobaleno dei dlp: non tutti lo vedono. Idem per lo sfarfallio: alcuni lo notano meno, altri di più: è un discorso legato alla persistenza nella retina, probabilmente). Comunque ultimamente i 100 hertz hanno migliorato parecchio( i primi modelli erano ingusrdabili, presentando effetti scia, vistose solarizzazioni,ecc). Come marca ultimamente mi stanno piacendo molto i Philips, in alcuni casi anche più dei tanto blasonati Sony, che fino a qualche anno fa erano i miei preferiti. Spero di esserti stato di aiuto. Comunque io sono di Treviso. Se hai altre domande ti do anche la mia e-mail 03473642609@vizzavi.it. A presto.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
14-08-2002, 08:13 #6
Senior Member
Grazie ancora Ghi, il tuo aiuto è molto prezioso.
Ti saprò dire che cosa decido per l'acquisto del crt ( tra un po' di tempo ....purtroppo).
saluti
ps
io sono di venezia e la mia e-mail è gbovo@iol.it
-
14-08-2002, 12:57 #7
Habbiamo??????????????????????
scusa, mi sono accorto solo rileggendo del colossale errore. Ma è stata distrazione, non ignoranza, credetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!